Discussioni su Brimstone - Film (2016)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/03/19 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Bubobubo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Daniela
  • Gravemente insufficiente!:
    Darkknight

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Bubobubo • 15/10/20 10:31
    Archivista in seconda - 271 interventi
    Ammazza, ragazzi, siete stati davvero spietati! :) L'ho visto ieri dopo averlo avuto in list per molto tempo: è sicuramente fin troppo sopra le righe e ha almeno un paio di lungaggini fastidiose, però... stroncature addirittura così nette? Per me alla sufficienza ci arriva. Anche perché, pur inserendosi con furbizia nelle questioni di (mancata) rappresentanza storica delle minoranze, dal mio punto di vista la vicenda narrata è molto più verosimile di quanto si potrebbe pensare a prima vista.
  • Daniela • 15/10/20 11:00
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Bubobubo ebbe a dire:
    Ammazza, ragazzi, siete stati davvero spietati! :) 
    Santa polenta Bubo, così mi fai sentire in colpa!
    Beh, io l'ho trovato pesante, una saga delle disgrazie con alcuni momenti involontariamente comici ed altri trashosi per il loro volere scioccare ad ogni costo. Quello che mi ha dato maggiore fastidio è stata però la pretenziosità, palesata dai riferimenti biblici: è una caratteristica che mi indispone a prescindere, salvo ricredermi durante la visione - e qui invece l'indisposizione si è rafforzata. Inoltre il personaggio interpretato da Pearce mi ha ricordato quello splendido interpretato da Mitchum ne La morte corre sul fiume, film che amo moltissimo. e questo confronto è risultato impietoso per il primo.
    Però, magari quella notte avevo mal digerito e sono stata più cattiva del consueto nell'attribuire i pallini ;o)
    Attendo di leggere il tuo commento.



  • Bubobubo • 15/10/20 12:39
    Archivista in seconda - 271 interventi
    No, ma capisco il tuo commento (e anche quello di Dark): capisco cioè che sia un film che può indisporre, anche e soprattutto per la pretenziosità della confezione e il suo essere costantemente sopra le righe. Io ho dato tre pallini, comunque, non ha entusiasmato nemmeno me ;)