Discussioni su Blind detective - Film (2013)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/03/16 DAL BENEMERITO SCHRAMM
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Schramm
  • Quello che si dice un buon film:
    Capannelle, Daniela

DISCUSSIONE GENERALE

16 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 12/03/16 13:57
    Scrivano - 7694 interventi
    dritta di rigore per quello che è probabilmente il più strabiliante buddy-movie di sempre a opera di un to che non conosce collari museruole guinzagli e pedigree e con una mano ci dispensa colpi di taser mentre con l'altra ci fa fare tuffi al cuore con innesti love comedy animati da un'arguzia che assai di rado si può intercettare nelle produzioni hollywoodiane. basti a far capire che fumante e speziata bisteccona abbiamo sul piatto l'idea di fondo di un detective che risolve i casi stanislawskianamente elevando la propria cecità da limite fisico a sperone psichico e sinestetico (hannibal, possiamo dirlo senza tema di smentita, è da ora in ottima compagnia investigativa), a cui gli si affianca una collega tutta muscoli e arti marziali che alla bisogna diverrà la sua possibilità di autodifesa e di occupazione spaziale di una zona di guerra. i carrolliani conigli estetici e tecnici che to è capace di estrarre dal cappello lungo 132' che non annoiano mai sono qualcosa che andrebbe insegnato nelle scuole di cinema e andy lau meriterebbe un busto in platino per la toccante interpretazione che dona qui, sfaccettatissima, ipersfumata e scongiurante clichés e patetismi di sorta.

    insomma, fatevi sotto con fiducia, che qua son Cose.
    Ultima modifica: 12/03/16 13:59 da Schramm
  • Rebis • 12/03/16 16:03
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Ne avevo letto bene credo su Nocturno... e in generale To mi piace. Lo metto in lista tra gli hongkonghesi da recuperare...
    Ultima modifica: 12/03/16 16:15 da Rebis
  • Galbo • 12/03/16 16:12
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Devo recuperarlo
  • Didda23 • 12/03/16 16:55
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Segnato. To a livello tecnico è clamoroso.
  • Daniela • 12/03/16 20:40
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Toh! C'è To.

    PS: Troppo bischera, lo so
  • Mco • 13/03/16 23:09
    Risorse umane - 9970 interventi
    Da segnare...
  • Schramm • 14/03/16 12:46
    Scrivano - 7694 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Toh! C'è To.

    PS: Troppo bischera, lo so


    a te pensai, memore del rimarcarmi, nella schrammlist precedente, l'assenza di titoli asiatici. ma lo raccomando sperticatamente a tutti gli amanti della screwball comedy in salsa shoyu.
    Ultima modifica: 14/03/16 12:48 da Schramm
  • Daniela • 14/03/16 15:58
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Se tutto va bene, me lo pappo in serata... anche perchè, persistendo il figliolo asiatico nella fase appiccicaticcia/cinedidattica (1) del rapporto amoroso con la sua ragazza, lo stesso viene di rado a trovare la sua mamma per vedere insieme film con gli occhi mandorlati, come gradita abitudine precedente, e la suddetta mamma ha deciso che è bene rassegnarsi a vederli in solitudine...

    NOTA:
    (1) ossia, le sta facendo vedere TUTTI i film e le serie che sono piaciute a lui, horror esclusi, il che vuol dire un mare di cose
  • Schramm • 14/03/16 16:16
    Scrivano - 7694 interventi
    danyta se ho intuito bene cosa ti muove a commozione, beh, un pacchetto di kleenex semiaperto accanto lo terrei.
  • Daniela • 14/03/16 16:53
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Uhmmm, cosa aspettarsi? Bimbi maltrattati, genitori in ambasce, vecchietti negletti... beh da sola piangerò ancora meglio, senza ritegno alcuno
  • Cotola • 15/03/16 23:32
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Urge il recupero! Grazie!
  • Schramm • 15/03/16 23:40
    Scrivano - 7694 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Uhmmm, cosa aspettarsi? Bimbi maltrattati, genitori in ambasce, vecchietti negletti... beh da sola piangerò ancora meglio, senza ritegno alcuno

    mannò è quella commozione scaturente da un immenso intenerimento... non posso dire di più ;)
  • Daniela • 16/03/16 10:50
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Daniela ebbe a dire:
    Uhmmm, cosa aspettarsi? Bimbi maltrattati, genitori in ambasce, vecchietti negletti... beh da sola piangerò ancora meglio, senza ritegno alcuno

    mannò è quella commozione scaturente da un immenso intenerimento... non posso dire di più ;)


    Comunque ho dovuto rinviare, il figlio asiatico, quando gli ho parlato di un nuovo To, insiste per visione congiunta. Perché vedi, la sua ragazza ha tanti argomenti a addurre a favore ma, quando si tratta di cinema... la mamma è sempre la mamma ;o)
  • Schramm • 19/06/17 13:27
    Scrivano - 7694 interventi
    danyta chiringuita, vedo che l'hai finalmente recuperato e un po' ne duole che si prende appena 3. e dire che nel raccomandartelo allora scommisi addirittura su fior di kleenex impregnati di soluzione salina...
    Ultima modifica: 19/06/17 13:27 da Schramm
  • Daniela • 19/06/17 14:47
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    intenerisce ma è troppo ironico per muovermi al pianto... e poi la coppia To-Lau mi aveva già deliziato giorni fa con Running out the Time, con Lau morituro che ogni tanto espettora sangue come Violetta nella Traviata
  • Schramm • 19/06/17 15:28
    Scrivano - 7694 interventi
    che ho in want-to-see-list da lustri e lustri, ma ho sempre non so perché rinviato. questo comunque, per quanto ipercondensato e tutt'altro che asciutto, lo ricordo più che notevolissimo.