Discussioni su Chewingum - Film (1984)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Galbo • 3/10/10 09:17
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Assolutamente nulla sono d'accordo con te, quello che mi colpiscono sempre negativamente sono le acritiche rivalutazioni a posteriori. Capisco quella fatta su Totò post mortem (assolutamente doverosa) ma non si può mettere tutto sotto lo stesso calderone dicendo : poi è venuto di peggio! è vero ma non tutto il passato e da salvare e a mio parere la cinematografia italiana è piena di esempi da cestinare. Poi ognuno guarda e apprezza quello che vuole ci mancherebbe altro. Io guardo sempre di tutto anche quello che prevedo mi piacerà poco proprio perchè non voglio vivere di preconcetti.
    Ultima modifica: 3/10/10 09:18 da Galbo
  • Zender • 3/10/10 09:34
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Infatti, anche a me molte rivalutazioni puzzano, perché se alla fine si rivaluta tutto o quasi la cosa perde di senso. Non per niente personalmente è difficilissimo che io "rivaluti": se una cosa mi piace o la apprezzo per altri motivi lo faccio fin da subito, prendendomi sicuramente chilometrate di insulti verbali o pensati. Ora, se tali "insulti" sono circostanziati e magari espressi con non eccessiva cattiveria e preconcetti li trovo più che leciti, se invece sono buttati lì con il solo scopo di offendere (NON E' il tuo caso, sia ben chiaro) li accetto (perché sono convinto che le cose che contino siano ben altre che non due frasi scritte su una rivista o su un forum) ma a mia volta li giudico presuntuosi e ottusi.

    L'importante sarebbe, se possibile, parlare come dici tu a ragion veduta, sforzandosi se non altro di parlare di ciò che si è visto e si conosce. Infatti so bene quale sia il tuo parere sui famosi "cinepanettoni" ma so anche che te li sei visti (non tutti, ovvio) e che quindi hai tutto il diritto di stroncarli/ammazzarli eccetera. Se fossimo un sito in cui tutti amano questo tipo di cinema non saremmo il Davinotti ma un blog su certo cinema come sicuramente ce ne sono in giro. E non è quello che mi interessa leggere.
  • Daidae • 13/04/11 14:30
    Compilatore d’emergenza - 1301 interventi
    Scusate,chi è l'attrice che interpreta la ragazza che viene rimorchiata nella festa dal bello
    con l'Audi e poi scappa con lo sfigato in vespa?
  • Gestarsh99 • 13/04/11 15:09
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Daidae ebbe a dire:
    Scusate,chi è l'attrice che interpreta la ragazza che viene rimorchiata nella festa dal bello
    con l'Audi e poi scappa con lo sfigato in vespa?


    Forse Liliana Eritrei (dico forse perchè ho confrontato la sua foto "da matura" che circola in rete con le immagini "da giovane" del film e sembrerebbe essere proprio lei).
  • Daidae • 14/04/11 20:36
    Compilatore d’emergenza - 1301 interventi
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Daidae ebbe a dire:
    Scusate,chi è l'attrice che interpreta la ragazza che viene rimorchiata nella festa dal bello
    con l'Audi e poi scappa con lo sfigato in vespa?


    Forse Liliana Eritrei (dico forse perchè ho confrontato la sua foto "da matura" che circola in rete con le immagini "da giovane" del film e sembrerebbe essere proprio lei).

    Effettivamente sembra lei,grazie.