Discussioni su Bianco rosso e Verdone - Film (1981) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

28 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Manzetto • 28/12/09 13:33
    Disoccupato - 139 interventi
    Piccola curiosità:

    avevate notato che le tre auto guidate dai protagonisti del film sono una bianca, una rossa ed una verde?
    Casualità o dettaglio voluto...?
  • Gestarsh99 • 10/12/10 00:42
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Il TRAILER ITALIANO
  • Trivex • 27/12/10 15:21
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    La scena della visione attraverso la boccia dei pesci, è passata integrale il 26 dicembre, in pieno pomeriggio!
  • Buiomega71 • 27/12/10 15:25
    Consigliere - 25999 interventi
    Gia', vero anche che e' un "film per tutti".Ma , ahime', non vuol dire nulla, ricordo un passaggio pomeridiano(su reti rai)di Mezzogiorno e mezzo di fuoco di Mel Brooks , tagliato in ben due sequenze,e anche quello aveva il visto censura "per tutti".
  • Zender • 28/12/10 11:17
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Si vede che stan capendo che un pelo non fa primavera. Sarebbe ora...
  • Ale nkf • 28/12/10 12:38
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Me ne sono accorto anche io! Ho sempre visto questo meraviglioso film in videocassetta registrata chissa quanti anni fa, forse anche in prima tv, e mancavano dei pezzi che ho visto il 26 dicembre... I misteri della censura!
  • Cangaceiro • 28/12/10 12:58
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Come saprete poi le parti intime che si vedono attraverso la boccia dei pesci rossi non appartengono a Milena Vukotic. In Verdone racconta Leone Carlo spiegò che Leone decise di risparmiare alla Vukotic quella scena reclutando in fretta e furia alcune vere prostitute probabilmente lì nella zona vicino a Cinecittà. Fu poi lo stesso Leone a fare una sorta di provino (pare addirittura con tanto di spazzola...)per scegliere la "passeggiatrice" con le parti intime migliori per quel tipo di scena.
  • Disorder • 28/12/10 13:06
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    ricordo un passaggio pomeridiano(su reti rai)di Mezzogiorno e mezzo di fuoco di Mel Brooks , tagliato in ben due sequenze,e anche quello aveva il visto censura "per tutti".

    E' vero!!! Tagliarono la celeberrima scena dei fagioli...si sa mai che il pubblico si scandalizzi per due pernacchie!
    Che poi da quando sono nato vedo Trinità ad ogni passaggio tv e non hanno mai censurato la scena del pranzo in famiglia (in cui si sente di molto peggio!)...chissa che gli aveva fatto di male il povero Mel
  • Buiomega71 • 28/12/10 13:20
    Consigliere - 25999 interventi
    Gia', verissimo, e manca pure la scena (girata al buio, tra l'altro) in cui Madeline Kahn tira giu' la zip a Cleavon Little e esclama in teutonico un "mio dio!".La solita ipocrisia , mi domando che cosa c 'era da censurare nel capolavoro di Mel, tra l'altro con visto di censura per tutti!
  • Dengus • 1/08/11 08:36
    Magazziniere - 178 interventi
    Scusate ragazzi, ma è da tempo che me lo chiedo..Ma quando Pasquale torna carico di cose dall'autogrill e si accinge a salire in macchina e vede una bambina che lecca voluttuosamente il Lecca lecca di Titti, e lui butta via di conseguenza il panino tenuto sotto le ascelle per tornare dentro ed acqustare il Lecca lecca, al suo ritorno trova l'ennesima brutta sorpresa(il 2° furto..); ecco, secondo voi, e lo so che la domanda è idiota, ma quella bambina, poteva essere una zingarella(la faccia ce l'aveva...)utilizzata come palo per distrarre l'ingenuo Ametrano???
  • Zender • 1/08/11 10:59
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Non saprei dire proprio. Chissà se Verdone ha pensato alla cosa. Penso lo possa sapere solo lui.
  • Columbo • 1/08/11 11:34
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    No, non credo. D'altronde come faceva a sapere la ragazzina che ad Ametrano piaceva il lecca-lecca gigante? Secondo me, si tratta di coincidenza, anche se guardando il film la domanda sorge spontanea.
  • Zender • 1/08/11 14:04
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Sì, anche a me verrebbe da rispondere come Columbo, né più né meno.
  • Zender • 10/06/12 12:32
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Roger, questa dev'essere la quinta o sesta volta che cancello questa curiosità (ma tu ovviamente non potevi saperlo). Come ho sempre detto non mettiamo mai notizie che riguardano la vita privata degli attori o dei registi, nelle location.
  • Dengus • 24/12/12 16:23
    Magazziniere - 178 interventi
    Le tre auto che si muovevano per l'Italia sono un dettaglio volutissimo e dovevano simboleggiare il Tricolore!
  • Mauro • 20/04/15 10:46
    Disoccupato - 11984 interventi
    Su wikipedia è scritto che il ruolo del casellante all'autostrada fu interpretato da Vittorio Gassman. Mi pare strano....
  • Kaciaro • 5/12/16 18:53
    Galoppino - 506 interventi
    io da anni ho una curiosita', perche' Verdone va' a giare una scena nella piazzetta di Bassano romano, location molto distante da tutte le altre utilizzate nel film,creando anche una finta trattoria???
  • Zender • 6/12/16 08:02
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Beh doveva far vedere un posto che sembrasse un po' lontano da Roma per raccontare il viaggio di Pasquale e avrà giudicato che quello lo sembrava sufficientemente.
  • Alex75 • 6/09/17 17:04
    Call center Davinotti - 709 interventi
    Dengus ebbe a dire:
    Le tre auto che si muovevano per l'Italia sono un dettaglio volutissimo e dovevano simboleggiare il Tricolore!

    La 1100 di Mimmo mi sembra grigia, più che verde.
    http://ownair.it/blog/wp-content/uploads/2013/03/Bianco_Rosso_Nonna.jpg
  • Zender • 6/09/17 17:14
    Capo scrivano - 47790 interventi
    In effetti sembra grigionera...