Discussioni su Chi ha paura delle streghe? - Film (1990)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • R.f.e. • 18/05/09 13:41
    Fotocopista - 826 interventi
    Mi è venuto in mente un quesito. Premetto che ho molto apprezzato questo film e mi dispiace che non sia ancora uscito in dvd. Ma il quesito è questo: fra tutte le pellicole che hanno caratteristiche di "favola nera", "macabra", quale preferite (io le ho elencate in ordine alfabetico: ovvio che non ci sono "tutte"...)?:

    * A Venezia, un dicembre rosso shocking
    * Biancaneve nella foresta nera
    * Cappuccetto rosso (di Randal Kleiser)
    * La casa dalle finestre che ridono
    * Chi ha paura delle streghe?
    * Fratelli Grimm e l'incantevole strega, I
    * In compagnia dei lupi
    * Malpertuis
    * Mistero di Sleepy Hollow, Il
    * Patto dei lupi, Il
    * Pollicino (di Olivier Dahan)
    * Suspiria
    * Tideland
  • Zender • 18/05/09 18:00
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Beh, SUSPIRIA come non metterlo tra i migliori? Poi LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO e naturalmente A VENEZIA UN DICEMBRE ROSSO SHOCKING, uno dei miei all-time favourite (e non solo perché è ambientato nella mia Venezia). però credo che abbiano tutti meno della favola rispetto agli altri della lista, il che mi fa pensare che il mio rapporto con le favole non sia così fantastico... Gli altri infatti, anche queli più celebrati (vedi SLEEPY HOLLOW) non mi hanno mai entusiasmato...
  • Undying • 18/05/09 18:10
    Risorse umane - 7574 interventi
    Suspiria
    A Venezia un dicembre rosso shocking
    La casa dalle finestre che ridono
    Biancaneve nella foresta nera

    Vale l'osservazione fatta da Zender...
  • Caesars • 6/10/20 11:56
    Scrivano - 16811 interventi
    Robert Zemeckis ne ha girato un "remake" quest'anno (basato sia sul romanzo di Dahl che sulla sceneggiatura del film di Roeg) .