Discussioni su Colpo secco - Film (1977)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/02/08 DAL BENEMERITO IL GOBBO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Kanon
  • Quello che si dice un buon film:
    Il Gobbo, Galbo, Saintgifts, Rambo90, Modo
  • Non male, dopotutto:
    Puppigallo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Caesars

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Kanon • 15/03/15 12:38
    Fotocopista - 835 interventi
    Va aggiunto il quadratino verde di lato al titolo poiché questo film ha ben 2 sequel
  • Buiomega71 • 15/03/15 12:54
    Consigliere - 26011 interventi
    Kanon ebbe a dire:
    Va aggiunto il quadratino verde di lato al titolo poiché questo film ha ben 2 sequel

    Credo che però se i sequel NON sono presenti sul database davinottico il quadratino verde non ci và (vedi Angel Killer), ma viene solo segnalato nelle note sulla scheda (finquando qualcuno non benemerita i sequel, se non ci sono in database)
    Ultima modifica: 15/03/15 12:54 da Buiomega71
  • Kanon • 15/03/15 13:16
    Fotocopista - 835 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Kanon ebbe a dire:
    Va aggiunto il quadratino verde di lato al titolo poiché questo film ha ben 2 sequel

    Credo che però se i sequel NON sono presenti sul database davinottico il quadratino verde non ci và (vedi Angel Killer), ma viene solo segnalato nelle note sulla scheda (finquando qualcuno non benemerita i sequel, se non ci sono in database)


    Non ci avevo fatto mai caso. Grazie della segnalazione.
  • Zender • 16/03/15 07:19
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Esatto, ha ragione Buio.
  • Caesars • 16/03/15 13:31
    Scrivano - 16812 interventi
    Da Wikipedia:
    "Il critico cinematografico Gene Siskel ha scritto che uno dei suoi più grandi rimpianti è quello di aver recensito il film come mediocre quando uscì nelle sale. Dopo averlo visto diverse volte finì per apprezzarlo sempre di più e quindi lo elencò tra le migliori commedie americane di tutti i tempi."

    Il film io l'ho visto una volta sola, a suo tempo, e anche a me non fece una grande impressione. Dovrei dargli un'altra opportunità.
  • Buiomega71 • 16/03/15 17:14
    Consigliere - 26011 interventi
    Io lo vidi da ragazzino in tv, e lo trovai gustoso (soprattutto per il turpiloquio imperante e per le ottime riprese delle "violente" partire di hockey-stile Rollerball, più o meno-)

    Da allora non l'ho più rivisto (pur avendo la vhs della Cic video) e ricordo davvero poco o nulla...
  • Graf • 17/03/15 01:50
    Fotocopista - 908 interventi
    Visto a cinema all'epoca della sua uscita.
    Curiosamente di questo film ricordo, dopo tutti questi anni, solo una pesante volgarità detta da Paul Newman e praticamente nient’altro.
    Non fremo dal desiderio di rivederlo...
    Ultima modifica: 17/03/15 03:22 da Graf