Discussioni su Captain America - Il primo vendicatore - Film (2011)

DISCUSSIONE GENERALE

12 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ruber • 18/07/11 00:56
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Arriva nelle sale da venerdì uno dei tanti eroi dei fumetti americani ossia il famoso "Captain America" eroe contro i cattivi nell' America anni '40. Firmato dalla Marvel si propone come uno dei film con super action a 360°, peccato solo che esca in un periodo (quello estivo) dove di fatto le sale sono sempre quasi vuote e quindi temo per gli incassi, dovevano secondo me optare per un uscita autunnale, ma se non altro la lunga gestazione di questo film (ben 3 anni e più tra pre produzione,produzione, etc, e nel mezzo anche lo sciopero degli sceneggiatori) avrà magari aumentato la voglia di vederlo. Sono curioso di vedere come si comporterà il cast.
  • 124c • 18/07/11 11:14
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Arriva nelle sale da venerdì uno dei tanti eroi dei fumetti americani ossia il famoso "Captain America" eroe contro i cattivi nell' America anni '40. Firmato dalla Marvel si propone come uno dei film con super action a 360°, peccato solo che esca in un periodo (quello estivo) dove di fatto le sale sono sempre quasi vuote e quindi temo per gli incassi, dovevano secondo me optare per un uscita autunnale, ma se non altro la lunga gestazione di questo film (ben 3 anni e più tra pre produzione,produzione, etc, e nel mezzo anche lo sciopero degli sceneggiatori) avrà magari aumentato la voglia di vederlo. Sono curioso di vedere come si comporterà il cast.

    Anch'io, anche se sarà difficile che interessi di più dell'ottavo film di Harry Potter.
  • Greymouser • 18/07/11 14:10
    Call center Davinotti - 561 interventi
    A me Capitan America non piaceva neppure da piccolo, quando leggevo i fumetti Marvel dei Vendicatori. Personaggio troppo a stelle e strisce fino al midollo, con tutta la tronfia retorica patriottica che ne consegue.
  • Didda23 • 18/07/11 18:06
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Greymouser ebbe a dire:
    A me Capitan America non piaceva neppure da piccolo, quando leggevo i fumetti Marvel dei Vendicatori. Personaggio troppo a stelle e strisce fino al midollo, con tutta la tronfia retorica patriottica che ne consegue.

    Sono curioso di vedere come questa retorica patriottica viene trattata.
    C'è il rischio concreto di orticaria.
    Spero di vedere un buon film, senza moralette e didascalie da 4 soldi..
  • 124c • 18/07/11 18:40
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Greymouser ebbe a dire:
    A me Capitan America non piaceva neppure da piccolo, quando leggevo i fumetti Marvel dei Vendicatori. Personaggio troppo a stelle e strisce fino al midollo, con tutta la tronfia retorica patriottica che ne consegue.

    Mi pare che il troppo patriottismo l'abbiano eliminato in questo film, ma devo ancora vederlo. Per ora, posso dire che la scelta di Chris Evans, già Johnny Storm/la Torcia Umana dei (poco) Fantastici Quattro di Tim Story, mi ha fatto storcere alquanto il naso. E' come chiedere a Tobey Maguire d'interpretare Nova, un altro supereroe Marvel, che è quasi la risposta della cosiddetta "casa delle idee" a Green Lantern!
    Ultima modifica: 18/07/11 18:43 da 124c
  • Capannelle • 23/07/11 19:21
    Scrivano - 3513 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    peccato solo che esca in un periodo (quello estivo) dove di fatto le sale sono sempre quasi vuote e quindi temo per gli incassi, dovevano secondo me optare per un uscita autunnale

    Ma nel resto del mondo le sale sono piene anche d'estate per cui possono permetterselo. E credo che per i kolossal preferiscano un'uscita il più possibile in contemporanea.
  • Galbo • 27/07/11 07:37
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Noto che finora i giudizi sul film sono parecchio "variegati" e questo fa aumentare il mio interesse, spero di vederlo presto...
  • Columbo • 27/07/11 10:05
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Il genere è inflazionato, ma il film sul Cap pensavo di andarlo a vedere per un fatto affettivo: era il mio Marvel preferito.
  • 124c • 27/07/11 11:28
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    peccato solo che esca in un periodo (quello estivo) dove di fatto le sale sono sempre quasi vuote e quindi temo per gli incassi, dovevano secondo me optare per un uscita autunnale

    Ma nel resto del mondo le sale sono piene anche d'estate per cui possono permetterselo. E credo che per i kolossal preferiscano un'uscita il più possibile in contemporanea.


    Da noi, invece, la gente ha preferito dare ancora fiducia a Harry Potter, anche se Cap è al secondo posto, ma distaccato di un milione di euro. Spero che recuperi, anche se temo che si sgonfierà. Il film su Capitan America, a differenza di quello di Batman del 2008, è solo un giocattolone, simpatico finchè vuoi, ma giocattolone!
  • 124c • 27/07/11 11:31
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Columbo ebbe a dire:
    Il genere è inflazionato, ma il film sul Cap pensavo di andarlo a vedere per un fatto affettivo: era il mio Marvel preferito.

    Il mio preferito della Marvel è Spider-man, anzi l'Uomo Ragno, perchè rappresenta davvero tutta la Marvel in un personaggio solo! Capitan America lo rispetto (non per nulla sono corso a vedere il suo film), come Superman della Dc (anche se dall'altra parte della barricata, ovviamente, il mio preferito è Batman)!
  • Caesars • 9/02/12 11:14
    Scrivano - 16811 interventi
    Il momento memorabile di B.Legnani mi ha divertito un sacco:
    "Che ogni buono elimini 100 cattivi ci sta, ma che gli americani arrivino in poche ore, a piedi, dall'Austria al Centro Italia potevano evitarcelo..."
  • 124c • 9/02/12 11:35
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Il momento memorabile di B.Legnani mi ha divertito un sacco:
    "Che ogni buono elimini 100 cattivi ci sta, ma che gli americani arrivino in poche ore, a piedi, dall'Austria al Centro Italia potevano evitarcelo..."


    Hai ragione.