Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 350

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

DISCUSSIONE GENERALE

7806 post
  • Siska80 • 21/10/20 13:04
    Comunicazione esterna - 672 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    E sono 10 pure per me. In questi anni fatti di alti e bassi, di amori sbocciati e poi appassiti, il Davinotti è stato una costante e un'ancora di salvataggio nei momenti più tristi. Per me non è solo un meraviglioso cito di cinema, ma un luogo che mi ha permesso di conoscere delle persone vere che posso orgogliosamente annoverare nella lista degli amici. 

    Invidia, io l'ho scoperto da poco, comunque Auguri!
  • Zender • 21/10/20 16:51
    Capo scrivano - 47783 interventi
    Cotola, cortometraggi max uno al giorno e due a settimana come da regole:

    Riporto qui End of summer
    Cortometraggio, girato in modalità vintage, in cui si seguono dei pinguini: tutto qui. La carta vincente è averlo girato in bianco e nero ed essere riusciti a dargli un andamento a tratti ipnotico pur nella totale assenza di fatti interessanti. Così questa esperienza visiva si rivela interessante e si porta a termine senza problemi, grazie anche ad una durata molto contenuta che non arriva a trenta minuti. Potrebbe non piacere, come è ovvio, ma è di sicuro un'opera "documentaristica", diversa dal solito. Può valerne la pena.  
  • Cotola • 21/10/20 16:54
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Cotola, cortometraggi max uno al giorno e due a settimana come da regole:

    Riporto qui End of summer
    Cortometraggio, girato in modalità vintage, in cui si seguono dei pinguini: tutto qui. La carta vincente è averlo girato in bianco e nero ed essere riusciti a dargli un andamento a tratti ipnotico pur nella totale assenza di fatti interessanti. Così questa esperienza visiva si rivela interessante e si porta a termine senza problemi, grazie anche ad una durata molto contenuta che non arriva a trenta minuti. Potrebbe non piacere, come è ovvio, ma è di sicuro un'opera "documentaristica", diversa dal solito. Può valerne la pena.  

    Due a settimana lo sapevo. Non ricordavo uno al giorno. Domani recupero End of summer. 
  • Capannelle • 21/10/20 19:13
    Scrivano - 3509 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    E sono 10 pure per me. In questi anni fatti di alti e bassi, di amori sbocciati e poi appassiti, il Davinotti è stato una costante e un'ancora di salvataggio nei momenti più tristi. Per me non è solo un meraviglioso cito di cinema, ma un luogo che mi ha permesso di conoscere delle persone vere che posso orgogliosamente annoverare nella lista degli amici. 
    Complimenti!!
  • Il Dandi • 21/10/20 20:13
    Segretario - 1488 interventi
    Panza ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Dandi, come sempre corti e documentari non presenti su Imdb non li inseriamo. Riporto qui il commento, magari un giorno verrà inserito.


    Ecco qua:

    https://www.imdb.com/title/tt13307690/

    Quando poi è stato messo il titolo, si possono cancellare i post

    Il generale Custer dà ordine ai suoi uomini di accatastare la legna per l’inverno; non essendo sicuro che il quantitativo sia sufficiente manda due soldati sulla montagna di Toro Seduto a domandare le sue previsioni per l’inverno:

      - Grande capo,  sarà un inverno freddo?

    Toro Seduto, dopo aver scrutato attentamente l’orizzonte, dichiara:
      - Sarà un inverno freddo!

    Così quando i soldati tornano a valle il generale Custer dà subito ordine di incrementare le scorte di legna. Ancora una volta però si domandano se sia abbastanza, così il generale manda di nuovo i soldati in cima alla montagna di Toro Seduto:

      - Grande capo, ma sarà un inverno freddo o freddissimo?

    Toro Seduto scruta di nuovo attentamente l’orizzonte e risponde:
      - Sarà un inverno freddissimo!

    Così il generale Custer incrementa ulteriormente le scorte di legna sempre di più, e la scena si ripete sempre uguale per altre due o tre volte. All’ennesimo ordine di tornare da Toro Seduto i due soldati, stanchi di fare su e giù per la montagna, chiedono:

     - Grande capo, ma sarà un inverno freddissimissimo, o sarà proprio un inverno freddissimissimissimissimo?

    Toro Seduto scruta l’orizzonte e risponde:
      - Sarà un inverno freddissimissimissimissimo!

    Al che i soldati chiedono:
      - Scusi grande capo, ma lei come fa a saperlo?

    E Toro Seduto indicando a valle:
     - Eh, guardate un po’ quei bianchi laggiù quanta legna stanno raccogliendo!


  • Herrkinski • 21/10/20 21:07
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    E sono 10 pure per me. In questi anni fatti di alti e bassi, di amori sbocciati e poi appassiti, il Davinotti è stato una costante e un'ancora di salvataggio nei momenti più tristi. Per me non è solo un meraviglioso cito di cinema, ma un luogo che mi ha permesso di conoscere delle persone vere che posso orgogliosamente annoverare nella lista degli amici. 
    Grande Didda! Buon anniversario e felice di essere amici :-)

  • Tarabas • 22/10/20 11:16
    Segretario - 2069 interventi
    Ciao, non vedo le schede che ho inserito di un documentario su Ella Fitzgerald e sul film in sala nei giorni scorsi su Paolo Conte.
    C'è qualche problema con le schede?
    Grazie :)
  • Zender • 22/10/20 18:04
    Capo scrivano - 47783 interventi
    Sì, se torni indietro di un paio di pagine in quetso post lo trovi da sistemare, perché il problema è sempre lo stesso: i documentari devono contenere soparattutto il commento sulla qualità dello stesso, non quello che contengono. E' come la trama per i film, si può mettere ma se si mette quasi solo quello no.

    Questo per quanto riguarda la Fizgerald.

    Quello di Conte invece qui non è mai arrivato, forse non l'hai spedito, non saprei...
    Ultima modifica: 22/10/20 18:05 da Zender
  • Giùan • 22/10/20 20:26
    Controllo di gestione - 241 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Didda23 ebbe a dire:
    E sono 10 pure per me. In questi anni fatti di alti e bassi, di amori sbocciati e poi appassiti, il Davinotti è stato una costante e un'ancora di salvataggio nei momenti più tristi. Per me non è solo un meraviglioso cito di cinema, ma un luogo che mi ha permesso di conoscere delle persone vere che posso orgogliosamente annoverare nella lista degli amici. 
    Grande Didda! Buon anniversario e felice di essere amici :-)


    Didda sia pur in abbondante ritardo ci tengo particolarmente a farti anch'io gli auguri e a porgerti il mio "tributo" e saluto. Ti leggo sempre con attenzione e sincera simpatia. 100 di questi Davinottici anni
  • Tarabas • 24/10/20 16:37
    Segretario - 2069 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, se torni indietro di un paio di pagine in quetso post lo trovi da sistemare, perché il problema è sempre lo stesso: i documentari devono contenere soparattutto il commento sulla qualità dello stesso, non quello che contengono. E' come la trama per i film, si può mettere ma se si mette quasi solo quello no.

    Questo per quanto riguarda la Fizgerald.

    Quello di Conte invece qui non è mai arrivato, forse non l'hai spedito, non saprei...

    Grazie, ora ci guardo. D'altra parte, questi documentari sono per lo più interessanti per il contenuto, sono fatti di interviste e filmati di repertorio, forse andrebbe ripensata la regola, almeno per questi titoli.
    Paolo Conte me lo devo essere sognato...
    Ultima modifica: 24/10/20 16:40 da Tarabas
  • Tarabas • 24/10/20 16:40
    Segretario - 2069 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Tarabas, il commento alla Fitzgerald dice solo "merita" e "interessante". Come sempre anche i documentari devono essere per metà un parere personale sullo stesso, non un riassunto di quel che mostrano.

    Interessante ricostruzione della vita della grande Ella Fitzgerald, probabilmente la più grande cantante jazz (e non solo) mai esistita. Dall'infanzia nei sobborghi di New York agli esordi nella mitica serata dei dilettanti dell'Apollo Theatre (dove si era presentata inizialmente con un numero di danza), questa è la parte forse meno nota e più curiosa della sua storia. Da lì, il decollo verso la grande orchestra di Chick Webb (che "erediterà" alla sua morte, unica donna bandleader del suo tempo). Il resto è storia. Difficile far stare tutto in 90 minuti, ma il documentario merita.
    Interessante ricostruzione della vita della grande Ella Fitzgerald, probabilmente la più grande cantante jazz (e non solo) mai esistita. Composto di interviste a musicisti, storici e soprattutto al figlio che ne offre un bel ricordo, per il resto ripercorre la carriera dell'artista con filmati e immagini di repertorio, che è sempre un piacere (ri)vedere. Difficile far stare tutto in 90 minuti, ma il documentario merita certamente.

  • Zender • 24/10/20 17:06
    Capo scrivano - 47783 interventi
    Ecco, però siam sempre lì. Interessante e merita ok, l'avevi scritto, ma per il resto spieghi cosa contiene. La regola dev'essere qui da noi sempre la stessa: conta il tuo parere, non l'elenco dei contenuti (quelli si posson trovare cercando in giro, così come le trame dei film), per qualsiasi cosa e l'unica altra regola possibile è: evitiamo di metterli, se c'è poco o niente da dire al di là dei contenuti, questo è pur sempre un sito di cinema, primariamente. Per carità, al limite qui ci siamo, però vedi anche tu che del tuo parere c'è poco. In ogni caso devi inserirlo tu, non posso farlo io.
  • Mauro • 24/10/20 18:24
    Disoccupato - 11980 interventi
    Zender, il contattore di location che compare in alto alla home page attualmente segnala 19995. L'ho notato solo oggi. Si aggiorna in automatico?
  • Zender • 24/10/20 18:39
    Capo scrivano - 47783 interventi
    Per aggiornarsi si aggiorna in automatico certo, non chiedermi ogni quanto però...
  • Mauro • 24/10/20 18:45
    Disoccupato - 11980 interventi
    Ma è possibile capire quale sarà la location n 20.000?

    Ultima modifica: 24/10/20 18:45 da Mauro
  • Fedemelis • 24/10/20 20:32
    Fotocopista - 2138 interventi
    Mauro ebbe a dire:
    Ma è possibile capire quale sarà la location n 20.000?

    Ma soprattutto di chi sarà... :-)

    Ma credo che non sia molto credibile, visto che le ultime location in radar (non multi) hanno questa numerazione:


    E sempre per le cifre tonde e per la serie "notizie inutili" .... Questo mio post è il numero 7000 in "Comunicazioni di servizio" . :-)


    Ultima modifica: 25/10/20 05:12 da Fedemelis
  • Didda23 • 24/10/20 21:31
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    In comunicazioni di servizio semmai...
  • Neapolis • 24/10/20 21:47
    Call center Davinotti - 3079 interventi
    Mauro ebbe a dire:
    Ma è possibile capire quale sarà la location n 20.000?

    A quanto stiamo? 

  • Zender • 25/10/20 07:13
    Capo scrivano - 47783 interventi
    Siamo sui 20.000 ma il numero esatto va te a saperlo. Come detto non è una cosa che si aggiorna immediatamente. Dovremmo già averle superate comunque.
  • Mauro • 25/10/20 17:26
    Disoccupato - 11980 interventi
    Trovata la location n 20.000: l'ha postata il 9 luglio Neapolis per il film A casa tutti bene (2008): è la pensione nel Castello Aragonese.