Discussioni su Calibre - Film (2018)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 6/07/18 08:56
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Segnalo questo film, disponibile sulla piattaforma Netflix, girato da un regista esordiente nel lungometraggio che ha scritto anche soggetto e sceneggiatura.
    E'un thriller rurale a basso costo certo poco originale nelle premesse, ma ben sviluppato: facile intuire che la cosa finirà male, ma come male finisca non è scontato.
    Bel delineato anche il contrasto dei caratteri fra i due protagonisti, i cui ruoli sono affidati ad attori a noi sconosciuti ma bravi e ben calati nelle rispettive parti.
  • Tarabas • 6/07/18 09:05
    Segretario - 2069 interventi
    Grazie, io non ho Netflix ma me lo segno se dovesse passare su altri lidi.
  • Kinodrop • 6/07/18 09:58
    Contratto a progetto - 142 interventi
    Grazie per il consiglio, è un genere che mi interessa, inserirò nella lista dei film da guardare.

    Saluti K.
  • Mco • 6/07/18 14:09
    Risorse umane - 9970 interventi
    Grazie mille cara Dany, magari questo weekend me lo sparo!
    PS so che non è un genere tra i più benvoluti, ma se ti interessa la mia rassegna estiva sta trattando di spionistico e fumettistico avventuroso a partecipazione italiana. Se vuoi puoi leggere i commenti ai film sul sito o seguire cronologicamente la cosa sul davibook. Sia mai che Ti venga voglia di guardarne qualcuno??!! ;-)))
  • Daniela • 6/07/18 15:18
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Mco ebbe a dire:
    spionistico e fumettistico avventuroso a partecipazione italiana

    è vero che non è proprio fra i miei generi preferiti, però sono anche aperta a nuove cine-esperienze, magari provo con un paio di titoli fra quelli da te commentati favorevolmente :o)
  • Kinodrop • 9/07/18 22:07
    Contratto a progetto - 142 interventi
    Ciao Daniela,

    ho visto il film e sono rimasto molto colpito.
    Davvero interessante e pensare che si tratta di un'opera prima...(fossero tutte così).

    Storia coerente fino alla fine, essenziale e senza nulla di superfluo.

    Davvero un'ottima segnalazione, a buon rendere.
    Grazie mille, K.
  • Galbo • 10/07/18 06:39
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Non particolarmente originale ma buono per la tensione che riesce a creare...
  • Lupus73 • 10/01/21 16:15
    Call center Davinotti - 55 interventi
    Visto su Netflix. Buon thriller, non dozzinale.