Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 354

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

DISCUSSIONE GENERALE

7806 post
  • Reeves • 15/12/20 21:51
    Segretario - 700 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Complimenti, hai fatto bene a dirlo. Ti metterei la coccarda dell'Elite, ma dovresti dirmi i tuoi tre generi preferiti, perché con uno non mi lascia aprire il tuo account per mofidicarlo.

    Possiamo mettere anche il western e l'horror
  • Rambo90 • 16/12/20 23:11
    Pianificazione e progetti - 436 interventi
    Ci sono una serie di film comici italiani che ho rivisto e a cui vorrei abbassare il voto di mezza palla, visti al cinema sembravano più divertenti di ciò che sono in realtà. Si può fare ?
  • Zender • 17/12/20 08:00
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Naturale che si può, Rambo. L'unica cosa di cui dovresti avere cura è che il voto poi corrisponda ancora al commento. Perché se il nuovo voto è 2 e si capisce che il commento è da 3 non va bene. Dimmi pure cosa vuoi cambiare e io te la cambio.
  • Rambo90 • 18/12/20 02:59
    Pianificazione e progetti - 436 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Naturale che si può, Rambo. L'unica cosa di cui dovresti avere cura è che il voto poi corrisponda ancora al commento. Perché se il nuovo voto è 2 e si capisce che il commento è da 3 non va bene. Dimmi pure cosa vuoi cambiare e io te la cambio.

    In realtà sono passaggi da 3 a 2,5 quindi credo i commenti calzino ugualmente. I film sono: E io non pago, Matrimonio al sud, Matrimonio a Parigi e Ma tu di che segno 6? 
  • Zender • 18/12/20 07:58
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Ok, dove scrivevi buono ho sostituito con discreto ovviamente, per il resto diciamo che ci può, volendo, stare.
  • Schramm • 18/12/20 16:14
    Scrivano - 7694 interventi
    molto probabilmente sto ponendo una domanda ingenua considerata la mia quindicennale permanenza, ma oltre data e categorie c'è anche un modo per trovare tutte le schede dei film di una stessa nazionalità?
  • Mauro • 18/12/20 16:57
    Disoccupato - 11983 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    molto probabilmente sto ponendo una domanda ingenua considerata la mia quindicennale permanenza, ma oltre data e categorie c'è anche un modo per trovare tutte le schede dei film di una stessa nazionalità?

    Non c'è mai stata e penso non ci sarà mai perchè nelle schede di ogni film manca la voce della nazione di produzione. Zender e Xamini dovrebbero star lì ad inserirle per ogni film e ci vorrà un'eternità

  • Zender • 18/12/20 17:18
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Esattamente Schramm, non è mai esistita una voce nazionalità.
  • Renato • 18/12/20 17:27
    Addetto riparazione hardware - 376 interventi
    Zender ebbe a dire:
    (...) non è mai esistita una voce nazionalità.

    Mi offro volontario per inserire la nazionalità in tutte le schede.

    Mettendone 10 al giorno, dovrei finire entro il 2033.
  • Zender • 19/12/20 08:03
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Ti chiedo se puoi riuscire a metterne venti al giorno così per il 2026 siamo già a posto.
  • Mauro • 19/12/20 11:18
    Disoccupato - 11983 interventi
    Zender, sotto la colonna "Ultimi commenti" si potrebbe aggiungere un'ottava voce: "Film appena usciti", così uno ha una panoramica cronologica dei film appena usciti al cinema e magari capire dai commenti se ne vale la pena andare a vederlo.

    Volendo si potrebbe mettere anche il settore "Film in uscita" con l'elenco dei film in programmazione (in streaming o quando si potrà tornare al cinema); in questo modo segnaliamo anche il film dei Moschettieri che sarà trasmesso in anteprima assoluta su Sky il giorno di Natale

    Ultima modifica: 19/12/20 11:19 da Mauro
  • Zender • 19/12/20 14:43
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Per vedere i film al cinema basta andare nella home (non in questi giorni ovviamente, che non ce ne sono) e li trovi sopra a tutti, com'era anche prima.
  • Zender • 24/12/20 07:26
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Dandi, sposto qui: non si possono inserire i "tv episode".

    ** Delon non ha mai autorizzato biografie e anche questo documentario rimane vago: pur essendo orientato a raccontare la sua esistenza tutta all'insegna della solitudine e l'infelicità il commento di Kohly sembra preoccuparsi anche di non contrariare il personaggio, omettendo alcuni argomenti e riepilogandone frettolosamente altri, infine limitandosi a lasciarsi soggiogare dalla sua impenetrabilità senza davvero indagarla. Un lavoro di montaggio puramente compilativo, ancorché piacevole.MEMORABILE: Le tombe dei cani disposte in fila nella villa di Chêne-Bougeries, accanto a una cappella che attende anche il padrone di casa. 
  • Il Dandi • 24/12/20 08:56
    Segretario - 1488 interventi
    D'accordo. Giuro che stavolta però avevo controllato che su IMDB fosse presente; e ricordavo che la definizione di "serie tv" per i prodotti televisivi europei non fosse stringente. Di sicuro non è stato distribuito da noi come tale, è un documentario che sta su Rai Play a parte.

    Anzi casomai qualcuno si chiedesse di cosa stiamo parlando lo link (qui)
  • Zender • 24/12/20 09:07
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Non c'è niente di male. E' stringente nel senso che per le serie tv (o di documentari) apriamo semmai uno speciale in cui commentiamo i singoli episodi uno per uno (o stagione per stagione). Diciamo che ce ne dovrebbero essere almeno tre o quattro commentati per aprire uno speciale. Una cosa di questo genere per capirsi:

    https://www.davinotti.com/articoli/30-per-30-tutti-i-documentari/509

    Le eccezioni le fanno tutti gli episodi che da noi sono stati proiettati al cinema (pochi ma ce ne sono).
    Ultima modifica: 24/12/20 09:09 da Zender
  • Il Dandi • 24/12/20 09:34
    Segretario - 1488 interventi
    Ho capito. Ma non è fattibile (almeno per me), perché gli altri titoli non saprei dove trovarli. Inoltre IMDB lo scheda come episodio di due serie distinte contemporaneamente (Lundi en histoires e Les grands reportages) perché evidentemente è stato distribuito all'interno di più contenitori, ma sulla Rai è arrivato doppiato a parte.
    Ultima modifica: 24/12/20 09:34 da Il Dandi
  • Il Dandi • 24/12/20 23:20
    Segretario - 1488 interventi
    Buon Natale a tutti, ragazzi. 

    La mia playlist della notte di vigilia quest'anno è:
    - Il Piccolo Lord
    - Les Aristochats
    - Borsalino

    E le vostre? 
  • Zender • 25/12/20 08:05
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Buon Natale Dandi.

    La mia "Ho incontrato un'ombra" (mi basta e mi avanza, 4 puntate)
  • Anthonyvm • 25/12/20 08:31
    Scrivano - 805 interventi
    Buongiorno e buon Natale a tutti gli amici davinottiani!

    X Dandi: Come da tradizione, vigilia a base di rewatch a tema festivo con La vita è meravigliosa e Natale di sangue.
  • Buiomega71 • 25/12/20 10:00
    Consigliere - 25998 interventi
    Tanti auguri grande Dandi (e ne approfitto per estenderli a tutti i davinottiani).

    @Dandi: In questo bizzarro e surreale clima natalizio attuale, ho mollato (temporaneamente) la serie di American Horror Story (come era da tradizione "buiesca" sotto le festività) per tuffarmi nei meandri nostalgici della Hammer con i 13 telefilm de L'ora del mistero (che mi terranno compagnia fino ai primi di Gennaio).
    Ultima modifica: 25/12/20 10:01 da Buiomega71