Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 334

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

DISCUSSIONE GENERALE

7806 post
  • Gestarsh99 • 4/06/20 23:21
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Torno a congratularmi con Zender e Xamini per l'ottimo restyling finalmente ufficializzato. Ho piacevolmente notato che il modulo per le segnalazioni televisive è di un'immediatezza comodissima, assai più versatile e semplificata rispetto alla precedente. P.S. So che sembrerà una bazzecola, ma tra le tante migliorie funzionali non ho potuto fare a meno di apprezzare la possibilità di cestinare le "chiamate senza risposta": erano 6 anni (dal lontano 2014) che avevo in homepage una chiamata mai corrisposta al desaparecido Undying :DDD
    Si cestinavano anche prima: bastava cliccare sulla X...  
    Adesso che ci penso, la X mi compariva solo per le chiamate ricevute (quelle volendo erano eliminabili). Per le chiamate effettuate da me invece non mi veniva fuori alcuna X, ecco perché non mi riusciva di eliminarle.
  • Ruber • 4/06/20 23:55
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    In effetti anche io mi sono accorto che la ricerca dei film sballa, inserendo ad esempo la parola "colletti" vengono fuori tutta una serie di film e non la serie tv colletti bianchi., forse la ricerca per termini deve ancora essere messa appunto.
  • B. Legnani • 5/06/20 00:06
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    In effetti anche io mi sono accorto che la ricerca dei film sballa, inserendo ad esempo la parola "colletti" vengono fuori tutta una serie di film e non la serie tv colletti bianchi., forse la ricerca per termini deve ancora essere messa appunto.
    Ruber, se cerchi COLLETTI ti dà tutti i film che contengono nel titolo o nel cast la parola COLLETTI. Ciò perché è una parola molto diffusa. Devi raffinare la ricerca, cliccando su TITOLI. Ti appare subito COLLETTI BIANCHI  
  • Fedemelis • 5/06/20 06:24
    Fotocopista - 2139 interventi
    DAVINEW - RICERCA FILM Un'altra novità del sito è la possibilità di visionare il trailer del film o (in alcuni casi) la versione completa su you tube, cliccando direttamente sulla scheda del film alla voce "Cerca trailer".  Si ricorda comunque il rispetto del copyright e che le versioni presenti su You Tube posso essere di bassa qualità, utilizzabili solo per una visione dell'utente. 
    Ultima modifica: 5/06/20 06:26 da Fedemelis
  • Fedemelis • 5/06/20 07:02
    Fotocopista - 2139 interventi
    ALTERNATIVA PER INSERIMENTO IMMAGINE (per versioni mobile) Per evitare che l'anteprima dell'immagine da inserire prenda la maggior parte della finestra della scrittura del post (cosa un po' odiosa per chi NON scrive da PC) è possibile utilizzare questo codice, che ricorda il vecchio metodo.  In questo modo, mentre si scrive il post, apparirà solo la stringa di testo e non l'anteprima dell'immagine lasciando una visione più completa del post. 
    Ultima modifica: 5/06/20 08:44 da Fedemelis
  • Zender • 5/06/20 08:20
    Capo scrivano - 47787 interventi
    OK grazie anche a chi aggiunge complimenti e grazie a Fedemelis per le istruzioni. PS: Grazie Capa ma mi rifiuto di costringere la gente a fare un lavoro simile. Li trasformerò io in papiri elettronici un po' alla volta. In una ventina d'anni ce la si fa...
  • Quidtum • 5/06/20 09:15
    Custode notturno - 2201 interventi
    Ho una camicia bianca di seta o misto seta cotone viscosa che non indossavo da un pò di tempo, a cui sono molto affezionato, ma da cui non riesco a rimuovere inestetiche tracce di color legno o simil ruggine sul collo e sulla spalla, dovute a una gruccia. Mi consigliate il miglior sbiancante disponibile sul mercato? :)  A parte lo scherzo, che ha preso spunto dalla suddetta storia vera della mia camicia (suggerimenti ben accetti), vorrei fare i miei sinceri complimenti a chi si è sbattuto per fare questo lavoro immane e che è costato tantissimo tempo e dedizione, anche se la perdita del colore verde istituzionale è a dir poco disorientante. Ma questo ormai è un mondo in cui non vi sono più certezze.
  • Pumpkh75 • 5/06/20 09:59
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    Smanettavo a destra e sinistra, e mi sembra che sia scomparsa la voce del numero di visite alla scheda di ciascun film. Non la vedo io oppure è proprio così?
  • Fedemelis • 5/06/20 10:10
    Fotocopista - 2139 interventi
    Pumpkh75 ebbe a dire:
    Smanettavo a destra e sinistra, e mi sembra che sia scomparsa la voce del numero di visite alla scheda di ciascun film. Non la vedo io oppure è proprio così?
    E' subito dopo la voce Cast.  
  • Daniela • 5/06/20 10:33
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Quidtum ebbe a dire:
     la perdita del colore verde istituzionale è a dir poco disorientante. Ma questo ormai è un mondo in cui non vi sono più certezze.
    Pensavo di essere particolarmente nostalgica ed invece vedo che il sentimento è condiviso. Pur trovando molto bella la nuova veste grafica del sito, il verde pisellone manca un poco anche a me, rendeva il sito inconfondibile. Ma suvvia, non si deve restare abbarbicati ai ricordi... PS: Con la seta bisogna usare molta delicatezza. Se è una macchia di ruggine, prova a cospargerla di sale e abbondante succo di limone, lasciandola poi riposare per un paio d'ore in un luogo luminoso. In alternativa, una pastina di bicarbonato di sodio ed acqua da strofinare dolcemente con un dito e lasciare poi tranquilla per qualche ora.   
  • B. Legnani • 5/06/20 10:41
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Fedemelis ebbe a dire:
    DAVINEW - RICERCA FILM Un'altra novità del sito è la possibilità di visionare il trailer del film o (in alcuni casi) la versione completa su you tube, cliccando direttamente sulla scheda del film alla voce "Cerca trailer".  Si ricorda comunque il rispetto del copyright e che le versioni presenti su You Tube posso essere di bassa qualità, utilizzabili solo per una visione dell'utente. 
    Questo c'era anche prima...
  • Paulaster • 5/06/20 10:44
    Controllo di gestione - 97 interventi
    Come premessa anch'io mi accodo a fare i complimenti a Zender per il lavoro svolto e a chi ha collaborato. Ho provato a fare l'estrazione del pdf e dopo un paio di giorni che non ne voleva sapere, adesso funziona (dal pc). A tale riguardo segnalo: 1) nel pdf non è stato aggiornato il logo Davinotti in testa alle pagine. 2) adesso c'è scritto: "COLLEZIONE PERSONALE DELL'UTENTE PAULASTER (2617 commenti 0)". C'è uno 0 di troppo tra le parentesi. 3) prima c'era scritto: "Voto Davinotti:" adesso un più criptico "MMJ Davinotti jr". 4) adesso appare anche l'ora dell'inserimento e qualcuno penserà che il sito sia diventato svizzero :)
  • Zender • 5/06/20 10:49
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Grazie anche a voi. Per quanto riguarda i pdf adesso è già un miracolo che vadano, sinceramente... Il giorno molto lontano che verranno risolti i bug principali si potrà metter mano ai secondari. Non direi però che MMJ Davinotti jr è più criptico, è il nome del Davinotti. Se si scrive "voto Davinotti" si può confondere col voto del sito. Quanto al verde è ancora ben presente in alto direi, virato in rosso se si passa alle location. Certo non c'è più la cascata verde marron di un tempo, ma francamente era anche abbastanza improponibile (e ve lo dice chi l'ha creata :). E' solo una questione di abituarsi. Se aveste usato questo sito con questi colori per 10 anni e vi avessi presentato come nuovo sito quello verde marron mi avreste detto se ero malato e sono pronto a scommettere qualsiasi cosa che nessuno l'avrebbe mai preferito...
    Ultima modifica: 5/06/20 10:52 da Zender
  • Mauro • 5/06/20 11:15
    Disoccupato - 11983 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    In effetti anche io mi sono accorto che la ricerca dei film sballa, inserendo ad esempo la parola "colletti" vengono fuori tutta una serie di film e non la serie tv colletti bianchi., forse la ricerca per termini deve ancora essere messa appunto.
    Ora funziona  
  • B. Legnani • 5/06/20 11:17
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Zender ebbe a dire:
    . Se aveste usato questo sito con questi colori per 10 anni e vi avessi presentato come nuovo sito quello verde marron mi avreste detto se ero malato e sono pronto a scommettere qualsiasi cosa che nessuno l'avrebbe mai preferito...
    Vero!  
  • B. Legnani • 5/06/20 11:17
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Mauro ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    In effetti anche io mi sono accorto che la ricerca dei film sballa, inserendo ad esempo la parola "colletti" vengono fuori tutta una serie di film e non la serie tv colletti bianchi., forse la ricerca per termini deve ancora essere messa appunto.
    Ora funziona  
    Funzionava anche ieri. Vedi mia risposta precedente a Ruber.  
  • Capannelle • 5/06/20 11:24
    Scrivano - 3514 interventi
    Un giochino per tutti, cosa rappresenta questa successione? (legata al nuovo sito) Una pallottola spuntata Borotalco 2001 odissea nello spazio I mostri ? Casa dalle finestre che ridono Profondo Rosso Lo squalo Pulp fiction Psyco
    Ultima modifica: 5/06/20 11:30 da Capannelle
  • Ruber • 5/06/20 12:21
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    In effetti anche io mi sono accorto che la ricerca dei film sballa, inserendo ad esempo la parola "colletti" vengono fuori tutta una serie di film e non la serie tv colletti bianchi., forse la ricerca per termini deve ancora essere messa appunto.
    Ruber, se cerchi COLLETTI ti dà tutti i film che contengono nel titolo o nel cast la parola COLLETTI. Ciò perché è una parola molto diffusa. Devi raffinare la ricerca, cliccando su TITOLI. Ti appare subito COLLETTI BIANCHI  
    Si giusto hai ragione, ma ora funziona, probabile che la stiano sistemando.  
    Ultima modifica: 5/06/20 12:22 da Ruber
  • Quidtum • 5/06/20 14:25
    Custode notturno - 2201 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Quidtum ebbe a dire:
     la perdita del colore verde istituzionale è a dir poco disorientante. Ma questo ormai è un mondo in cui non vi sono più certezze.
    Pensavo di essere particolarmente nostalgica ed invece vedo che il sentimento è condiviso. Pur trovando molto bella la nuova veste grafica del sito, il verde pisellone manca un poco anche a me, rendeva il sito inconfondibile. Ma suvvia, non si deve restare abbarbicati ai ricordi... PS: Con la seta bisogna usare molta delicatezza. Se è una macchia di ruggine, prova a cospargerla di sale e abbondante succo di limone, lasciandola poi riposare per un paio d'ore in un luogo luminoso. In alternativa, una pastina di bicarbonato di sodio ed acqua da strofinare dolcemente con un dito e lasciare poi tranquilla per qualche ora.   
    Più che ruggine è color ruggine, penso le macchie derivino da una gruccia di legno colorato. Comunque grazie mille Daniela delle dritte, dovrebbero funzionare lo stesso on no? Scusate dell'off-topic   
  • Zender • 5/06/20 14:27
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Un giochino per tutti, cosa rappresenta questa successione? (legata al nuovo sito) Una pallottola spuntata Borotalco 2001 odissea nello spazio I mostri ? Casa dalle finestre che ridono Profondo Rosso Lo squalo Pulp fiction Psyco
    Son tutti film che ha visto il Marcel e molto noti, ma poi cosa sarebbe il punto di domanda? Non ciarrivo.