Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Buona giornata - Film (2012) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

23 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ruber • 29/03/12 16:51
    Formatore stagisti - 9467 interventi
    Come avevo gia scritto su un altro 3d di un film dei Vanzina, eccola qui la loro nuova commedia infarcita di tanti grandi attori della commedia all'italiana, basata sulla giornata media degli italiani con vizi e virtù in diverse città.

Partendo dalle prime ore del mattino a Roma con un personaggioe una storia per poi passare ad un altra città semprer alla sterssa ora ma con un altro personaggio e un altra storia, per poi ritrovarsi tutti insieme.

Credo che con questo film i Vanzina siano voluti un pò tornare indietro alle loro origini ma con la differenza che gli episodi non sono sketch ma concatenati e vengono portati avanti per tutta la durata del film.
    Ultima modifica: 29/03/12 17:02 da Ruber
  • Zender • 29/03/12 19:40
    Capo scrivano - 49207 interventi
    Vedremo. Son molto curioso. Sprecare un cast così sarebbe imperdonabile...
  • Galbo • 29/03/12 21:15
    Consigliere massimo - 4022 interventi
    Zender ebbe a dire:

come già ho detto da qualche parte, il trailer non promette nulla di buono....
  • Ruber • 29/03/12 22:49
    Galbo ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:

Galbo diamine te lo avevo detto di bendarti gli occhi durante il trailer in sala! non mi hai voluto ascoltare e ora partirai prevenuto:) e poi se tu guardi i trailer al posto mio, mi ruberai il mio sporco lavoro;)
    Ultima modifica: 29/03/12 22:50 da Ruber
  • Galbo • 30/03/12 08:11
    Ruber ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:

Galbo diamine te lo avevo detto di bendarti gli occhi durante il trailer in sala! non mi hai voluto ascoltare e ora partirai prevenuto:) e poi se tu guardi i trailer al posto mio, mi ruberai il mio sporco lavoro;)

infatti, volevo dare fuoco allo schermo ma non avevo con me i fiammiferi.....
  • Markus • 30/03/12 09:30
    Scrivano - 4772 interventi
    Sono fiducioso, in fin dei conti con EX Vanzina ha fatto un un bel lavoro, per me.
  • Didda23 • 30/03/12 13:58
    Compilatore d’emergenza - 5799 interventi
    Concordo.. Non vedo l'ora di vederlo al cinema stasera.
  • Galbo • 30/03/12 17:44
    non sto nella pelle all'idea di non vederlo al cinema..... :)
  • Zender • 30/03/12 18:18
    Considerata la tua assidua frequenza nei cinema, Galbo, poter escludere di base almeno un film è un vantaggio dai :)
  • Galbo • 30/03/12 18:30
    Zender ebbe a dire:
    Considerata la tua assidua frequenza nei cinema, Galbo, poter escludere di base almeno un film è un vantaggio dai :)

tuttavia essendo un nodo sadomasochista, lo recupererò in dvd (per stroncarlo, ovviamente) ....... :)
  • Ruber • 30/03/12 23:24
    Galbo ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:

infatti, volevo dare fuoco allo schermo ma non avevo con me i fiammiferi.....

tuttavia essendo un nodo sadomasochista, lo recupererò in dvd (per stroncarlo, ovviamente) ....... :)

AHAHAHAHAHA!!! cattivo ti voglio vedere mangiare il dvd oppure cucinartelo nel micronde!!
  • Galbo • 31/03/12 14:53
    .....anche il Davinotti stronca Vanzina, incredibile.....
  • Zender • 31/03/12 15:11
    Questo devo dire che è abbastanza ingiusto nei confronti del povero Marcel, Galbo (ma tanto lui non lo saprà mai quindi ti è concesso dire tutto :), il quale viene spesso accusato di bersi supinamente tutto Vanzina ma che invece ha sempre distinto tra Vanzina buoni (ed effettivamente ce ne sono molti più di quanto non si dica, a detta sua) e Vanzina cattivi (e sono tanti pure quelli, a leggere i suoi voti). Per lo stesso EX si è beccato sufrecce da Rambo90 e semisufrecce da Markus e Didda... Ah, questi luoghi comuni duri a morire :) Il Marcel è sempre stato propugnatore dell'idea che all'interno della filmografia di uno stesso autore vi possano essere prodotti ottimi e pessimi e che quindi sarebbe bene distinguere non tra regista a regista ma tra film e film. Ma forse in fondo son solo sue idee bizzarre, come tante altre...
    Ultima modifica: 31/03/12 15:14 da Zender
  • B. Legnani • 25/02/13 00:33
    Pianificazione e progetti - 15246 interventi
    In calce al papiro, si legge:
    TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/3/12 DAL BENEMERITO DAVINOTTI
    SUCCESSIVAMENTE DAVINOTTATO IL GIORNO 31/3/12
    È corretto?
  • Zender • 25/02/13 08:02
    Direi di no... Lasciamo una chiamata a Xamini e vediamo che dice...
  • Panza • 30/09/13 13:41
    Contratto a progetto - 5258 interventi
    @Fedemelis Il tabellone quando il Verona vince (1-0):

Il gol di Montolivo (1-1):

Il gol di Joveti (1-2):

• Fedemelis • 30/09/13 14:35
    Fotocopista - 2202 interventi
    Grazie, ma lo sai che non riesco a trovare la partita?
  • Panza • 19/11/13 15:20
    Fedemelis ebbe a dire:
    Grazie, ma lo sai che non riesco a trovare la partita?

Non sei riuscito a trovare la partita?
  • Fedemelis • 19/11/13 15:23
    Fotocopista - 2202 interventi
    Scoperto perchè non riuscivo a trovarla nonostante i mille indizzi:

"...Il Comune ha rilasciato anche i permessi necessari per girare all’interno dello stadio Bentegodi: in questo caso le riprese verranno fatte di sera. Il match Chievo - Fiorentina verrà ricreato, forse, ricorrendo alle squadre giovanili, anche se non c’è per il mo mento la conferma da parte della società. Quanto al pubblico, non ci sarà bisogno di molte comparse: nell’era del digitale i tifosi verranno aggiunti con il computer. "

fonte:
    http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cultura_e_tempolibero/2011/3-novembre-2011/vanzina-ciak-verona-1902037577592.shtml
    Ultima modifica: 19/11/13 15:40 da Fedemelis
  • Panza • 19/11/13 15:44
    Fedemelis ebbe a dire:
    Scoperto perchè non riuscivo a trovarla nonostante i mille indizzi:

"...Il Comune ha rilasciato anche i permessi necessari per girare all’interno dello stadio Bentegodi: in questo caso le riprese verranno fatte di sera. Il match Chievo - Fiorentina verrà ricreato, forse, ricorrendo alle squadre giovanili, anche se non c’è per il mo mento la conferma da parte della società. Quanto al pubblico, non ci sarà bisogno di molte comparse: nell’era del digitale i tifosi verranno aggiunti con il computer. "

fonte:
    http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cultura_e_tempolibero/2011/3-novembre-2011/vanzina-ciak-verona-1902037577592.shtml

Capperi!

Se vuoi organizza con uno dei miei fotogrammi un post per curiosità.