Discussioni su Compleanno di sangue - Film (1980) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

24 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Funesto • 11/11/09 14:43
    Fotocopista - 1415 interventi
    Lo vidi da piccolo (avevo tre o quattro anni) e già il film non mi piacque troppo. Ma fu già da allora che notai una gran gaffa nella scena finale, che fa trasparire tutta la sciattezza della regia in un colpo solo:

    -SPOILER: NON LEGGERE FINO AL TRATTEGGIO SE NON VUOI SCOPRIRE IL FINALE DEL FILM QUI-
    Il padre di Virginia entra in casa: dentro è tutto buio, eccetto per qualche lampo che viene di tanto in tanto e, girando una sedia, grida "Oh mio Dio, ma è Estrelle!" vedendo che c'è sua moglie sulla sedia... MORTA, STECCHITA DA 5 ANNI, PUTREFATTA E RIDOTTA A UNO SCHELETRO BIANCO E POLVEROSO! MA RIUSCIRESTE MAI VOI A RICONOSCERE AL VOLO UNA PERSONA IN UNO STATO SIMILE E AL BUIO PIù ASSOLUTO? MA DAI!!!
    --------------------------------------------------------------------------------
    Ultima modifica: 11/11/09 15:41 da Funesto
  • Zender • 11/11/09 15:00
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ahah, spero di non dover mai capire se sia una cosa possibile o no. Magari si riesce pure...
  • Funesto • 23/08/10 19:16
    Fotocopista - 1415 interventi
    Zender, scusa, dico che non lo rifaccio ma poi continuo a farlo sempre... mi daresti *! a questo film invece di **? Rivedendolo mi ha fatto una pessima impressione, se non fosse per un paio di particolari ingegnosi a sto slasher darei un quarto di pallino...
    Can you?
    Grazie!
  • John trent • 23/08/10 19:35
    Custode notturno - 526 interventi
    sono gusti, io lo trovo uno dei migliori proto-slasher che abbia mai visto (il primo Venerdì 13 è dello stesso anno). e sono affezionatissimo alla protagonista della serie della casa nella prateria... :-)
  • Dusso • 23/08/10 19:57
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    il finale di questo film è davvero bellissimo!
  • Zender • 23/08/10 20:27
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Direi che è noto per il finale e basta questo film. E naturalmente per la locandina con spiedino, un vero must degli ottanta che ha fatto sognare molti ragazzini che immaginavano di vedere chissà cosa. Poi per fortuna a qualcuno (vedi Trent) è anche piaciuto e in fondo lo spirito degli horror di quegli anni l'ha colto, va detto.
  • Funesto • 23/08/10 20:52
    Fotocopista - 1415 interventi
    Grazie Zender... il finale è bello ma idiota come pochi.
  • Dusso • 23/08/10 21:17
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Direi che è noto per il finale e basta questo film. E naturalmente per la locandina con spiedino, un vero must degli ottanta che ha fatto sognare molti ragazzini che immaginavano di vedere chissà cosa. Poi per fortuna a qualcuno (vedi Trent) è anche piaciuto e in fondo lo spirito degli horror di quegli anni l'ha colto, va detto.

    ho la locandina appesa in camera!
  • Fauno • 27/08/10 12:10
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Per Funesto:se hai visto e capito un film del genere a 3-4 anni,nella vita devi essere un programma tutto particolare,perchè io di memoria ne ho veramente tantissima,ma i miei primi ricordi di cinema sono a 5 anni allorchè vidi Bonnie e Clyde da un balcone di un hotel a Miramare,durante le vacanze estive,e fino a 7-8 anni guardavo solo le immagini dei film e mia madre mi doveva spiegare tutto.E ti posso giurare che ero nella perfetta media.Se è vero ciò che dici complimenti davvero.FAUNO.
  • Funesto • 27/08/10 17:42
    Fotocopista - 1415 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Per Funesto:se hai visto e capito un film del genere a 3-4 anni,nella vita devi essere un programma tutto particolare,perchè io di memoria ne ho veramente tantissima,ma i miei primi ricordi di cinema sono a 5 anni allorchè vidi Bonnie e Clyde da un balcone di un hotel a Miramare,durante le vacanze estive,e fino a 7-8 anni guardavo solo le immagini dei film e mia madre mi doveva spiegare tutto.E ti posso giurare che ero nella perfetta media.Se è vero ciò che dici complimenti davvero.FAUNO.

    Grazie, ho sempre avuto ottima memoria cinematografica.
    Comunque i miei tre/quattro anni corrispondono alla fine degli Anni Novanta, quindi non è molto tempo fa.
  • Capannelle • 27/08/10 22:47
    Scrivano - 3510 interventi
    Funesto ebbe a dire:
    Fauno ebbe a dire:
    Per Funesto:se hai visto e capito un film del genere a 3-4 anni,nella vita devi essere un programma tutto particolare,perchè io di memoria ne ho veramente tantissima,ma i miei primi ricordi di cinema sono a 5 anni allorchè vidi Bonnie e Clyde da un balcone di un hotel a Miramare,durante le vacanze estive,e fino a 7-8 anni guardavo solo le immagini dei film e mia madre mi doveva spiegare tutto.E ti posso giurare che ero nella perfetta media.Se è vero ciò che dici complimenti davvero.FAUNO.

    Grazie, ho sempre avuto ottima memoria cinematografica.
    Comunque i miei tre/quattro anni corrispondono alla fine degli Anni Novanta, quindi non è molto tempo fa.


    Sì ma non è questione di memoria, è questione che 3/4 anni non si capisce molto di un film come hai fatto tu. Eri un piccolo Fellini.
  • Funesto • 27/08/10 23:26
    Fotocopista - 1415 interventi
    Infatti da grande sogno di lavorare come regista... sarebbe il top per me!
  • Fauno • 28/08/10 10:22
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Beh dai...alla prossima riunione davinottiana vieni(se non è in capo al mondo rispetto a dove risiedi).Mi farebbe piacere conoscerti e sicuramente non solo a me.Ciao.FAUNO.
  • Funesto • 28/08/10 14:09
    Fotocopista - 1415 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Beh dai...alla prossima riunione davinottiana vieni(se non è in capo al mondo rispetto a dove risiedi).Mi farebbe piacere conoscerti e sicuramente non solo a me.Ciao.FAUNO.

    Magari... sto al centro Italia e nessuna parte, in fondo, mi sarebbe troppo lontana. Anche a me piacerebbe moltissimo venire ad un raduno, se si fa nelle vicinanze!
    Ciao!
  • Funesto • 24/12/11 02:54
    Fotocopista - 1415 interventi
    Fa notare giustamente Puppigallo che non convince molto la ''rigenerazione delle cellule cerebrali'' di cui si parla nel film. In effetti, le cellule cerebrali, cioé i neuroni, non erano le uniche cellule del corpo umano che non possono rigenerarsi in nessun modo se distrutte?! Plot di una demenza caprina, e non solo per questo particolare.
  • Zender • 24/12/11 10:44
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Beh d'accordo dai, da un film che in copertina mi mette un uomo ucciso a colpi di spiedino non mi aspetterei tutto questo realismo scientifico. Mi concentrerei magari a verificare se lo spiedino è composto da ingredienti plausibili. Ad esempio: c'è la mozzarella come pare, anche nel film?
  • Funesto • 24/12/11 12:42
    Fotocopista - 1415 interventi
    :D non ricordo con esattezza ma mi pare proprio di no, credo che fosse composto da soli bocconcini di carne...
  • Fauno • 10/01/12 11:56
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    MEGASPOILER


    Per quanto uno possa aver subito un intervento al sistema nervoso centrale, potrà mai farsi buggerare con un panno al cloroformio per ben tre volte dalla stessa persona e allo stesso modo? Non fosse stato per questa pecca, al film avrei dato quattro pallini e mezzo...

    FAUNO
  • Claudius • 31/05/15 22:11
    Servizio caffè - 212 interventi
    John trent ebbe a dire:
    sono gusti, io lo trovo uno dei migliori proto-slasher che abbia mai visto (il primo Venerdì 13 è dello stesso anno). e sono affezionatissimo alla protagonista della serie della casa nella prateria... :-)
    Sono d'accordo con te, la storia non è poi tanto banale
  • Claudius • 11/03/18 15:49
    Servizio caffè - 212 interventi
    John trent ebbe a dire:
    sono gusti, io lo trovo uno dei migliori proto-slasher che abbia mai visto (il primo Venerdì 13 è dello stesso anno). e sono affezionatissimo alla protagonista della serie della casa nella prateria... :-)

    Concordo, anche sulla casa nella prateria