Discussioni su Chi ha ucciso Joy Morgan? - Film (1981)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 9/03/11 12:11
    Consigliere - 25998 interventi
    Dopo l'entusiastica recensione di mister Davinotti, ho acquistato questo film su E bay ( in vhs label Mfd) Conoscevo il film solo come titolo, e davo per scontato fosse l'ennesimo thrillerino televisivo snobbabile. Grazie al Davinotti che mi ha incuriosito non poco.
  • Ciavazzaro • 11/12/18 00:00
    Scrivano - 5591 interventi
    CIAVAZZARO PRESENTA
    NON ACCENDETE QUEL TELEVISORE !
    NUOVA EDIZIONE

    Chi ha ucciso la bella Joy Morgan ?
    E' stato un fedigrafo giovane dottore, per fare in modo che la danarosa fidanzata non scoprisse il tradimento ?
    E' stata la fidanzata tradita ?, o forse un altro dottore innamorato di lei ?
    O la possessiva madre di lui, e che dire di un misterioso uomo che và e viene.
    Ma se anche il corpo della vittima sparisce, quale sarà la verità ?

    Un intricato meccanismo giallo, per un bellissimo whodunit, con numerose (e tutte valide) red herrings.
    Veramente quasi impossibile capire chi è l'assassino,fino all'ultimo minuto lo spettatore continuerà a pensare e dubitare su chi possa essere l'omicida.

    Il cast fa da perfetta cornice, abbiamo una giovanissima Kim Basinger, ottimo il fedigrafo Stephen Match (vittima ne La signora in nero di Colombo).
    Ottimo anche l'altro dottore John Rubinstein, schiacciato tra la madre soffocante e la sua ossessione amorosa per la Basinger.
    Fantastica la futura protagonista de I Soprano, Nancy Marchand, qui nei panni della madre del protagonista, personaggio molto ambiguo e ben tratteggiato nella sua possessività, a tratti inquietante, quasi da thriller alla Aldrich.
    E che dire di Robert Culp ? ambiguo come non mai, fantastico.

    Da segnalare una bella atmosfera cupa per tutto il film (buona la fotografia notturna) e un bell'uso di scenografie asfissianti (l'ospedale e le varie stanze d'autopsia).

    Un colpo di scena dietro l'altro, per un film che non annoia mai, e continua ad offrire sorprese gradevoli allo spettatore.
    Regia fantastica del veterano Moxey.
    Finale agghiacciante nel vero senso della parola.

    Un capolavoro.
  • Digital • 11/12/18 00:40
    Portaborse - 3994 interventi
    Gran commento ciavaz! Questo per fortuna è disponibile col doppiaggio italiano. :)
  • Daniela • 11/12/18 07:18
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Grazie della chiamata Ciavà: questa volta niente mio rosico successivo perché non trovo sub in ita, dato che il film l'ho già visto e, anche se non condivido il tuo entusiasmo, l'ho trovato piacevole in senso "colombiano".