Discussioni su Compagna di viaggio - Film (1996) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 24/06/12 10:05
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Capisco i premi Lucius, ma non ho capito il fotogramma col riconosciuto d'interesse... finanziamenti affibbiati spesso e volentieri anche a film indecenti e comunque a un numero impressionante di film...
  • Lucius • 24/06/12 10:15
    Scrivano - 9051 interventi
    Sui finanziamenti sono d'accordo con te. Ho postato il fotogramma per la qualità della pellicola che oltre ad essere valida (e lo è da tutti i punti di vista, compreso quello diciamo così, tecnico-recitativo) è intrisa di valori civili e per certi versi rappresenta uno spaccato dell'Italia migliore, con uno sguardo sincero sui valori della gente comune, sia della periferia che dei paesini di provincia.
    Ultima modifica: 27/05/21 22:55 da Lucius
  • Zender • 25/06/12 09:09
    Capo scrivano - 47804 interventi
    D'accordo, ma non è certo quel fotogramma a dimostrare ciò che dici, voglio dire. Altrimenti dovremmo dirlo anche per Cattive ragazze della Ripa di Meana e per i mille altri film che hanno ricevuto finanziamenti dallo stato e che di artistico ben poco hanno...
  • Lucius • 25/06/12 09:17
    Scrivano - 9051 interventi
    E immagino che non lo siano neppure i premi. Se pensi che la cosa sia sindacabile toglilo pure, non insisto di certo.
    E comunque non mi sembra che tutti i film sovvenzionati dallo stato abbiano necessariamente interesse culturale nazionale...
    Ultima modifica: 27/05/21 22:11 da Lucius
  • Zender • 26/06/12 19:29
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Ma no, che c'entra. I premi son premi ed è giusto segnalarli, per un film, non c'è proprio niente di male. Non ho detto che la cosa sia sindacabile, dico solo che per esempio recentemente sono "di interesse culturale" (certificato) anche "Immaturi - il viaggio" o "Benvenuti al Nord" per dire. Tutto qui. Insomma, è una cosa che si concede con una facilità tale...