Discussioni su C'eravamo tanto amati - Film (1974)

DISCUSSIONE GENERALE

13 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 1/01/08 19:53
    Portaborse - 4710 interventi
    Esiste un bellissimo volume edito dalla Philip Morris (!!!) nel quale è possibile leggere il copione completo del film. Attenzione: non si tratta del girato effettivo, ma della sceneggiatura così come era stata concepita, molto più complessa e piena di scene aggiuntive della pellicola effettivamente montata.
    Ultima modifica: 13/11/13 19:44 da Zender
  • Gugly • 26/10/11 22:05
    Portaborse - 4710 interventi
    Oggi in pausa pranzo sono andata a mangiare in un nuovo self service di fianco al Tribunale di Milano: quando ho scelto il primo, mi hanno chiesto se volevo una mezza porzione o una intera! Ripensandoci, avrei dovuto rispondere una mezza abbonndante, chissà se mi avrebbero rinfacciato di non aver chiesto una sana e scarsa...
  • Roger • 14/11/13 13:32
    Fotocopista - 2919 interventi
    Il trailer originale

    http://www.youtube.com/watch?v=Vq9R4FCzNTU
  • Schramm • 14/06/16 23:40
    Scrivano - 7694 interventi
    zendy, andrebbero aggiunti al cast anche mike bongiorno, marcello mastroianni, federico fellini e lella fabrizi

    @buono: non ti sarà sfuggito che accreditata in coda come c.s.c c'è anche carla mancini
    Ultima modifica: 15/06/16 01:10 da Schramm
  • Zender • 15/06/16 07:43
    Capo scrivano - 47778 interventi
    Sì, ma li devi scrivere con le iniziali maiuscole Schramm e assicurarti che Imdb li scriva così.
    Ultima modifica: 15/06/16 07:44 da Zender
  • Schramm • 15/06/16 12:11
    Scrivano - 7694 interventi
    ok. linkati dritti da imdb:

    Mike Bongiorno, Federico Fellini, Marcello Mastroianni, Nello Meniconi, Isa Barzizza, Marcella Michelangeli, Elena Fabrizi
  • B. Legnani • 15/06/16 14:00
    Pianificazione e progetti - 14962 interventi
    Schramm ebbe a dire:


    @buono: non ti sarà sfuggito che accreditata in coda come c.s.c c'è anche carla mancini


    Sì, ma non la ho identificata. Fra l'altro IMDb le dà il nome di LENA, che non ho trovato nel film. Chissà, forse è fra i genitori che presidiano la scuola...
  • Zender • 15/06/16 14:08
    Capo scrivano - 47778 interventi
    Ok Schramm, ma mi dovresti spiegare perché hai rimesso Federico Fellini e Mastroianni che erano già nel cast. A meno che tu non voglia farmi credere che pensi che il cast sia solo quello abbreviato che vedi qui a fianco e non quello che si legge nella pagina dei commenti...
  • Schramm • 15/06/16 14:57
    Scrivano - 7694 interventi
    ...no è che ieri non li ho proprio visti io. eppure ho controllato il cast della scheda due volte. ho proprio bisogno di un ricostituente.
  • Schramm • 15/06/16 14:59
    Scrivano - 7694 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:


    @buono: non ti sarà sfuggito che accreditata in coda come c.s.c c'è anche carla mancini


    Sì, ma non la ho identificata. Fra l'altro IMDb le dà il nome di LENA, che non ho trovato nel film. Chissà, forse è fra i genitori che presidiano la scuola...


    ...sui due piedi -e sono anche fresco di visione- non ricordo alcun personaggio così chiamato. doveva essere estremamente marginale.
  • Blondie666 • 24/06/19 17:42
    Galoppino - 68 interventi
    qualcuno conosce il titolo del film che vanno a vedere al cinema?

    c'è Laurence Harvey in scena
  • Matemalex • 24/06/19 20:31
    Galoppino - 496 interventi
    Blondie666 ebbe a dire:
    qualcuno conosce il titolo del film che vanno a vedere al cinema?

    c'è Laurence Harvey in scena


    Guarda in Curiosità il post di Roger del 2012: Schiavo d'amore del 1964
    Ultima modifica: 24/06/19 20:32 da Matemalex
  • Blondie666 • 25/06/19 09:48
    Galoppino - 68 interventi
    Matemalex ebbe a dire:
    Blondie666 ebbe a dire:
    qualcuno conosce il titolo del film che vanno a vedere al cinema?

    c'è Laurence Harvey in scena


    Guarda in Curiosità il post di Roger del 2012: Schiavo d'amore del 1964


    grazie, mi era sfuggito!