Discussioni su Blue Jasmine - Film (2013)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Galbo • 7/12/13 10:48
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Nel commento del maestro il nome della protagonista (Blanchett) e' più volte riportato erroneamente come Blanchette.
    Ultima modifica: 7/12/13 10:49 da Galbo
  • Zender • 7/12/13 11:12
    Capo scrivano - 47778 interventi
    Grazie Galbo. Càpita perché quello lì crede di conoscere il francese e poi finisce che fa ste topiche senza immaginare che un cognome non deve necessariamente essere uguale al nome della pianta. Vabbè, c'ha un'età, ma stavolta la segretaria mi sente...
  • Brainiac • 16/03/14 17:08
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Uno degli Allen più amari di sempre. L'oscar più meritato dell'anno. Che filmone.
  • Zender • 16/03/14 18:44
    Capo scrivano - 47778 interventi
    Credo anch'io che l'Oscar alla Blanchett sia meritatissimo. E anche sulla profondissima amarezza del film non posso che convenire.
  • Didda23 • 17/03/14 08:57
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Uno degli Allen più amari di sempre. L'oscar più meritato dell'anno. Che filmone.

    Concordo, abbastanza sorprendente per l'amarezza che sprigiona. Però continuo a preferire l'Allen brillante di "Harry a pezzi" con centinaia di battute memorabili. In questo senso il film più riuscito del decennio rimane "Basta che funzioni", secondo me.
    Comunque questo cambio di registro è ugualmente apprezzabile.
  • Capannelle • 12/01/15 23:23
    Scrivano - 3509 interventi
    Bella sorpresa sto film!
    L'Allen invecchiato ogni tanto fa centro.

    Da aggiungere al cast Louis C.K. (è quello che la sorella conosce alla festa), bravissimo comico americano.

    @ Daniela e Galbo non ditemi che quel tipo non vi ricordava nessuno...
    Ultima modifica: 12/01/15 23:28 da Capannelle
  • Daniela • 13/01/15 00:58
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Bella sorpresa sto film!
    L'Allen invecchiato ogni tanto fa centro.

    Da aggiungere al cast Louis C.K. (è quello che la sorella conosce alla festa), bravissimo comico americano.

    @ Daniela e Galbo non ditemi che quel tipo non vi ricordava nessuno...


    Io ho scoperto (e mi sono innamorata) di Louis C.K. dopo aver visto il film di Allen, al tempo non l'avevo mai sentito nominare.. ed anche la serie l'ho scoperta per puro caso. All'inizio solo simpatica, divertente, a tratti pure alleniana (le sedute con lo psicanalista) ma anche piena di momenti riflessivi, poi, ad un certo punto, non ricordo in che stagione, il colpo di fulmine, con questo momento:
    Louis è solo in metropolitana, davanti a lui siede un uomo che parla fittamente rivolto verso una donna che tace. Ad un certo punto, la donna si alza e scende dalla vettura. L'uomo continua a parlare come prima, evidentemente non parlava con lei. Louis si guarda attorno, la vettura è piena di passeggeri ma nessuno mostra interesse verso l'uomo che parla da solo. Allora, cosa fa?
    Semplicemente, si alza e va a sedere accanto allo sconosciuto. Ecco, questo gesto - così umano - mi ha fatto schizzare al massimo il pallinaggio...:o)
    Ultima modifica: 13/01/15 07:49 da Daniela
  • Galbo • 13/01/15 05:33
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Bella sorpresa sto film!
    L'Allen invecchiato ogni tanto fa centro.

    Da aggiungere al cast Louis C.K. (è quello che la sorella conosce alla festa), bravissimo comico americano.

    @ Daniela e Galbo non ditemi che quel tipo non vi ricordava nessuno...


    io ho scoperto Louis C.K. dopo la segnalazione di Daniela sulla sue serie; purtroppo per il momento ho visto solo la prima, cercherò a breve di recuperare le altre perché merita davvero....