Discussioni su Black mass - L'ultimo gangster - Film (2015) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Capannelle • 25/01/16 00:30
    Scrivano - 3486 interventi
    Bella prova per Depp in un film che guadagna punti nella seconda parte.
    Tra l'altro lo hanno truccato molto più da psicopatico rispetto alla realtà:
    Ultima modifica: 25/01/16 09:28 da Capannelle
  • Daniela • 28/01/16 09:41
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Il film è ispirato al libro Black Mass: The True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob scritto nel 2001 da Dick Lehr e Gerard O'Neill.
  • Daniela • 28/01/16 10:06
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Black Mass ha raccolto un buon numero di candidature e qualche premio.
    Il più curioso è quello assegnato dall'Hollywood Film Awards come "miglior attore rivelazione" a Joel Edgerton.
    La curiosità non risiede affatto nell'attribuzione di un premio a Edgerton, anche se personalmente non mi ha molto convinto la sua interpretazione nel ruolo del corrotto agente dell'FBI amico del protagonista, quanto nel etichettarlo come "rivelazione" in quanto la sua filmografia è folta e conta anche titoli di rilievo che gli hanno già dato modo di mettersi in luce ed acquisire una certa notorietà.
    Nel 2015, dopo un paio di corti, ha esordito nella regia di un lungometraggio con Regali da uno sconosciuto - The Gift, un thriller a mio parere pregevole.
  • Capannelle • 28/01/16 16:29
    Scrivano - 3486 interventi
    Hai ragione, il concetto di "rivelazione" diventa così troppo soggettivo.
    Però dai il buon Joel Edgerton a parer mio se lo è meritato, mi è piaciuto lui come mi sono piaciuti tutti i protagonisti, tutti affiatati senza una vera star.
  • Daniela • 3/02/16 12:39
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    x Capannelle
    invece io ho trovato il film buono come confezione, discreto anche se non esaltante come scrittura, ma poco convincente sotto il profilo delle prestazioni attoriali, nonostante il cast folto di divi o volti comunque assai noti, a cominciare proprio da Depp. Come si vede dal confronto che hai postato qui sopra, Deep non è ricorso al trucco tanto per fini mimetici quanto per accentuare la sgradevolezza del personaggio (uomo dall'aspetto normalissimo): il colorito pallido, gli occhi azzurri in modo inquietante, i capelli radi appiccicati sul cranio, ci mancavano solo gli incisivi un poco più sviluppati e poi era un vampiro fatto e finito....
  • Capannelle • 10/06/20 23:36
    Scrivano - 3486 interventi
    Rivisto, confermo il giudizio e aggiungo la pregevole fotografia di interni.
  • Raremirko • 8/02/23 00:47
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Non mi ha colpito più di tanto; linearissimo, derivativo (la sequenza della ricetta confessata è copiata dal "buffo" con Joe Pesci, in Goodfellas), valido e nulla più.
    Buon cast non sempre ben sfruttato, nella media Depp.