Discussioni su Caltiki il mostro immortale - Film (1959) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

29 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Il Gobbo • 15/07/08 23:27
    Segretario - 762 interventi
    Azzardo, dopo ripetute visioni del fermo immagine, che Bava compaia hitchcockianamente come uno dei due messicani (con tanto di sombrero!) che contemplano esterrefatti la fuga di John Merivale dalla stazione di polizia:

    Ultima modifica: 31/03/12 09:44 da Zender
  • Zender • 16/07/08 00:17
    Capo scrivano - 4 interventi
    Il Gobbo ebbe a dire, nelle curiosità del film:
    Azzardo, dopo ripetute visioni del fermo immagine, che Bava compaia hitchcockianamente come uno dei due messicani (con tanto di sombrero!) che contemplano esterrefatti la fuga di John Merivale dalla stazione di polizia
    Il popolo chiede a gran voce quel fermo immagine, la giuria pure per esaminare e dare un giudizio concordato. Vorrai mica ripetutamente guardartelo da solo o con Supervigno no? Attendolo via mail per inserirlo...
  • Il Gobbo • 19/07/08 11:34
    Segretario - 762 interventi
    Obbedisco, come disse un tale.
  • R.f.e. • 9/09/09 13:45
    Fotocopista - 826 interventi
    Per favore, smettiamola di scrivere (come fanno ancora molti) che Didi Sullivan sia uno pseudonimo di Didi Perego! Non è assolutamente vero. L'errore è stato fatto da un critico inglese. In realtà la Sullivan era un'attrice minore, ma reale e che nulla aveva a che fare con la Perego! Ha lavorato sia in Inghilterra che in Francia.

    E' successa la stessa cosa con Richard McNamara, che qualche altro critico anglosassone prese per uno pseudonimo di Anton Giulio Majano (sic!), soltanto per colpa di un equivoco (legato a Seddok, l'erede di Satana, la cui versione per il mercato inglese Atom Age Vampire era "diretta", nel senso di "direzione di doppiaggio", da "Richard McNamara", che all'epoca si occupava delle versioni in inglese per il mercato estero...ed ecco l'equivoco!).
    Ultima modifica: 9/09/09 14:11 da R.f.e.
  • Undying • 9/09/09 13:57
    Risorse umane - 7574 interventi
    Hai ragione R.f.e.

    La scheda tecnica completata da Zender è frutto di un refuso che si è dilatato oltre modo sulla Rete (e forse anche nei testi stampati, ad esempio persino sul DVD NoShame è accreditata Didi Perego) (vedi anche imdb).
    Questo ha portato chi ha commentato il film a seguire, a ruota, i dati riportati nella scheda.

    E' un pò quel che è accaduto a John Shadow, marito di Ewa Aulin per un certo periodo, e tutt'ora confuso con Massaccesi un pò ovunque.

    Segnalo a chi di dovere il refuso, e cioè di rimuovere dal cast Didi Perego per sostituirla con Didi Sullivan.



    Grazie.
    Ultima modifica: 9/09/09 14:05 da Undying
  • Zender • 13/09/09 18:05
    Capo scrivano - 4 interventi
    Corretto e sostituita la Perego con la Sullivan. Ricordatevi di fare la "chiamata" in questi casi.
  • B. Legnani • 13/09/09 18:06
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Corretto e sostituita la Perego con la Sullivan. Ricordatevi di fare la "chiamata" in questi casi.

    Ma non l'avevo già corretto io, appunto dopo loro chiamata?
  • Zender • 13/09/09 18:08
    Capo scrivano - 4 interventi
    Veramente io leggevo ancora Perego... Sta a vedere che me lo sono sognato e ho corretto una cosa già corretta. Ma non direi, sinceramente...
  • Caesars • 13/09/09 20:16
    Scrivano - 16811 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Veramente io leggevo ancora Perego... Sta a vedere che me lo sono sognato e ho corretto una cosa già corretta. Ma non direi, sinceramente...

    In effetti anch'io un paio di giorni fa avevo letto ancora Perego. Direi che non era ancora stato corretto.
  • Undying • 14/09/09 06:20
    Risorse umane - 7574 interventi
    Mi sembra di ricordare che Legnani lo aveva corretto...

    Comunque colgo l'occasione per segnalare la cosa anche al buon Ciavazzaro che nel commento, seguendo i dati noti, ha citato la Perego e quindi mi sembra corretto avvisarlo per dirgli di sostituirla con Didi Sullivan.
  • Ciavazzaro • 14/09/09 11:18
    Scrivano - 5591 interventi
    Perfetto,una cosa non mi ricordo piu' cosa devo fare per modificare il mio commento,cioe' dove devo cliccare.
  • Zender • 14/09/09 17:10
    Capo scrivano - 4 interventi
    Te l'ho corretto, Ciavazzaro. La Perego è scomparsa definitivamente dalla pagina di Caltiki.
    Ultima modifica: 14/09/09 17:46 da Zender
  • Ciavazzaro • 15/09/09 11:44
    Scrivano - 5591 interventi
    Grazie mille Zender.
  • Caesars • 4/11/09 19:44
    Scrivano - 16811 interventi
    In questo film, come lo stesso "Maestro" nota nella sua acuta recensione, lo pseudonimo di Freda è (stranamente)Robert Hamton e non Hampton
  • Zender • 4/11/09 20:05
    Capo scrivano - 4 interventi
    valà che gli è andata bene, al Maestro, stavlta. Comunque capace che è un errore di stampa sui titoli, non sarebbe la prima volta :) Ho corretto, grazie Caesars.
  • Caesars • 4/11/09 20:15
    Scrivano - 16811 interventi
    Stranamente adesso cliccando su (Riccardo Freda), all'interno della scheda del film, appare una lista di tutte le sue pellicole ma tra questo non appare "Caltiki" (mi pare un errore simile a quello segnalato a suo tempo a proposito di Joe D'amato). Avverto anche mastro Xamini
  • Zender • 4/11/09 20:31
    Capo scrivano - 4 interventi
    Hai fatto bene ad avverirlo, in effetti è vero.
  • Xamini • 9/11/09 21:09
    Call center Davinotti - 545 interventi
    Grazie Caesars!
    Quello che sembrava un bacarozzo da nulla, si è in effetti rivelato il classico vado di pandora: grazie alla tua segnalazione, sono andato a beccare un problema endemico nel sistema di salvataggio dei registi.
    Nota per Mauro - dovesse riscontrarsi ancora il problema su un film presente nel database sarà sufficiente entrare nella sua scheda da back office e salvarlo, senza alcuna modifica.

    Saluti.
  • Caesars • 10/11/09 12:19
    Scrivano - 16811 interventi
    Grazie mille a Xamini, che ha risolto in quatro e quatr'otto un baco più serio di quanto potessi immaginare.
    Segnalo qui che mi sembra che tale situazione si continui a verificare con Joe D'amato (se si cerca Joe D'Amato escono, ovviamente, un sacco di titolo. Se si clicca sul nome Joe D'Amato di uno di essi la ricerca risulta nulla... spero di essermi spiegato abbastanza).
  • Xamini • 11/11/09 14:49
    Call center Davinotti - 545 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Grazie mille a Xamini, che ha risolto in quatro e quatr'otto un baco più serio di quanto potessi immaginare.
    Segnalo qui che mi sembra che tale situazione si continui a verificare con Joe D'amato (se si cerca Joe D'Amato escono, ovviamente, un sacco di titolo. Se si clicca sul nome Joe D'Amato di uno di essi la ricerca risulta nulla... spero di essermi spiegato abbastanza).


    Eddeche?
    Ora è risolta anche la questione D'Amato. Il problema stava proprio nell'apostrofo e affliggeva la sola categoria dei registi.