Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 343

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

DISCUSSIONE GENERALE

7806 post
  • B. Legnani • 3/07/20 00:56
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Nella colonna FILM DI CUI SI STA ARGOMENTANDO, non vedo né il post di questo topic precedente al presente, del 30/6 ore 08,02, né il mio post loc. segnalazioni del film Il Cavaliere dalla Spada Nera, inserito alle 00,12. Dopo aver inserito questo post, il citato post loc. segnalazioni è apparso.
    Ultima modifica: 3/07/20 00:58 da B. Legnani
  • Zender • 3/07/20 08:41
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Non saprei, vediamo se il problema si ripresenta. Finora non mi è capitato.
  • Jandileida • 3/07/20 23:55
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Ciao Zender, piccola domanda: documentari sulla natura sono davinottabili? Si tratterebbe di Our Planet (8 episodi), con scheda apposita su IMDB. ciao grazie
  • Zender • 4/07/20 08:22
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ciao Jan. Sì, se ci sono su Imdb ok.
  • Daniela • 10/07/20 13:52
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Scusate, magari ce l'ho davanti agli occhi, ma nella nuova veste grafica non riesco più a trovare la sezione speciale dedicata al nostro amato tenente Colombo :o(
  • Zender • 10/07/20 14:01
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Nel menu approfondimenti. Non potevano toglierla, ti pare??? :)
  • Daniela • 10/07/20 15:11
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Nel menu approfondimenti. Non potevano toglierla, ti pare??? :)
    Infatti, ero certa che c'era da qualche parte! Forse è il caso di correggere la nota in questa scheda, perché è diventata poco comprensibile: vedi qui.   
  • Zender • 10/07/20 17:04
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Sì, vero. Modificata.
  • Caesars • 13/07/20 21:12
    Scrivano - 16811 interventi
    Davvero una grande cosa poter inserire nel proprio calendario la messa in onda di un film...
    Ultima modifica: 13/07/20 21:14 da Caesars
  • Zender • 14/07/20 08:02
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ecco, chiedetea Xamini di questa cosa perché ha scritto e fatto tutto lui.
  • Siska80 • 14/07/20 16:22
    Comunicazione esterna - 672 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ecco, chiedetea Xamini di questa cosa perché ha scritto e fatto tutto lui.
    Ok, ora funziona, Xamini agisce in silenzio, grazie! :)  
  • Caesars • 14/07/20 17:45
    Scrivano - 16811 interventi
    Complimenti a San Xamini. Ora funziona (almeno con Outlook...)
  • B. Legnani • 14/07/20 21:46
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Temo che le "chiamate ricevute" siano poco visibili. Ci sono davinottiani che chiamo da giorni: essi frequentano il forum, ma non le vedono.
  • Pessoa • 14/07/20 22:29
    Formatore stagisti - 416 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Temo che le "chiamate ricevute" siano poco visibili. Ci sono davinottiani che chiamo da giorni: essi frequentano il forum, ma non le vedono.
    Confermo, ho visto le chiamate che mi riguardavano per puro caso.
  • Zender • 15/07/20 07:14
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Sì, ma è questione di imparare dove appaiono. Non possiamo metterle al centro dello schermo.
  • Capannelle • 15/07/20 10:27
    Scrivano - 3514 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, ma è questione di imparare dove appaiono. Non possiamo metterle al centro dello schermo.
    Secondo me è dovuto alla "comunicazione di servizio": la prima pubblicata era chilometrica e faceva scorrere le chiamate e gli ultimi commenti a fondo pagina. Senza comunicazione di servizio (o facendo in modo che il box comunicazione abbia altezza fissa)  la chiamata è ben visibile, anche perchè graficamente risalta.  
  • B. Legnani • 15/07/20 10:29
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, ma è questione di imparare dove appaiono. Non possiamo metterle al centro dello schermo.
    Certamente, ci mancherebbe altro. Mi chiedevo se non era possibile differenziare il box, per esempio mettendo un colore vistoso al posto dell'attuale nero. Non sporca, perché basta andare  a vedere chi chiama e il colore vistoso sparisce subito. Se i davinottiani attuali e futuri non imparano, il servizio diventa inutile. Le chiamate che ho in atto sono ancora inevase, una credo da 4 giorni. E il chiamato era in linea anche stamattina.
    Ultima modifica: 15/07/20 10:45 da B. Legnani
  • Xamini • 15/07/20 11:05
    Call center Davinotti - 545 interventi
    Ciao a tutti, provo a rispondere alle ultime questioni. In TV Grazie per i complimenti! A me la pagina della Orsomando piace per due ragioni: consente di scoprire rapidamente se qualcosa di interessante bolle in pentola e permette di decidere al volo se valga la pena o meno guardare il tal film. Ho deciso di arricchirla con il pulsante calendario per fare in modo che diventi comodo appuntarsi una messa in onda (io dimentico qualsiasi cosa, anche come mi chiamo). Purtroppo ho potuto provarla personalmente solo con Google Calendar e mi piacerebbe capire se anche gli altri pulsanti funzionano, in particolare sui cellulari Apple. Due giorni fa la funzione era guasta a causa di un piccolo artificio che ho dovuto introdurre per chiudere il popup dei pulsanti in maniera più comoda (ogni piccolo elemento ha una storia dietro). Colombo e sotto menu Il sito è ciccio e parecchia roba abbiamo dovuto annegarla nei sotto menu. Non siate timidi: esplorate :) Chiamate e comunicazioni di servizio In effetti il box delle comunicazioni toglie molto spazio. Anzitutto tenterò la via ardimentosa della sintesi per le prossime evenienze; secondariamente, appena possibile, lo sposterò magari sotto alle chiamate. Ho pensato a lungo a dove piazzarlo e la sua destinazione originale (la HOME) non mi ha soddisfatto per due ragioni: si tratta in genere di un testo a carattere speciale, di emergenza o avviso, certamente non un papello introduttivo e quella collocazione non era corretta. Inoltre, non era particolarmente visibile. In cima alla colonna, oppure richiamato nel menu utente, lo è decisamente di più, perché presente in tutte le pagine. Le chiamate occupano le medesime posizioni e più visibili di così non saprei, a meno di voler disturbare esplicitamente l'utente. Non dimentichiamoci che su cellulare appare un numerino a indicare le chiamate pendenti. Tutto quello che posso fare per ottimizzare ulteriormente è invertire le posizioni dei box (comunicazioni e chiamate), ma non subito, dato che ho il cantiere aperto per la lavorazione dei nuovi box di inserimento testo, che andranno testati abbondantemente prima di essere messi in produzione.
  • B. Legnani • 15/07/20 11:51
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Xamini scrisse "Le chiamate occupano le medesime posizioni e più visibili di così non saprei, a meno di voler disturbare esplicitamente l'utente." Non direi "disturbare", ma "far presente", anche perché spesso si tratta di notizia utile al destinatario. Impossibile mettere, non dico un colore che cambia a intermittenza, ma almeno un colore vistoso e dissonante col resto? Esso non sporcherebbe, perché basterebbe accedere alla chiamata per farlo sparire. Grazie.
    Ultima modifica: 15/07/20 12:13 da B. Legnani
  • Caesars • 16/07/20 11:47
    Scrivano - 16811 interventi
    Forse è normale che passi un po' di tempo tra la pubblicazione di un commento e il vederlo tra quelli scritti da un utente, ma aprendo la scheda di "alla ricerca di Nemo" vedo un commento scritto da Anthonyum che però non vedo se apro la sua pagina personale