Discussioni su Bloodline - Film (2011)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/06/12 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Puppigallo, Undying, Gugly
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Greymouser, Capannelle

DISCUSSIONE GENERALE

1 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 24/06/12 20:33
    Risorse umane - 7574 interventi
    Ad un primo intervento il soggetto si avvale della collaborazione del critico (talvolta sceneggiatore) Antonio Tentori.
    Primo lungometraggio girato con una Canon 7D e distribuito in maniera indipendente dalla OPENCINEMA è stato presentato al ROMA TRE Film Festival nel giugno del 2011 (dopo aver fatto incetta di nominations al Tenebria Film Festival del 2010) ed è stato poi distribuito nelle sale nel dicembre del 2011 come Bloodline 3D.
    All'estero è stato promozionato dall'iconoclasta regista Uwe Boll (House of the Dead, Postal, Seed, solo per citare alcuni dei titoli più controversi).
    Il film mescola (talvolta troppo) molti elementi (da La casa del Diavolo a Non aprite quella porta 2, passando per il classico Operazione Paura qui evocato dalla presenza di una bambina fantasma) avvalendosi di interpretazioni sopra alla media per una produzione di questo tipo (stimata in 300.000 €) e dei preziosi effetti speciali di Sergio Stivaletti.
    Meno riuscite del solito, purtroppo, le sonorità di Claudio Simonetti.
    Ultima modifica: 24/06/12 20:41 da Undying