Discussioni su Cold fish - Film (2010) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Capannelle • 31/12/15 13:09
    Scrivano - 3486 interventi
    Cavolo, Buio, senza di te non sarei arrivato a questo film e ti dico che devi vederlo. Purtroppo non si trova altro che con sottotitoli inglesi.

    SPOILER
    Ispirato tra l'altro a fatti veri, cioè una coppia che gestiva un negozio di animali e che fece fuori 4 clienti avvelenandoli e smembrando i loro corpi:
    http://www.japantimes.co.jp/news/2001/03/22/national/couple-handed-death-sentence-for-poisoning-four/#.VoUYC_nhDIV
    FINE

    A Venezia Cold Fish non ha avuto fortuna ma forse non era il consesso adatto per un'opera così viscerale e meravigliosamente perversa. Sarebbe anche auspicabile che il regista collaborasse con qualcuno esperto di fotografia anche se in questo film questa mancanza non stona troppo.
  • Buiomega71 • 31/12/15 13:16
    Consigliere - 25934 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Cavolo, Buio, senza di te non sarei arrivato a questo film e ti dico che devi vederlo. Purtroppo non si trova altro che con sottotitoli inglesi.

    SPOILER
    Ispirato tra l'altro a fatti veri, cioè una coppia che gestiva un negozio di animali e che fece fuori 4 clienti avvelenandoli e smembrando i loro corpi:
    http://www.japantimes.co.jp/news/2001/03/22/national/couple-handed-death-sentence-for-poisoning-four/#.VoUYC_nhDIV
    FINE

    A Venezia Cold Fish non ha avuto fortuna ma forse non era il consesso adatto per un'opera così viscerale e meravigliosamente perversa. Sarebbe anche auspicabile che il regista collaborasse con qualcuno esperto di fotografia anche se in questo film questa mancanza non stona troppo.


    Sì, Capa, me lo aveva consigliato anche Deep un pò di tempo fà (discutendo, appunto, sul mio innamoramento di Siono per Guilty Of Romance)

    Devo recuperarlo assolutamente, ma so che gira solo in inglese (non c'è nemmeno con i sub francesi e spagnoli, purtroppo) o peggio in crucco.

    E nella mia "wandet list" da un pò, e prima o poi me lo ribeccherò

    Grazie del consiglio, a pelle sento già che è il MIO FILM (eppoi, dopo Guilty of Romance, da Siono mi attendo macabre e poetiche necrofore meraviglie viscerali e visive)
    Ultima modifica: 31/12/15 13:24 da Buiomega71
  • Schramm • 1/03/16 19:45
    Scrivano - 7694 interventi
    Cotola ebbe a commentare:
    Per una volta Siono, al suo miglior film, non annoia mai nonostante la lunga durata

    aspetta di recuperare why don't you play in hell? che ti drittai ai tempi danteschi, e dovrai rivedere le tue posizioni sul suo miglior film, ma soprattutto sull'impossibilità di trovarne noioso un solo minuto..!!
  • Daniela • 1/03/16 22:22
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Cotola ebbe a commentare:
    Per una volta Siono, al suo miglior film, non annoia mai nonostante la lunga durata

    aspetta di recuperare why don't you play in hell? che ti drittai ai tempi danteschi, e dovrai rivedere le tue posizioni sul suo miglior film, ma soprattutto sull'impossibilità di trovarne noioso un solo minuto..!!


    Io invece concordo con Cotola, anche per me questo Cold Fish è nettamente il migliore fra i film del regista che ho visto, compreso Why don't ect che pure è assai bizzarro e divertente.
    Ultima modifica: 1/03/16 22:22 da Daniela
  • Schramm • 2/03/16 12:45
    Scrivano - 7694 interventi
    alla fine i due son distanziati da mezzo punto. why per me molto più folle, galoppante e magnetico. se devo appuntare (tra quelli finora visti) il suo lavoro che meno si lascia irregimentare dalle briglie razionali e più trasforma la tua sedia in una postazione da montagna russa, non ho dubbi. mentre in fish si fa un'esperienza più speleologica, diciamo così.

    la comparazione comunque non è fattibile, sono due opere molto differenti tra loro, di quasi pari bellezza e potenza.
  • Daniela • 2/03/16 16:29
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    questo è vero, film diversissimi e quindi difficilmente comparabili... Comunque i mio "nettamente" non si riferiva tanto alla comparazione fra questi due, dato che ho apprezzato anche Why sia pure in misura minore, quanto alle altre opere del regista che ho visto e gradito assai meno (anche in questo concordando con Cotola): Suicide Club, Strage Circus e Guiltry of Romance.
    Ultima modifica: 2/03/16 16:31 da Daniela
  • Schramm • 2/03/16 16:48
    Scrivano - 7694 interventi
    potrei dire che forse per me il migliore deve ancora venire dato che solo di quelli ivi schedati devo ancora recuperarne 6 (5 se si esclude tokyo tribe che proprio m'ispira picche e non credo vedrò) e non è detto che tra questi non salti fuori quello che sbaraglierà why...
  • Cotola • 4/03/16 16:32
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Carissimi Daniela e Schramm,
    Why dont'you play è in lista visioni da tempo. Spero
    di poterlo vedere a breve. Comunque Cold fish è il primo film di Siono che mi convince appieno o quasi ed è per questo che, allo stato attuale, lo considero la sua opera migliore.
    Per il resto lo trovo, mio personalissimo parere, un regista che esagera nella durata e negli eccessi senza dire nulla di particolarmente nuovo. E quando
    non innovi e la tiri per le lunghe, hai bisogno di super sceneggiature di ferro, prive di tempi morti e lungaggini che spesso nei film di Siono fanno capolino più volte.
    Ciò non vuol dire che lo disprezzi, visto che comunque quando posso visiono con piacere le sue pellicole. Ma ormai lo faccio senza particolari aspettative, cosa che sotto un certo punto di vista non è poi un male.
  • Daniela • 4/03/16 19:57
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Regista eccessivo - non solo nella durata - magari talvolta poco originale nei temi, però raramente banale nella messa in scena, anche nei film che personalmente reputo mal riusciti: il che spinge alla visione, con curiosità più che con alte aspettative, sperando che il miracolo visceralmente divertente di Cold Fish si ripeta...
  • Schramm • 4/03/16 20:30
    Scrivano - 7694 interventi
    come annoto anche nel commento sono ha la capacità di rendere corposo e scorrevole anche il minuto più pleonastico. davanti a un simile potere, non c'è durata che mi spaventi. con o senza innovazione è comunque un'abilità non da poco, considerato quanto complessità e difficoltà si nasconda dietro 5 minuti di macchina cinema.

    why a me ha fatto proprio cappottare il cervello (ma anche il cuore), a mio avviso miracolo non solo ripetuto ma anche ecceduto. da che lo seppi annunciato, sto smaniando per tag, che ancora è rimasto in panchina, e che temo sia uno di quei film che a seconda del momento in cui ti capitano possono piacerti alla follia o farti somatizzare dermatiti...
    Ultima modifica: 4/03/16 20:31 da Schramm