Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 1

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

DISCUSSIONE GENERALE

7806 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 1/07/09 12:21
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Ecco, ci siamo trasferiti in Italia e stiamo aspettando di riavere il nostro nome "vero".
    A un certo punto in pratica cliccando https://www.davinotti.com riapparirà magicamente questo stesso sito.

    Intanto scrivete pure qui tutto quello che andava nel vecchio sito e non va qui (mappe di google a parte, che han bisogno dell'indirizzo corretto per funzionare).
    Scusateci, purtroppo funziona così.

    Naturalmente questo singolo post si autodistruggerà nel momento in cui tornerà a funzionare l'indirizzo corretto e tutto sarà risolto.
    Ultima modifica: 1/07/09 12:33 da Zender
  • Cangaceiro • 1/07/09 13:14
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Il commento di MATALO! di CARLITO'S WAY figura come pubblicato nella vetrina degli eroi ma nella scheda del film non c'è.
  • Hackett • 1/07/09 13:36
    Portaborse - 530 interventi
    In vetrina c'è il mio commento a Seizure che ieri avevamo cancellato.


    Appena uscito dalla vetrina c'è il mio commento a Il giorno della locusta ma se si seleziona la scheda il commento non c'è.
  • Hackett • 1/07/09 13:39
    Portaborse - 530 interventi
    Se provo ad entrare in location radar appare la scritta sotto riportata, se poi premo ok si apre la pagina ma le locandine delle ultime location inserite sono invisibili.



    ---------------------------
    Microsoft Internet Explorer
    ---------------------------
    Il server API di Google Maps ha rifiutato la richiesta. Ciò può accadere in quanto la chiave API utilizzata in questo sito web era stata registrata per un altro sito. Puoi generare un'altra chiave per questo sito web all'indirizzo http://code.google.com/apis/maps/.
    ---------------------------
    OK
    ---------------------------
  • Zender • 1/07/09 13:40
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Sì sì, se leggi il messaggio che avevo scritto nella mail vedi che il location radar ha dei problemi, perché google ha bisogno dell'indirizzo corrretto per attivare le mappe e tutto.

    Quanto alla necrofila sì, lo cambio subito.
  • Hackett • 1/07/09 13:41
    Portaborse - 530 interventi
    Non si genera la lista dei film per la funzione "questo film mi ricorda"

    appare :
    Fatal error: Allowed memory size of 33554432 bytes exhausted (tried to allocate 71 bytes) in /home/thalion/www/includes/joomla.php on line 3699

    In location radar non si vede la mappa e confermo quanto detto da Markus sulle immagini in ogni post delle location.
    Ultima modifica: 1/07/09 13:55 da Hackett
  • Markus • 1/07/09 15:00
    Scrivano - 4775 interventi
    io continuo a non vederle le immagini...
  • Xamini • 1/07/09 15:05
    Call center Davinotti - 545 interventi
    Dunque dunque.
    Discorso immagini.
    Ora TUTTE le immagini sono state trasferite alla posizione corretta sul nuovo server. Parlo di:
    • locandine
    • paginotte
    • immagini sul forum
    • approfondimenti


    Alcune di queste immagini, però, vengono linkate con l'indirizzo completo; ad esempio https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images2/romacri1.jpg.

    Queste immagini non appariranno, per ora. Saranno visibili quando il passaggio dell'indirizzo sarà completato e torneremo in possesso del nostro https://www.davinotti.com.
    È il caso di TUTTE le immagini presenti sul forum e ospitate sul server (quelle esterne, naturalmente, non dipendono da noi).
  • Xamini • 1/07/09 15:10
    Call center Davinotti - 545 interventi
    Cangaceiro ebbe a dire:
    Il commento di MATALO! di CARLITO'S WAY figura come pubblicato nella vetrina degli eroi ma nella scheda del film non c'è.

    Questo non è un baco relativo al nuovo server; ma una cosa storica. Faccio un nodo al naso.
  • Markus • 1/07/09 15:12
    Scrivano - 4775 interventi
    grazie x le info.
    E' dunque legato al fatto del passaggio tra un server e l'altro...attendiamo allora!
    Per la cronaca, anche il tuo avatar attualmente è un crocetta rossa!
  • Xamini • 1/07/09 15:16
    Call center Davinotti - 545 interventi
    Hackett ebbe a dire:
    In vetrina c'è il mio commento a Seizure che ieri avevamo cancellato.


    Appena uscito dalla vetrina c'è il mio commento a Il giorno della locusta ma se si seleziona la scheda il commento non c'è.


    Problema con causa identica a quello sollevato da Cangaceiro.
    Lo sistemerò poi.
  • Xamini • 1/07/09 15:18
    Call center Davinotti - 545 interventi
    Ne annoto qui un altro; cambiando immagine personale, viene fisicamente creata ma non annotata nel database la nuova miniatura utilizzata nel forum.
  • Xamini • 1/07/09 15:19
    Call center Davinotti - 545 interventi
    Markus ebbe a dire:
    grazie x le info.
    E' dunque legato al fatto del passaggio tra un server e l'altro...attendiamo allora!
    Per la cronaca, anche il tuo avatar attualmente è un crocetta rossa!


    No prob.
    Ecco, appunto, lo hai notato anche tu.
  • Xamini • 1/07/09 15:21
    Call center Davinotti - 545 interventi
    Xamini ebbe a dire:

    No prob.
    Ecco, appunto, lo hai notato anche tu.


    Risulto; era dovuto alla riscrittura delle immagini che ho appena completato. La procedura funziona.
  • Xamini • 1/07/09 15:36
    Call center Davinotti - 545 interventi
    Hackett ebbe a dire:
    Non si genera la lista dei film per la funzione "questo film mi ricorda"

    appare :
    Fatal error: Allowed memory size of 33554432 bytes exhausted (tried to allocate 71 bytes) in /home/thalion/www/includes/joomla.php on line 3699

    In location radar non si vede la mappa e confermo quanto detto da Markus sulle immagini in ogni post delle location.


    Questo è il solito problema che ritorna.
    Prima c'era un limite di 16MB. L'ho messo a 32MB e non bastano.
    Lo lascio ancora un attimo così; voglio capire se salta fuori sempre nelle stesse zone (evidentemente da sanare, a livello di codice).

    Dunque, per ora:
    • pagina personale
    • film ricorda


    Domanda: che tipo di ricerca hai fatto in "film ricorda"?
    Poche lettere o addirittura campo vuoto?

    Lo stesso vale anche per la pagina personale. A chiunque capiti questo tipo di errore, per favore mi faccia anche sapere che cosa ha fatto.
    Poiché la ragione di questo errore è lo strabordare del codice specifico oltre a limiti del tutto ragionevoli. Indi per cui è più corretto risolverlo introducendo limiti nel codice o correggendolo.
  • Zender • 1/07/09 16:09
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Scrive Rfe:
    Appena uscito dalla vetrina c'è il mio commento a (Gita al Gran Conyon e Che tempi!) ma se si seleziona la scheda il commento non c'è. Ho notato che succede lo stesso anche per quello su "Il coraggio" fatto da Daniela, che volevo leggere...

    E' un problema sempre esistito: il film va in vetrina degli eroi (se è questo che intendi) anche prima di uscire nel box ultimi inserimenti. Il grave è se lo vedi nel Box degli ULTIMI INSERIMENTI e aprendo la scheda non lo trovi, ma la vetrina è un problema diverso presente da sempre che risolveremo poi.
  • Zender • 1/07/09 17:01
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Scrive rfe:
    No, scusa, mi sono sbagliato. Volevo dire che li vedi nel box "APPENA USCITI DAL BOX 'ULTIMI INSERIMENTI'" (intendo non soltanto il mio, ho controllato, per esempio, anche quello di Daniela per il film "Il coraggio" e altri) e poi NON lo vedi negli "Ultimi inserimenti" (colonna a destra) e naturalmente neppure lo trovi nella relativa scheda (anche se magari sotto la scheda - fascetta rossa - c'è scritto che il commento "apparirà" in data e all'ora tal dei tali, e quest'ora è già passata da un bel po'). Non so se mi sono spiegato...?
    Capito, chiedo a Xamini. Ehm, come mai non scrivi e qui e scrivi invece nel commento rfe? Mi tocca sempre cancellarlo e copiarlo qui...
  • R.f.e. • 1/07/09 17:05
    Fotocopista - 826 interventi
    Scusa, l'ho visto adesso che hai aperto questa discussione. Per esempio, or ora ho controllato e il commento di Daniela adesso c'è sia ne "Ultimi inserimenti" che nella relativa scheda de "Il Coraggio", ma per esempio i miei "Che tempi!" e il paperino del Gran Canyon sono come spariti. Forse è successo anche con le schede di altre persone, temo...
    Ultima modifica: 1/07/09 17:06 da R.f.e.
  • Zender • 1/07/09 17:56
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Ho capito benissimo, hai ragione. Vediamo che dice il webmaster.
  • Markus • 1/07/09 19:27
    Scrivano - 4775 interventi
    Io vedo il marchio in alto DAVINOTTI in rosso (il provvisorio). E' corretto?