Discussioni su Chi vive in quella casa? - Film (1978)

DISCUSSIONE GENERALE

18 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 13/03/11 19:02
    Consigliere - 26015 interventi
    Altro film che pare uscito in vhs dalla Multivision con il titolo Ritorno all'inferno, ma cercato e ricercato ( anche tra collezionisti all'epoca degli scambi) senza alcun successo. Che sia stato segnalato ( sulle guide delle vhs risulta), ma mai effettivamente editato? Mi risulta strano che del film non ci sia traccia non solo nelle videoteche, ma addirittura tra gli appassionati o nei siti specializzati di vhs " horror".
    Ultima modifica: 13/03/11 19:03 da Buiomega71
  • Buiomega71 • 13/03/11 19:25
    Consigliere - 26015 interventi
    Che si siano confusi con Ritorno all'inferno di Hal Bartlett? Che per giunta ha lo stesso titolo originale del film di Walker .
  • Zender • 13/03/11 21:24
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Col titolo Kid - ritorno all'inferno, a me risulta sia uscito in vhs questo film, con C. Thomas Howell:
    http://www.imdb.it/title/tt0102205/
  • Buiomega71 • 13/03/11 21:39
    Consigliere - 26015 interventi
    Chiedo venia Zender, ho errato il titolo. Era Ritorno dall'inferno, non all, credo che le guide delle vhs abbiano fatto un pò di confusione. Loro danno il cast di Chi vive in quella casa? con il titolo di il Ritorno dall'inferno di Hal Bartlett ( che ha lo stesso titolo originale , The comeback. Prova ne è che del film di Walker non solo non ve ne è traccia nelle videoteche, ma nemmeno nei siti specializzati di vhs.
    Ultima modifica: 13/03/11 21:40 da Buiomega71
  • Buiomega71 • 13/03/11 21:45
    Consigliere - 26015 interventi
    Quindi credo che non ci sia un Aka "Ritorno dall'inferno" per Chi vive in quella casa?, perchè ( almeno che io sappia), non e mai stata accertata una uscita in vhs con quel titolo, anzi, sembra che il film di Walker non sia mai stato editato in vhs. Se dovessi sbagliare, per me sarebbe una gran cosa, perchè cerco questo titolo da secoli!
  • Digital • 14/03/11 00:04
    Portaborse - 4007 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Quindi credo che non ci sia un Aka "Ritorno dall'inferno" per Chi vive in quella casa?, perchè ( almeno che io sappia), non e mai stata accertata una uscita in vhs con quel titolo, anzi, sembra che il film di Walker non sia mai stato editato in vhs. Se dovessi sbagliare, per me sarebbe una gran cosa, perchè cerco questo titolo da secoli!
    Questo titolo che porto anche come avatar, è facilmente reperibile in lingua italiana.
    Peraltro gode di un buon doppiaggio, difatti il protagonista è doppiato dal rimpianto Sergio Di Stefano (la storica voce del Dr Hosue).
  • Buiomega71 • 14/03/11 00:05
    Consigliere - 26015 interventi
    Ti prego Digital, dimmi su che supporto. Perchè della fantomatica vhs della Multivision non ho mai visto manco l'ombra. Spero solo NON sul web!
    Ultima modifica: 14/03/11 00:06 da Buiomega71
  • Digital • 14/03/11 00:10
    Portaborse - 4007 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ti prego Digital, dimmi su che supporto. Perchè della fantomatica vhs della Multivision non ho mai visto manco l'ombra. Spero solo NON sul web!
    Speri male, io l'ho beccato proprio sul web, e più precisamente sul mulo.
    Comunque la qualità del video non è il massimo.
  • Buiomega71 • 14/03/11 00:13
    Consigliere - 26015 interventi
    Ah , bhè, se mi parli di muli e scaricamenti per me e turcobabilonese. Grazie comunque Digital, spero in una riedizione in dvd ( basta che non facciano come la Storm Gargoyle riguardo a La casa del peccato mortale, annunciato e mai uscito!) . Il mistero sulla vhs della Multivision...continua.
  • Digital • 14/03/11 00:15
    Portaborse - 4007 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ah , bhè, se mi parli di muli e scaricamenti per me e turcobabilonese. Grazie comunque Digital, spero in una riedizione in dvd ( basta che non facciano come la Storm Gargoyle riguardo a La casa del peccato mortale, annunciato e mai uscito!) . Il mistero sulla vhs della Multivision...continua.

    Intanto la Stormovie il 16 di questo mese esce con (era l'ora son 3 mesi che aspetto) "Marianna Fuga Dalla Morte".
    Speriamo che entro l'anno pubblichi altri titoli di Walker.
  • Buiomega71 • 14/03/11 00:18
    Consigliere - 26015 interventi
    Ah, ottimo, ma pensa tè la sfiga, Marianna l'ho per la Videogroup ( in vhs). Bhè, speriamo davvero, perchè mi mancano Chi vive in quella casa ? e La casa del peccato mortale . Ma soprattutto E sul corpo tracce di violenza.
    Ultima modifica: 14/03/11 00:19 da Buiomega71
  • Gestarsh99 • 14/03/11 00:31
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    [...]Ma soprattutto E sul corpo tracce di violenza.

    Su questo è meglio farsi il segno della croce...
    Io ho ripiegato da tempo sulla copia anglofona della Salvation films.
  • Buiomega71 • 14/03/11 00:38
    Consigliere - 26015 interventi
    Mha, Gesta, io non darei così tanto per scontato. Per esempio, avresti mai detto che per la Stormovie sarebbe uscito Delirio caldo? Ahimè con l'inglese faticchio ( anche se ho alcune vhs di importazione in inglese). Mha, incrociamo le dita...
    Ultima modifica: 14/03/11 00:38 da Buiomega71
  • Gestarsh99 • 14/03/11 00:59
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Mha, Gesta, io non darei così tanto per scontato. Per esempio, avresti mai detto che per la Stormovie sarebbe uscito Delirio caldo? Ahimè con l'inglese faticchio ( anche se ho alcune vhs di importazione in inglese). Mha, incrociamo le dita...

    Il fatto è che, non essendo alcuni film di Walker mai usciti da noi in vhs (House of whipcord è uno di questi), crearne la copia digitale è molto più complicato: o si ridoppia per intero il master estero oppure tocca estrarre l'audio direttamente dal 35mm italiano (sempre se si riesce a trovarne una copia non troppo usurata).

    P.S.: Considerando che in coda-prenotazione stazionano da anni già altri titoli molto ricercati quali Colpo rovente, Il prato macchiato di rosso e l'utopico Mania).
  • Buiomega71 • 14/03/11 01:07
    Consigliere - 26015 interventi
    Bhè, la Stormovie lo ha già fatto con Satana in corpo ( altro titolo che mancava in italia su qualsiasi supporto) , speriamo lo faccia anche con il film di Walker. Di Colpo rovente ho il dvd della Hobby & Work, ma ahimè ricavato da un master televisivo .
  • Gestarsh99 • 14/03/11 12:11
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    [...]Di Colpo rovente ho il dvd della Hobby & Work, ma ahimè ricavato da un master televisivo .

    Non me ne parlare di quel dvd...
    Una truffa davvero ignobile: copia pessima e rigorosissimamente ultra-cut di 24/25 min. (!!!)

    Per fortuna lo feci comprare ad un amico :D
  • Buiomega71 • 15/03/11 01:19
    Consigliere - 26015 interventi
    Già, una vera fregatura. Praticamente la stessa copia che girava sulle reti mediaset ultracut!
    :(
  • Claudius • 6/05/15 20:12
    Servizio caffè - 212 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Già, una vera fregatura. Praticamente la stessa copia che girava sulle reti mediaset ultracut!
    :(

    Buio per caso hai anche l'altro flanetto di Tv sorrisi e canzoni?giugno 85 e quello di Comunione con delitti?maggio 83?la mia mail la sai
    Thanks