Discussioni su Blue Valentine - Film (2010)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Galbo • 5/11/11 17:33
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Un film che ha curiosamente ricevuto tre palle da tutti i cinque utenti che lo hanno commentato...
  • Jandileida • 5/11/11 19:59
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Secondo me un buon film che non brilla per originalità ma che, sopratutto grazie agli attori (bravissima la Williams nel drastico cambiamento tra passato e presente), riesce a farsi ricordare.
  • Galbo • 14/02/13 12:49
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Esce oggi al cinema
  • Zender • 14/02/13 13:00
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ma siam sicuri che sia davvero uscito? E' un po' come il nuovo di Ceccherini: doveva uscire il 14 ma né per questo né per quello vedo un solo cinema che li proietti, manco nel 18 sale a Milano dove di solito c'è tutto...
    Ultima modifica: 14/02/13 13:03 da Zender
  • Caesars • 14/02/13 13:55
    Scrivano - 16800 interventi
    A Roma (cinema Adriano) lo danno.
    http://www.mymovies.it/cinema/roma/5263/
  • Zender • 14/02/13 15:31
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ok, grazie, almeno uno c'è :)
  • Galbo • 14/02/13 15:43
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    ho visto un pò di spot promozionali per cui do per scontato che sia uscito.
  • Nancy • 18/04/13 02:46
    Fotocopista - 147 interventi
    Ma secondo voi l'aggettivo "Blue" nel titolo è inteso come "triste, malinconico"? In tal caso 10 punti al titolo
  • Galbo • 18/04/13 05:45
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Nancy ebbe a dire:
    Ma secondo voi l'aggettivo "Blue" nel titolo è inteso come "triste, malinconico"? In tal caso 10 punti al titolo

    a mio parere sì
  • Capannelle • 7/06/13 10:53
    Scrivano - 3486 interventi
    Il titolo è un'omaggio a Tom Waits che aveva composto un album dal titolo Blue Valentine.

    http://www.geekadelphia.com/2011/01/21/an-interview-with-derek-cianfrance-director-of-blue-valentine/
  • Raremirko • 22/12/16 23:40
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Un gran bell'esordio; 12 gli anni di gestazione, ottimi interpreti (pure coproduttori esecutivi; Gosling sempre perfetto e, praticamente, non ha mai sbagliato ne una scelta ne un film), storia semplice ed uno stile registico già buono, non anonimo, che darà il meglio di sè nel successivo Come un tuono.

    Non l'ho trovato noioso, non l'ho trovato inappagante e la vicenda, seppur sin troppo intima e personale, si lascia seguire anche in virtù dei vari flashback, che intervallano il narrato.

    Bei dialoghi, tanta sincerità; più che mostrare si procede per sottrazioni sino ad un finale aperto.

    Ottimi titoli di coda, pieni di fuochi d'artificio.
  • Schramm • 4/10/18 15:15
    Scrivano - 7694 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Nancy ebbe a dire:
    Ma secondo voi l'aggettivo "Blue" nel titolo è inteso come "triste, malinconico"? In tal caso 10 punti al titolo

    a mio parere sì


    decisamente sì. a giudicare da che piega prende quello che doveva essere un anniversario, (il tentativo di) un ricongiungimento. e poi c'è anche la malinconia del ricordo la cui magia passata va a impastarsi, e ad avvelenarsi, col presente che non promette possibilità alcuna di futuro (e ironicamente, anziché cupido viene proprio scelta la stanza del futuro - che è tinteggiata di blu)

    la williams