Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 360

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

DISCUSSIONE GENERALE

  • Zender • 20/04/21 15:03
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Giùan ebbe a dire:
    Cito dalla mia "radiografia" : Giùan Prima volta online 20/04/2011
    Commenti 3245 Film benemeritati: 722 Benemeritate extrafilmiche: 290
    10 anni di Davinotti (l'età di mia figlia più grande) 3650 giorni di Davinotti, dalla fase dei commenti furiosi a quella più posata e periodica, comunque e sempre la visita al sito è stato uno dei pensieri leggeri ed appassionati di ogni singola giornata da ormai così tanto tempo a questa parte. Un grazie alla infinita  pazienza di Zen(der), ad ogni singolo utente che pur fisicamente sconosciuto ha reso piacevoli e solleticanti questi anni, da Gest a Schramm, da Pigro a Legnani, da Didda a Gugly, da Rufus a Markus, da Buio a Xamini, da Daniela a Galbo e troppi certamente ne dimentico.
    Grazie Davinotti, grazie ragazzi per questi 10 anni......a me stesso e a noi permettetemi di augurarne altri 100 di cinema e oltre
    Ma grazie mille a te Giùan, hai commentato tantissimo e senza mai perdere in qualità, anzi migliorando cogli anni! E' un grandissimo piacere averti ancora qui con noi, dieci anni sono veramente tantissimi e, senza mai aver smesso, è cosa da pochissimi! Eroe!

  • Schramm • 20/04/21 16:19
    Scrivano - 7694 interventi
    Juanito nitrargentato, che edison, i lumière e tutto lo scibile filmico ti perimetrino sempre! orsù, cancella metà impegni in agenda: altri 10 anni alla decima di permanenza ti aspettano!!
  • Anthonyvm • 20/04/21 21:03
    Scrivano - 804 interventi
    Complimenti, Giùan! 
  • Panza • 20/04/21 21:10
    Contratto a progetto - 5200 interventi
    Un applauso!!
  • Giùan • 21/04/21 09:31
    Controllo di gestione - 241 interventi
    Grazie Zen, Caesars, Siska, Anthonyvm, Panza e Schramm;  A tutti Di cuore
  • Galbo • 25/04/21 08:11
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    É possibile inserire miocinema tra le piattaforme di streaming ? È una realtà interessante e molti film recenti (tipo Apples) sono presenti in esclusiva solo li ...
  • Zender • 25/04/21 08:16
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Non saprei, la discriminante è che i film restino su quella piattaforma a lungo, perché se è una di quelle che dopo un mese te li toglie evitiamo.
  • Galbo • 25/04/21 08:19
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non saprei, la discriminante è che i film restino su quella piattaforma a lungo, perché se è una di quelle che dopo un mese te li toglie evitiamo.

    Credo rimangano a lungo, per lo meno alcuni. È una piattaforma nata per supportare gli esercenti cinematografici, è cresciuta e propone molti film interessanti, anche documentari. Alcuni film inseriti recentemente sul sito, tipo Apples ma anche altri, si possono vedere solo li 
    Ultima modifica: 25/04/21 08:20 da Galbo
  • Zender • 25/04/21 08:45
    Capo scrivano - 47729 interventi
    OK, ci informeremo e chiedo a Xamini.
  • Zender • 27/04/21 09:29
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Dunque, quella piattaforma è una piattaforma di film a pagamento singoarmente, Galbo, nata adesso per sostenere i cinema (non ancora frequentabili, anche se ora...), non ha cioè abbonamento e i film durano spesso molto poco. E queste stiamo pensando di eliminarle perché non ha molto senso la cosa, sarebbero veramente tantissime (compresa, giustamente, anche la Cineteca di Milano per dire).
  • Galbo • 27/04/21 12:36
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Dunque, quella piattaforma è una piattaforma di film a pagamento singoarmente, Galbo, nata adesso per sostenere i cinema (non ancora frequentabili, anche se ora...), non ha cioè abbonamento e i film durano spesso molto poco. E queste stiamo pensando di eliminarle perché non ha molto senso la cosa, sarebbero veramente tantissime (compresa, giustamente, anche la Cineteca di Milano per dire).

    Ok grazie
  • Zender • 28/04/21 14:29
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Tarabas, come sempre il commento di un documentario come di un film deve riguardare almeno per metà quello che pensi tu del documentario, non cosa contiene. Te lo ripasso qui:

    Documentario di Arte TV che coinvolge i curatori dei principali musei europei con collezioni dedicate all'espressionismo sulla figura complessa e contraddittoria di uno dei fondatori dell'avanguardia novecentesca. Personaggio sfaccettato e dalla vita movimentata, inventore (forse) dell'autopromozione, Kirchner è uno dei principali artisti del 900 europeo. In 50 minuti, gli autori riassumono con l'aiuto di immagini e riprese d'epoca una storia complessa, che gli appassionati apprezzeranno e che ci porta nel cuore di un periodo storico di raro fascino.MEMORABILE: Incredibile la storia dell'alter ego di Kirchner, finto critico d'arte (franco-africano!) che pubblicava articoli di critica alle sue stesse opere.  
  • Schramm • 14/05/21 19:36
    Scrivano - 7694 interventi
    @Xamini:

    tra i titoli watchlistati mi appaiono alternatamente sia i - che i + (con netta preponderanza di questi ultimi), quando in teoria dovrebbero esserci solo i -
    è un bug che colpisce tutti i davinottiani o è proprio il mio pc drogato forte?

    visto che sono in bolla, domanderei altresì se riavremo mai la possibilità di rimpicciolire e scolorire i caratteri, cosa fondamentale quando nel discorso spoiler ci cova.
    Ultima modifica: 16/05/21 15:04 da Schramm
  • Zender • 15/05/21 07:39
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Spostato su Davibook.
  • Gestarsh99 • 21/05/21 13:46
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Giùan ebbe a dire:
    Cito dalla mia "radiografia" : Giùan Prima volta online 20/04/2011
    Commenti 3245 Film benemeritati: 722 Benemeritate extrafilmiche: 290
    10 anni di Davinotti (l'età di mia figlia più grande) 3650 giorni di Davinotti, dalla fase dei commenti furiosi a quella più posata e periodica, comunque e sempre la visita al sito è stato uno dei pensieri leggeri ed appassionati di ogni singola giornata da ormai così tanto tempo a questa parte. Un grazie alla infinita  pazienza di Zen(der), ad ogni singolo utente che pur fisicamente sconosciuto ha reso piacevoli e solleticanti questi anni, da Gest a Schramm, da Pigro a Legnani, da Didda a Gugly, da Rufus a Markus, da Buio a Xamini, da Daniela a Galbo e troppi certamente ne dimentico.
    Grazie Davinotti, grazie ragazzi per questi 10 anni......a me stesso e a noi permettetemi di augurarne altri 100 di cinema e oltre

    Con ritardo mostruoso (erano mesi che non scorrevo le "Comunicazioni di servizio"...) mi associo ai complimenti generali!

    10 anni sono un traguardo incredibile, anche perché vissuti continuativamente senza mai uno stacco (e di stacchi prolungati ne so qualcosa, eheh), mantenendo poi una qualità di commenti sempre elevata, chettelodicoaffà :)

    Ultima modifica: 21/05/21 13:49 da Gestarsh99
  • Xamini • 26/05/21 10:52
    Call center Davinotti - 545 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    @Xamini:

    tra i titoli watchlistati mi appaiono alternatamente sia i - che i + (con netta preponderanza di questi ultimi), quando in teoria dovrebbero esserci solo i -
    è un bug che colpisce tutti i davinottiani o è proprio il mio pc drogato forte?

    visto che sono in bolla, domanderei altresì se riavremo mai la possibilità di rimpicciolire e scolorire i caratteri, cosa fondamentale quando nel discorso spoiler ci cova.
    Dunque, anzitutto (e superando di slancio il ritardo già mostruoso di Gestarsh99), mi associo a mia volta ai complimento a Giùan, del quale, confesso, leggo sempre molto volentieri.

    Infine vado a rispondere anche a te, Schramm: non si tratta del tuo PC, c'è un problema e cerco di capire di che si tratti, magari assieme alla questione della dieresi che salta nella ricerca dei caratteristi, sollevata dal buon Legnani.

    Per quanto riguarda il discorso spoiler, ti riferisci agli interventi nel forum? Necessitate cioè di un meccanismo anti spoiler di qualche tipo quaggiù?



  • Schramm • 26/05/21 15:12
    Scrivano - 7694 interventi
    Xamini ebbe a rispondere:

    Per quanto riguarda il discorso spoiler, ti riferisci agli interventi nel forum? Necessitate cioè di un meccanismo anti spoiler di qualche tipo quaggiù?

    sarebbe auspicabile, dato che talvolta fanno inevitabilmente capolino nelle discussioni e i semplici alerts maiuscoli non sono sufficienti a impedire di leggere involontariamente con la coda dell'occhio quanto segue. nella precedente piattaforma si poteva beneficiare di barbatrucchi come il rimpicciolimento/scolorimento caratteri, che bene o male ammortizzavano il danno. zender mi ha però accennato che in questa non è possibile reimmettere cose simili.
  • Xamini • 28/05/21 12:42
    Call center Davinotti - 545 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Xamini ebbe a rispondere:

    Per quanto riguarda il discorso spoiler, ti riferisci agli interventi nel forum? Necessitate cioè di un meccanismo anti spoiler di qualche tipo quaggiù?

    sarebbe auspicabile, dato che talvolta fanno inevitabilmente capolino nelle discussioni e i semplici alerts maiuscoli non sono sufficienti a impedire di leggere involontariamente con la coda dell'occhio quanto segue. nella precedente piattaforma si poteva beneficiare di barbatrucchi come il rimpicciolimento/scolorimento caratteri, che bene o male ammortizzavano il danno. zender mi ha però accennato che in questa non è possibile reimmettere cose simili.
    Dunque, il problema watchlist e quello della dieresi sono risolti.
    Vedremo di pensare a un meccanismo anti spoiler abbastanza classico.
  • B. Legnani • 28/05/21 14:29
    Pianificazione e progetti - 14945 interventi
    Xamini ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Xamini ebbe a rispondere:

    Per quanto riguarda il discorso spoiler, ti riferisci agli interventi nel forum? Necessitate cioè di un meccanismo anti spoiler di qualche tipo quaggiù?

    sarebbe auspicabile, dato che talvolta fanno inevitabilmente capolino nelle discussioni e i semplici alerts maiuscoli non sono sufficienti a impedire di leggere involontariamente con la coda dell'occhio quanto segue. nella precedente piattaforma si poteva beneficiare di barbatrucchi come il rimpicciolimento/scolorimento caratteri, che bene o male ammortizzavano il danno. zender mi ha però accennato che in questa non è possibile reimmettere cose simili.
    Dunque, il problema watchlist e quello della dieresi sono risolti.
    Vedremo di pensare a un meccanismo anti spoiler abbastanza classico.
    Ottimo

  • Schramm • 28/05/21 17:40
    Scrivano - 7694 interventi
    Xamini ebbe a rispondere:

    il problema watchlist e quello della dieresi sono risolti
    non vorrei dirtelo così, ma a me ora tutti i titoli della watchlist appaiono col segno +. devo quindi rimetterli uno a uno in una lista dove peraltro sono già... :D

    Ultima modifica: 28/05/21 17:40 da Schramm