Discussioni su Bleak night - Film (2011) | Pagina 1

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/08/12 DAL BENEMERITO MICKES2
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Daniela
  • Davvero notevole!:
    Mickes2

DISCUSSIONE GENERALE

12 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 28/04/20 04:22
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    x Mickes2

    Non sono riuscita ancora a recuperare questo, ma ho appena finito di vedere l'ultimo film del regista: Time to Hunt, bel noir ansiogeno in cui ha un grosso peso il tema dell'amicizia virile.
    Se ti interessa, si trova su Netflix.
  • Mickes2 • 28/04/20 10:24
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    Ciao Daniela grazie per la chiamata, allora me lo segno subito!
    Te però non puoi perderti questo Bleak night, d'altronde è dal lontano agosto 2012 che aspetta compagnìa di commenti :D
    Io purtroppo non l'ho più, ma attualmente non ci sono più torrenti che scorrono immagino..
    Ultima modifica: 28/04/20 10:25 da Mickes2
  • Daniela • 28/04/20 11:41
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Mickes2 ebbe a dire:

    Te però non puoi perderti questo Bleak night


    Purtroppo è diventato introvabile, però non dispero.
    Su Netflix stanno inserendo vari film sudcoreani più o meno recenti. Alcuni sono molto conosciuti, come The Host, altri molto meno, come il bel Forgotten.
    Considerato il successo che sta riscuotendo sulla piattaforma Time to Hunt, c'è la speranza che recuperino anche questo Bleak night.
  • Mickes2 • 28/04/20 11:50
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    A Netflix mi sono disabbonato all'inizio del mese (tengo Prime), Time to hunt me lo procurerò in altro modo.
    Bleak night su Netflix sarebbe una gran cosa :)
  • Daniela • 14/05/20 16:10
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Mickes2 ebbe a dire:
    Te però non puoi perderti questo Bleak night, d'altronde è dal lontano agosto 2012 che aspetta compagnìa di commenti :D


    Confermo, è un film da non perdere. Bisogna avere pazienza, perché all'inizio tra tanti flashback è faticoso comprendere le dinamiche del gruppo di amici, ma ripaga ampiamente nella seconda parte e l'epilogo è bellissimo.
    Sapevo che si trattava di un esordio registico ma sono rimasta molto stupita nel leggere che il film è stato girato come tesi per il conseguimento della laurea in cinematografia.
    Santa polenta, i produttori hanno a disposizione un regista tanto valido e aspettano nove anni prima di finanziargli un altro film?!? Bah, non c'è più religione (filmica)...
  • Mickes2 • 14/05/20 16:49
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    Vero, la prima parte richiede molta concentrazione per quello che mi ricordo.

    Non sapevo che fosse stato girato come tesi di laurea, wow! Troppa concorrenza in terra sud coreana registicamente parlando!

    Benissimo, contento ti sia piaciuto ma non avevo grossi dubbi a riguardo :)
    Ultima modifica: 14/05/20 16:50 da Mickes2
  • Mickes2 • 15/05/20 19:36
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    Finalmente dopo ben quasi otto anni, un altro commento (bellissimo) ad un film di altrettanta bellezza!
  • Daniela • 15/05/20 21:01
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Mickes2 ebbe a dire:
    Finalmente dopo ben quasi otto anni, un altro commento ...

    Credo che sia uno di quei film che crescono nel ricordo, come se piantassero un seme. Il seme in questo caso è stato il colloquio tra i due ragazzi dopo il pestaggio di gruppo, quando il bullo si reca in casa dell'(ex) amico. Il quel momento ho avvertito che il film, fino ad allora interessante, stava per fare il salto di categoria, quello tra gli amati da conservare gelosamente nell'archivio della memoria.

    PS: Se hai altri commenti "figli unici", soprattutto se relativi a film di questo spessore, beh... mica mi tiro indietro ;o)
  • Mickes2 • 15/05/20 21:26
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    Purtroppo essendo passati anni dalla mia visione, molte cose le ho rimosse, a questo punto mi sta venendo voglia di rivederlo!

    Daniela, mi inviti a nozze, comincerei con questo:
    https://www.davinotti.com/film/suzaku/33096

    e ho sempre sognato leggere un altro parere su questo, che non è riuscito come gli altri ma quantomeno è un qualcosa di ricercatamente originale
    https://www.davinotti.com/index.php?f=31868
  • Daniela • 15/05/20 21:37
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Ok, provo a cercare entrambi e, se riesco a recuperarli (non credo sarà facile), ti faccio sapere :o)
  • Galbo • 16/05/20 07:22
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Ok, provo a cercare entrambi e, se riesco a recuperarli (non credo sarà facile), ti faccio sapere :o)

    questo si trova in streaming da qualche parte ?
  • Daniela • 16/05/20 08:57
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    [b]
    questo si trova in streaming da qualche parte ?


    difficile reperimento, ti mando una email