Discussioni su Chi sei? - Film (1974)

DISCUSSIONE GENERALE

30 post
  • John trent • 16/05/10 17:17
    Custode notturno - 526 interventi
    Ottimo lavoro come sempre. :-)
  • Zender • 16/05/10 20:18
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Grazie mille Undying, ottimo lavoro (e necessario, vista la "deliranza" dei due monologhi cult).
  • Trivex • 27/07/10 21:21
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    All'uscita del film in Tahilandia,Assonitis fece realizzare degli spot tv in cui un cardiologo ammoniva:"Non andate assolutamente a vedere questo film".Ovviamente,frantumò ogni record di incassi.

    fonte:La piccola cineteca degli orrori
  • Stefania • 4/03/11 23:33
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Trivex ebbe a dire:
    All'uscita del film in Tahilandia,Assonitis fece realizzare degli spot tv in cui un cardiologo ammoniva:"Non andate assolutamente a vedere questo film".Ovviamente,frantumò ogni record di incassi.

    fonte:La piccola cineteca degli orrori


    Probabilmente l'identico spot che fece realizzare per l'uscita del film in Corea! (Fonte: Nocturno). Evidentemente, Assonitis riteneva che il pubblico asiatico fosse particolarmente sensibile a certe strategie pubblicitarie... diciamo, deterrenti!
  • Buiomega71 • 5/03/11 15:55
    Consigliere - 25998 interventi
    Forse il miglior rip-off del capolavoro Friedkiano. Adoro "Chi sei?", non fosse altro che per quell'ambientazione americana , per la follia che lo pervade, per la regia straordinaria di Assonitis ( mio regista stracult di "Tentacoli"). Domanda, su "Nocturno" leggo di versioni più o meno cut - e con l'inizio mancante - in vhs. Credo che la versione che ho io - avo film- non solo presenti l'incipt corretto, ma dura 1 ora, 44 minuti e 23 secondi, credo- ma non ho certezze- uncut. Magari chi ha il recente dvd della Cine kult può dipanarmi i dubbi.
  • Zender • 5/03/11 16:01
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Per le versioni cut/uncut ti consiglio di consultare la sezione homevideo del film.
  • Rebis • 7/03/12 15:48
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Scusa Zender, dimenticavo: forse tra gli aka andrebbe messo anche "Beyond the door" che è il titolo con cui venne distribuito in America. Volendo potremmo completare la "trilogia americana" inserendo "Beyond the door II" tra gli aka dello Shock baviano e "Beyond the door III" tra quelli de Il Treno. Mettere i quadretti sarebbe invece eccessivo visto che è una trilogia... apocrifa :)
    Ultima modifica: 7/03/12 17:27 da Rebis
  • Zender • 7/03/12 19:00
    Capo scrivano - 47782 interventi
    I quadratini nemmeno mi sogno in questo caso :) Messo agli altri, ma Il treno risulta essere Beyond the door III come titolo originale...
  • Caesars • 8/06/12 09:41
    Scrivano - 16810 interventi
    Su Imdb esiste la scheda di un corto (del 2009) intitolato Chi sei? penso dedicato alla pellicola in questione (forse anche a L'anticristo, o al demoniaco italiano in generale, visto che negli interpreti figura anche Carla Gravina). Qualcuno ha idea di cosa sia? Si trova come extra nei dvd del film?
    Una domanda: su Imbd vedo che la media pesata (per il corto, non per il film) su 9 voti è 2.2. Andando però a consultare i singoli voti si trova che: 7 persone hanno votato 10, una ha votato 9 e una ha votato 1, media aritmetica 8.9. Allora come la pesano sta media per fare uscire 2.2? Per me è un mistero.
    Ultima modifica: 8/06/12 09:46 da Caesars
  • B. Legnani • 1/04/24 18:57
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Giusto per curiosità (seguirà stralcio dell'intervista fatta ad Assonitis dai tipi di Nocturno ed apparsa su un vecchio Book) la regia del film è da attribuire a Ovidio G.Assonitis e Roberto D'Ettorre Piazzoli, che hanno siglato con il nick unico (interessante scoprirne l'origine) di Robert Barrett...

    Confermo quanto riporto, poi ampliato nei post sottostanti. Va aggiunto in regia,come vero nome di Barrett Roberto D'Ettorre Piazzoli . Ribadito da Assonitis pure in "Champagne e cambiali", pagina 418.