Discussioni su Chi sta bussando alla mia porta... - Film (1967)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Pigro • 21/10/12 11:53
    Consigliere - 1695 interventi
    Zender, preciserei meglio ciò che è scritto nelle note. Metterei come segue, see sei d'accordo (magari un po' più sintetico).
    Il film nasce nel 1965 come saggio alla scuola di cinema di New York, col titolo “Bring on the Dancing Girls” (cortometraggio). Nel 1967 viene aggiunta la storia d’amore e il film diventa un lungometraggio dal titolo “I Call First”. Infine, nel 1968 viene aggiunta la scena erotica col titolo definitivo “Who's That Knocking at My Door?” (distribuito nel 1969). Nel 1970 esce anche con il titolo “J.R.” (successivamente abbandonato).
  • Zender • 21/10/12 18:08
    Capo scrivano - 48365 interventi
    D'accordo. Un po' tanto lunghetta come nota ma va bene. In futuro cerchiamo di sintetizzare il più possibile e di allargarci eventualmente nelle curiosità.
  • Pigro • 22/10/12 15:22
    Consigliere - 1695 interventi
    Sì, hai ragione, sono d'accordo anch'io nel tenere le note al minimo, ma in questo caso ho pensato che fosse necessario perché in effetti questo film ha avuto 4 titoli diversi, tutti regolarmente usciti (sia pure 3 in modo assolutamente minimo).
  • Caesars • 13/10/20 10:56
    Scrivano - 16918 interventi
    Il titolo originale è senza punto di domanda.

Inoltre forse sarebbe da sostituire con “I Call First”, infatti con tale nome uscì nel 1967 (Chicago International Film Festival), mentre l'aggiunta della sequenza "onirica", e con essa la nuova titolazione, risale al 1968. Imdb mette come titolo originale proprio “I Call First”.
    Ho visto che è tutto spiegato nelle note, ma io sostituirei il titolo.