Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 339

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

DISCUSSIONE GENERALE

7806 post
  • Zender • 12/06/20 11:57
    Capo scrivano - 47787 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Attenzione. Sono andato sul cast di Questo pazzo, pazzo mondo della canzone. Ho cliccato sul credito Rosy per vedere se ella era presente in altri film e il sistema mi ha reso tutti i cast in cui ci sono tutte le Rosy: Rosy Rossi, Rosy Bianchi, Rosy Brambilla eccetera.
    Beh, mi pare chiaro: cerca la parola "Rosy", che altro può fare? I nomi così brevi avran sempre questo problema.  
  • B. Legnani • 12/06/20 13:24
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Zender ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Attenzione. Sono andato sul cast di Questo pazzo, pazzo mondo della canzone. Ho cliccato sul credito Rosy per vedere se ella era presente in altri film e il sistema mi ha reso tutti i cast in cui ci sono tutte le Rosy: Rosy Rossi, Rosy Bianchi, Rosy Brambilla eccetera.
    Beh, mi pare chiaro: cerca la parola "Rosy", che altro può fare? I nomi così brevi avran sempre questo problema.  
    Prima non era così. Preciso che non ho cercato Rosy. Ho cliccato su Rosy.  
    Ultima modifica: 12/06/20 13:25 da B. Legnani
  • Zender • 12/06/20 14:56
    Capo scrivano - 47787 interventi
    E cosa saltava fuori? Non mi è chiaro. Ciccando sul nome non può che cercare quel nome in database. Se è nome e cognome deve cercare nome e cognome, ma se il cognome non c'è...
  • Graf • 12/06/20 17:44
    Fotocopista - 908 interventi
    Non so dove inviare... Non riesco più ad inviare nuovi post nel davibook. Oggi ho provato diverse volte senza mai riuscirci. Non riesco a capire il motivo.
    Ultima modifica: 12/06/20 17:45 da Graf
  • Zender • 12/06/20 17:51
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Non saprei, il davibook non è stato toccato, sta sempre lì uguale a se stesso...
  • Ruber • 12/06/20 19:34
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    @Zender: ti dico solo una cosa...un impresa da oltre 40 minuti su iPhone ios 13 per caricare 4 foto!! da pc ci metti un attimo ma da smartphone e di un difficile assurdo, prima età semplice con i comandi img ora con nuovo metodo scompare tutto non riesci a capire dove l'immagine nel quadrato, se devi caricare più di uno screen sotto non si crea più spazio col cursore, ti scompare il post se lo metti in verticale!! credo di non essere l'unico ad aver avuto questi problemi, da quando c'è la nuova versione è la prima volta che carico foto, e se non cambia da smartphone sarà anche l'ultima. Spero xamini ci metta le mani perché così come è molto complesso.
  • B. Legnani • 12/06/20 19:53
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Zender ebbe a dire:
    E cosa saltava fuori? Non mi è chiaro. Ciccando sul nome non può che cercare quel nome in database. Se è nome e cognome deve cercare nome e cognome, ma se il cognome non c'è...
    premesso che NON è importante, se prima cliccavi sul credito Rosy, ti dava solo i film con i crediti con Rosy e basta. Non ti dava i film con Rosy, con Rosy Bianchi eccetera
  • Zender • 12/06/20 19:57
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    @Zender: ti dico solo una cosa...un impresa da oltre 40 minuti su iPhone ios 13 per caricare 4 foto!! da pc ci metti un attimo ma da smartphone e di un difficile assurdo, prima età semplice con i comandi img ora con nuovo metodo scompare tutto non riesci a capire dove l'immagine nel quadrato, se devi caricare più di uno screen sotto non si crea più spazio col cursore, ti scompare il post se lo metti in verticale!! credo di non essere l'unico ad aver avuto questi problemi, da quando c'è la nuova versione è la prima volta che carico foto, e se non cambia da smartphone sarà anche l'ultima. Spero xamini ci metta le mani perché così come è molto complesso.
    Devi chiedere a Fedemelis come ha risolto. Nn è fatto per inserire foto da cellulare, al momento. Ci son dei problemi. Capito Buono, non ne ho idea come facesse a fare una cosa del genere...  
  • Ruber • 12/06/20 20:29
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Ah ok mi sembrava infatti che qualcosa non mi tornasse da smartphone. Ok basta saperlo è uno si adegua.
  • Xamini • 13/06/20 01:51
    Call center Davinotti - 545 interventi
    Allora, approfitto di un momento di pausa dalla risoluzione di alcuni bachi per una comunicazione importante a tutti. A causa degli esperimenti fatti per velocizzare il sito con la cache, come avete ampiamente notato, le varie pagine sono diventate stantie, mostrandovi dati anche molto vecchi. La cosa si è manifestata nei punti più disparati, anche se ovviamente l'avete notata principalmente ne Gli ultimi commenti e qui, nel forum. Dopo innumerevoli indagini sono giunto alla conclusione che il problema sia formalmente risolto lato server MA necessiti di una pulizia lato client. In altre parole, occorre che facciate pulizia della cache che i vostri browser hanno memorizzato su ciascun dispositivo (cellulare o computer che sia), perché quando visitate il sito, come prima cosa il browser controlla "nella propria pancia" per vedere se un file è memorizzato e ne legge l'intestazione. Se nell'intestazione c'è scritto "scade tra un bel po'", lui non si dà pena di scaricarlo di nuovo, a meno che non lo forziate a farlo (i famosi F5 vari). Nei file generati ora l'intestazione è corretta ma il problema è che quelli attualmente cachati sui vostri dispositivi hanno informazioni sbagliate. Ora, per evitare che diventiate matti e per far sì che possiate uscire dall'impasse, quello che dovete fare è eliminare questi file, ossia svuotare il browser dalla cache. ATTENZIONE: è importante che lo facciate, evitando di darvi all'F5 selvaggio. Altrimenti il server si sovraccarica e saltano fuori problemi prestazionali. Ecco un vademecum per i maggiori browser: Come svuotare la cache
    Ultima modifica: 13/06/20 02:14 da Xamini
  • Graf • 13/06/20 04:28
    Fotocopista - 908 interventi
    Graf ebbe a dire:
    Non so dove inviare... Non riesco più ad inviare nuovi post nel davibook. Oggi ho provato diverse volte senza mai riuscirci. Non riesco a capire il motivo.
    Tutto risolto, Zender...il davibook mi si sbloccato e posso, quindi, postare di nuovo su di esso.
  • Galbo • 13/06/20 07:38
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    È bloccato l'inserimento dei commenti o è il mio browser che da i numeri ?
  • Didda23 • 13/06/20 09:39
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Si è bloccato.
  • Zender • 13/06/20 10:21
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Sì, per un errore: dovevano essere sospesi solo gli inserimenti dei nuovi film ma si sono attivati anche quelli dei commenti. Comunque credo che riuscirò ad anticipare la fine del blocco a stasera
  • Buiomega71 • 13/06/20 10:21
    Consigliere - 25999 interventi
    Sì, confermo, bloccati anche i commenti ai film già presenti sul database.
  • Siska80 • 13/06/20 10:29
    Comunicazione esterna - 672 interventi
    Infatti ieri stavo inserendo una serie ed ho avuto la sgradita sorpresa...Ma come mai non si può aggiungere roba nuova?
  • Von Leppe • 13/06/20 12:01
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    Da un paio di giorni non mi si aggiorna il sito, mi dà sempre le stesse discussioni nel forum e gli stessi film in ultimi commenti
  • Mauro • 13/06/20 12:12
    Disoccupato - 11983 interventi
    Von Leppe ebbe a dire:
    Da un paio di giorni non mi si aggiorna il sito, mi dà sempre le stesse discussioni nel forum e gli stessi film in ultimi commenti
    Avevo questo stesso problema ieri. Ho aggiornato la pagina cliccando su F5 e adesso vedo tutto aggiornato (senza dover più ricliccare su F5)
  • Capannelle • 13/06/20 12:30
    Scrivano - 3514 interventi
    Per chi vede contenuti vecchi: Xamini consiglia di svuotare la cache del browser, ricorrere solo all'F5 rischia di impallare i server.
    Ultima modifica: 13/06/20 12:30 da Capannelle
  • Xamini • 13/06/20 12:44
    Call center Davinotti - 545 interventi
    Von Leppe ebbe a dire:
    Da un paio di giorni non mi si aggiorna il sito, mi dà sempre le stesse discussioni nel forum e gli stessi film in ultimi commenti
    Come scrivevo sopra, il problema sta nel fatto che le pagine che hai visitato nei giorni scorsi sono al momento memorizzate sul tuo computer o cellulare. Se le visiti di nuovo il browser le trova lì e non le riscarica. Vanno eliminate. Come? Clicca qui