Discussioni su Breaker Morant - Esecuzione di un eroe - Film (1980)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/08/11 DAL BENEMERITO FLAGRANZA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Josephtura
  • Davvero notevole!:
    Caesars
  • Quello che si dice un buon film:
    Flagranza, Faggi

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Columbo • 10/08/11 18:45
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Ho notato, Zender, che hai messo, giustamente, il doppio titolo, anche se imdb metteva solo quello italico.

    Comunque, anche questo, è un film totalmente misconosciuto, che vale una visione, non foss'altro perchè recitato a regola d'arte. Poi c'è riflessione storico-politica e tensione narrativa (e si fa luce su una parentesi storica spesso dimenticata, quella della guerra anglo-boera: http://it.wikipedia.org/wiki/Guerre_boere). Beresford è un mestierante ma conduce la nave in porto con dignità.
    Ultima modifica: 10/08/11 18:58 da Columbo
  • Zender • 10/08/11 19:43
    Capo scrivano - 47786 interventi
    L'ho messo doppio perché ho visto tutti i dvd (compreso quello che sta in locandina) segnalarlo così. Imdb per i titoli italiani non fa granché testo. Lo utilizziamo per incollare cast e regia e per i titoli Usa, che difficilmente sbagliano.
  • Caesars • 17/12/20 08:48
    Scrivano - 16811 interventi
    A proposito del titolo:
    stranamente il sito Italiataglia lo cita come "Morant il domatore" (traducendo il titolo originale). Non mi risulta abbia mia circolato con tale denominazione (quando lo vidi in sala, nei primi anni '80, il titolo era quello originale, non ricordo però se avesse già anche il sottotitolo, Esecuzione di un eroe, o meno).