Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Zender • 6/10/17 16:54 Capo scrivano - 48966 interventi
Sì, ma quella che vedi a sinistra è la locandina cinematografica, Ruber. Questo è un cambio che han fatto per la vhs, a quanto capisco. Ho trovato altre locandine che mettono sempre centro storico e donne sottotetto tra parentesi.
Zender ebbe a dire: Sì, ma quella che vedi a sinistra è la locandina cinematografica, Ruber. Questo è un cambio che han fatto per la vhs, a quanto capisco. Ho trovato altre locandine che mettono sempre centro storico e donne sottotetto tra parentesi.
Ah quindi vale il titolo della locandina non dela film in vhs/dvd? Ho sempre pensato il contrario, perchè tu mi avevi detto che fanno centinaia di locandine per i film non ne esiste una "ufficilae" (ti ricordi quando ti parlavo che mi mettevi per i miei film sempre locandine orrende:) e tu mi avevi detto cosi, ecco perchè ho pensato che fosse da prendere quel titolo, cmq va bene nessun problema.
Zender • 8/10/17 09:07 Capo scrivano - 48966 interventi
Ho detto che di solito viene fatta più d'una locandina per un film (centinaia no) e lo confermo, ma di solito il titolo è sempre lo stesso (a meno che non si tratti di riedizione). Il titolo su vhs è certamente una "riedizione" del film e si può prendere la libertà di invertire titolo e sottotitolo. Poi non è una scienza esatta, ma di solito usiamo fare così. Teniamo il titolo della locandina da cinema, quando c'è. Se però mi porti che so, una pagina dell'archivio Stampa dell'epoca che mi dice che il titolo era quello della vhs, al cinema, ben disposto a ricambiarlo. In attesa di altre "prove" lasciamo quello della locandina.
Ruber