Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 344

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

DISCUSSIONE GENERALE

7806 post
  • Zender • 16/07/20 12:15
    Capo scrivano - 47780 interventi
    E' normale. Li vedi nella sua pagina personale da quando appaiono nella lista ULTIMI COMMENTI; quello di Nemo non è ancora apparso nel box, quindi quello è un commento "abusivo", in questo momento. C'è ma sai che c'è solo se entri nella scchda del film, visto che nel box ULTIMI COMMENTI (e quindi anche nella pagina personale) non è ancora passato. Entrare nelle schede è l'unico modo per vedere i commenti che devono ancora passare nel box. A meno che non siatu Anthonyvm e allora te lo vedi anche nella pagina personale.
  • Caesars • 16/07/20 12:20
    Scrivano - 16810 interventi
    Ok, capito. Grazie
  • Caesars • 17/07/20 11:38
    Scrivano - 16810 interventi
    Credo che ci siano problemi con le "auto-chiamate". Ho provato a chiamarmi più volte nella sezione home-video di "L'etrusco uccide ancora" (ieri tre volte, oggi una), ma non mi appare nulla.  
  • Zender • 17/07/20 12:39
    Capo scrivano - 47780 interventi
    Provo a chiedere a Xamini
  • Xamini • 17/07/20 13:00
    Call center Davinotti - 545 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Credo che ci siano problemi con le "auto-chiamate". Ho provato a chiamarmi più volte nella sezione home-video di "L'etrusco uccide ancora" (ieri tre volte, oggi una), ma non mi appare nulla.  
    Dunque, il problema dovrebbe essere questo: se effettui un'auto chiamata in una pagina e poi la aggiorni (F5), il sistema automaticamente la elimina, perché è come se tu avessi risposto (ti trovi nel punto chiamato). Quindi la procedura è: ti chiami e ti sposti da un'altra parte, senza ricaricare la pagina. Tutto qui.  
  • Caesars • 17/07/20 13:35
    Scrivano - 16810 interventi
    Capito. Grazie Xamini
  • Caesars • 17/07/20 14:27
    Scrivano - 16810 interventi
    Domanda:  se fra i miei CNL ne vedo uno con indicato "D", immagino che voglia dire che sia stato aggiunto un commento dal maestro Davinotti. Se però apro il commento e vedo che è stato Davinottato prima del 2006,  immagino che voglia dire che il commento davinottico che non ho ancora letto sia quello elettronico che ha sostituito il papiro. Giusto o ho interpretato male la cosa? Esempio:
  • Zender • 17/07/20 14:37
    Capo scrivano - 47780 interventi
    Bingo, Caesars :)
  • Zender • 20/07/20 09:32
    Capo scrivano - 47780 interventi
    Caesars, sposto qui.
    Non lo trovo su Imdb e corti e documentari non presenti su Imdb per regola non li mettiamo:

    A Jean eustache
    Dal punto di vista cinematografico è davvero pochissima cosa: la colonna sonora è rappresentato da riflessioni sul cinema (e non solo) da parte di Eustache; a far da corollario a ciò ci sono riprese effettuate dalla Gabanelli che hanno poco senso se non si conosce bene (magari grazie ad un commento della stessa regista) la genesi dell'opera. Intellettual(oid)e e pesante, il corto ha però il merito d'incuriosire lo spettatore verso l'opera dello scomparso regista, e questo sicuramente è merito non trascurabile.
  • Caesars • 20/07/20 09:42
    Scrivano - 16810 interventi
    Giusto. Volevo chiedere prima di inserirlo, ma poi non l'ho fatto (sbagliando) considerando il fatto che in questi giorni si parla di questo documento (pubblicato sul sito della cineteca di Milano) su molti siti web.
    Comunque una regola è una regola, ed è giusto seguirla.
    Lo reinserirò se venisse messo in Imdb (personalmente in questo momento non ho molta voglia di fare tutta la trafila necessaria per farlo...)
  • Caesars • 20/07/20 16:23
    Scrivano - 16810 interventi
    Credo che ci sia ancora qualcosina che non va nella segnalazione dei CNL.
    Infatti oggi la lista dei commenti da me NON letti comprendeva, ad esempio, anche "Confessioni di un pulitore di finestre"



    ma l'ultimo commento inserito è quello di Cotola, risalente al 16 Aprile (quindi prima del trasferimento su nuovo sito), che quindi non dovrebbe apparire



    Ultima modifica: 20/07/20 16:28 da Caesars
  • Zender • 21/07/20 08:52
    Capo scrivano - 47780 interventi
    Evidentemente ho toccato qualcosa nella scheda, magari. Se capita ancora avvertimi , solo che bisognerebbe non entrare perchè se entri lo cancelli e non si può controllare cos'è successo.
  • Caesars • 21/07/20 09:28
    Scrivano - 16810 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Evidentemente ho toccato qualcosa nella scheda, magari. Se capita ancora avvertimi , solo che bisognerebbe non entrare perchè se entri lo cancelli e non si può controllare cos'è successo.

    Capisco, ma se non entro non riesco a vedere se ci sono davvero commenti nuovi o meno...
  • Zender • 21/07/20 10:12
    Capo scrivano - 47780 interventi
    Un modo c'è: se sospetti che ci sia un errore devi entrare da sloggato nella scheda e controllare sempre da sloggato. In questo modo il Cnl ti resta.
  • Caesars • 21/07/20 11:29
    Scrivano - 16810 interventi
    Grazie della dritta. Non ci avevo pensato...
  • Caesars • 23/07/20 14:16
    Scrivano - 16810 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Credo che ci sia ancora qualcosina che non va nella segnalazione dei CNL.
    Infatti oggi la lista dei commenti da me NON letti comprendeva, ad esempio, anche "Confessioni di un pulitore di finestre"

    ma l'ultimo commento inserito è quello di Cotola, risalente al 16 Aprile (quindi prima del trasferimento su nuovo sito), che quindi non dovrebbe apparire

    Segnalo che ho trovato un altro CNL che tale non è.
    Nella mia lista compare infatti "La casa dei fantasmi", che ho commentato in data 17 Luglio.
    Non ci sono altri commenti dopo il mio (a meno che non siano in attesa di pubblicazione).


    Ultima modifica: 23/07/20 14:17 da Caesars
  • Zender • 23/07/20 14:41
    Capo scrivano - 47780 interventi
    OK, l'ho segnalato a Xamini, vedremo che dice.
  • B. Legnani • 23/07/20 15:35
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Se vado in un cast con Drew Barrymore e ci clicco sopra, appaiono anche i film di John Drew Barrymore. Mi pare che col vecchio forum, ciò non capitasse.
  • Zender • 23/07/20 18:12
    Capo scrivano - 47780 interventi
    Non lo so ma è ozioso fare confronti col vecchio forum. Nella ricerca si possono fare cose che una volta non si potevano fare e viceversa.
  • B. Legnani • 23/07/20 19:06
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non lo so ma è ozioso fare confronti col vecchio forum. Nella ricerca si possono fare cose che una volta non si potevano fare e viceversa.
    Non è un problema. Era solo per capire se era da considerare cosa giusta.
    Lo è.