Discussioni su Cheap thrills - Giochi perversi - Film (2013)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/05/14 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Daniela, Schramm, Gestarsh99, Kinodrop, Anthonyvm

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 3/05/14 11:54
    Scrivano - 7694 interventi
    benché derivativo, sembra interessante. me l'accatto. grazie per la davinottata.
  • Daniela • 3/05/14 12:10
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    benché derivativo, sembra interessante. me l'accatto. grazie per la davinottata.

    Derivativo certo, ma l'ho seguito tutto d'un fiato, sia pure chiudendo gli occhi di fronte ad una sequenza per me particolarmente disgustosa.
    Indovina quale...
  • Brainiac • 3/05/14 14:05
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    benché derivativo, sembra interessante. me l'accatto. grazie per la davinottata.
    Non che non si faccia vedere con piacere. E' molto spesso più divertente che thrillereggiante. Il cast è gradevolissimo, la regia è self-confident come direbbero su Dismissed: però il soggetto è davvero-davvero abusato. Vanifica un po' tutto, quest'incapacità di saper puntare su una storia non dico originale, ma almeno "rivisitante" i clichè. Mi ha dato le stesse sensazioni di You're Next, e d'altronde credo che "il giro" produttivo sia lo stesso.
  • Daniela • 3/05/14 15:32
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Sul fatto che l'idea sia strasfruttata non c'è alcun dubbio, ma non è certo un fatto inconsueto... "Originalità, saltami addosso!" dovrebbe essere la preghiera quotidiana di ogni sceneggiatore americano :o)
    Accontentiamoci del fatto che qui almeno il riciclo è "ecologico", ossia diverte senza offendere (troppo) l'intelligenza ed è pure ben recitato, soprattutto da Pat Healy, con quella sua faccia da umiliato ed offeso capace di qualsiasi cosa.
  • Brainiac • 3/05/14 18:15
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Dispiace perchè questi ragazzi sono bravi: Healy e Paxton splendidi protagonisti del sottovalutatissimo The Innkeepers (ne parlammo a suo tempo) di Ti West, a sua volta regista del bellissimo House of The Devil e dell'interessante e recente The Sacrament in cui recitano, fra gli altri, due degli attori del cast di You're Next. Insomma, un bel gruppo di amici che si danno una mano ma che potrebbero fare molto, molto di più.
  • Schramm • 10/05/14 00:07
    Scrivano - 7694 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    chiudendo gli occhi di fronte ad una sequenza per me particolarmente disgustosa.
    Indovina quale...


    ...il cane? :D
  • Daniela • 10/05/14 00:16
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Daniela ebbe a dire:
    chiudendo gli occhi di fronte ad una sequenza per me particolarmente disgustosa.
    Indovina quale...


    ...il cane? :D


    indovinato! ma era piuttosto facile, no?
  • Schramm • 11/05/14 11:20
    Scrivano - 7694 interventi
    sì è l'unica prova resistenziale potenzialmente disgustosa. in realtà anche in tal caso il regista non calca troppo sul pedale dell'esplicito e del triviale (e avrebbe potuto, quando entra in gioco la secrezione corporea), ma per cinofili tutti d'un pezzo quella scena potrebbe indubbiamente essere un discreto colpo di maglio. comunque quanto a derivatività pensavo fosse messo peggio. ha il pregio di non indulgere in sottotesti (gli stessi che rovinano un 13 beloved, per capirci) e di non lasciarsi andare a paraculate con dei previdibili twist finali a effetto (per un attimo ho temuto che tutti quei soldi si rivelassero in realtà falsi all'ultima inquadratura, fortunatamente la convinzione è stata disattesa) né a sottintese promesse di un seguito, e l'immagine finale vale da sola tutto il viaggio. per me un buon film. magari un pelo contenuto nel carnage e nella crudeltà (il potenziale sadico è un po' troppo stemperato dall'attitudine burlesca degli scommettitori), ma soddisfacente.
    Ultima modifica: 11/05/14 11:22 da Schramm
  • Daniela • 11/05/14 19:35
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    disgustosa soprattutto se oltre ad essere cinefili si è anche cinofili... ;o)
    Sai che, durante la visione, anche io ho temuto in un twist che buttasse tutto in vacca, tipo appunto le banconote false? I twist sono diventati talmente frequenti che hanno perso il loro principale pregio: quelli di essere inaspettati... Qui invece l'inquadratura finale è ok.