Discussioni su Borgman - Film (2013)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 4/03/14 15:35
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Ragazzi, fate come me, seguite le orme dell'amico Greymouser.... ;o)
  • Greymouser • 4/03/14 18:37
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Ragazzi, fate come me, seguite le orme dell'amico Greymouser.... ;o)

    Letto il tuo commento, mi fa piacere l'abbia apprezzato. E' un film davvero originale, e più ci ripenso più cresce nel ricordo...
  • Daniela • 5/03/14 07:47
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Un piccolo, insinuante film, maligno come il suo minuto protagonista... ed hai ragione, cresce nel ricordo
  • Brainiac • 15/03/14 20:51
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Che simpatico thrillerino. Per una volta un tono surreale che ho avuto voglia di approfondire, e accantonate pretese di ravvedere una qualsiasi ragionevolazza nella sceneggiatura, mi sono svagato. Si parte con afrori d'home-invasion (l'ormai classico incipit di latente minacciosità alla Funny games) per poi virare su accenni demoniaci (la proto-setta ricorda qualcosa delle festicciole di Rosmary's baby), echi criptici (l'approccio anti-disvelatore rimanda chiaramente a Kill list e al suo "cerchiobottismo" del dire/ non dire).

    Camiel è Charlie Manson con la sindrome "da emulatore" del Di Caprio di Prova a prendermi ("voglio divertirmi..."). Ballonzola per casa dietro ai suoi occupanti come in Ferro 3. Ma questa, d'abitazione, è pienissima di gente stramba e contorta peggio che in un Lynch d'annata.
    Ultima modifica: 15/03/14 20:54 da Brainiac
  • Cotola • 31/07/14 16:35
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Ah sì scusa Gest...chiedevo come procurarmi il
    film. Daniela mi ha spiegato e quindi i post sono stati cancellati. Grazie lo stesso.