Discussioni su Blade runner - The final cut - Film (2007)

DISCUSSIONE GENERALE

73 post
  • Buiomega71 • 13/03/13 10:41
    Consigliere - 25998 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma infatti, si può "massacrare" qualsiasi autore senza problemi, da Scott a Polselli a Dumont, se si resta nell'ambito della non-offesa a chi guarda e a chi ci recita o dirige, e nessuno qui si offende per nessuna monopalla. Didda diceva solo che i monopalla di Fauno non gli sembravano molto "naturali", precisando però subito dopo di esser certo che non fosse così.

    D'accordissimo Zender, non fà una grinza...

    Ma se un utente (che non e nemmeno novellino nel forum) scrive così:

    Mi sembra esagerato paragonare Dumont a questi altri autori

    Allora si va meno d'accordo, e non ha ancora capito (purtroppo) lo spirito del forum (che non fa distinzione su NESSUN autore)

    E qui non e più questione di gusti personali, ma di dati di fatto (la palma d'oro a Cannes per L'umanità a confermarlo)
    Ultima modifica: 13/03/13 11:17 da Buiomega71
  • Zender • 13/03/13 11:33
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Beh, ma hai copiato la frase giusta, Buio:

    Se Didda dice "Mi sembra esagerato paragonare Dumont a questi altri autori"

    Quel mi sembra la dice già lunga: è un suo parere, e ha tutto il diritto di averne. Poi se ne può discutere, ma basta dire: a me sembra invece che lo si possa paragonare, nel senso che Dumont ecc. ecc.
  • Tarabas • 20/01/15 09:43
    Segretario - 2069 interventi
    Chiedo scusa se è stato già detto, ma siamo proprio sicuri che questa versione presenti modifiche "non sostanziali" (come leggo nelle note) rispetto alla versione originariamente distribuita?

    Onestamente, a me le differenze sembrano sostanziali, dall'eliminazione della voce over al cambio del finale.

    A meno che si intendano modifiche alla "forma" del film, ma mi vengono in mente pochi casi in cui la forma sia più sostanza.
    Ultima modifica: 20/01/15 10:02 da Tarabas
  • Rebis • 20/01/15 11:16
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Tarabas ebbe a dire:
    Chiedo scusa se è stato già detto, ma siamo proprio sicuri che questa versione presenti modifiche "non sostanziali" (come leggo nelle note) rispetto alla versione originariamente distribuita?

    Onestamente, a me le differenze sembrano sostanziali, dall'eliminazione della voce over al cambio del finale.

    A meno che si intendano modifiche alla "forma" del film, ma mi vengono in mente pochi casi in cui la forma sia più sostanza.


    Non presenta modifiche sostanziali rispetto alla Director's cut. Mentre rispetto alla theatrical dell'82 ne ha eccome :)
  • Tarabas • 20/01/15 11:50
    Segretario - 2069 interventi
    Ah ok, avevo letto male. Grazie!
  • Tarabas • 9/04/15 11:04
    Segretario - 2069 interventi
    P O R C H I S S I M A P U P A Z Z A

    http://www.badtaste.it/2015/04/08/blade-runner-torna-al-cinema-il-6-e-i-7-maggio-in-un-evento-speciale/123104/
  • Didda23 • 9/04/15 11:13
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Quindi l'anno prossimo girano il sequel?

    Tendenzialmente sarei contrario, ma se lo dirige Denis Villeneuve le cose cambiano radicalmente e l'hype sale a mille.

    Preferirei, comunque, che tornassero al cinema opere più sconosciute.

    Di questo mi accontento del disco blu...
  • Graf • 9/04/15 13:23
    Fotocopista - 908 interventi
    Denis Villeneuve contro Ridley Scott?
    Mah...
    Blade Runner è un film inarrivabile; meglio lasciar perdere...
  • 124c • 9/04/15 13:55
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Graf ebbe a dire:
    Denis Villeneuve contro Ridley Scott?
    Mah...
    Blade Runner è un film inarrivabile; meglio lasciar perdere...


    Secondo me, dovevano anche lasciar perdere la director's cut e la final cut, La versione 1982, anche se romantica, resta, per molti, la più amata e ricercata!
  • Tarabas • 9/04/15 14:08
    Segretario - 2069 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Quindi l'anno prossimo girano il sequel?

    Tendenzialmente sarei contrario, ma se lo dirige Denis Villeneuve le cose cambiano radicalmente e l'hype sale a mille.

    Preferirei, comunque, che tornassero al cinema opere più sconosciute.

    Di questo mi accontento del disco blu...


    Io l'ho visto al cinema e posso garantire che è un film completamente diverso, rispetto al salotto di casa. Se ti piace, vacci e non ti pentirai.
  • Rebis • 9/04/15 16:37
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Tarabas ebbe a dire:
    Didda23 ebbe a dire:
    Quindi l'anno prossimo girano il sequel?

    Tendenzialmente sarei contrario, ma se lo dirige Denis Villeneuve le cose cambiano radicalmente e l'hype sale a mille.

    Preferirei, comunque, che tornassero al cinema opere più sconosciute.

    Di questo mi accontento del disco blu...


    Io l'ho visto al cinema e posso garantire che è un film completamente diverso, rispetto al salotto di casa. Se ti piace, vacci e non ti pentirai.


    Confermo, al cinema è un'esperienza sbalorditiva.
  • Tarabas • 7/05/15 15:52
    Segretario - 2069 interventi
    L'ho visto ieri sera, veramente splendido e tra l'altro con una qualità visiva notevolissima.
    Mi chiedo sempre, in questi casi, cosa esattamente proiettino in sala, se un master digitale apposito o qualcos'altro.
  • Rebis • 7/05/15 21:25
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Quando l'ho visto io la proiezione era in digitale HD se non ricordo male... una meraviglia...