Discussioni su Biancaneve & Co. - Film (1982)

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fabbiu • 29/03/08 13:33
    Archivista in seconda - 652 interventi
    e ancora: irritantissimo quando i 7 saggi (seguiti da un simpaticissimo barboncino) vengono accompagnati da una musica che è esattamente "il ballo del qua qua" con qualche nota storpiata.
  • Gaetano • 27/07/09 14:29
    Galoppino - 121 interventi
    L'attore più spontaneo, oltre al simpatico barboncino, è sicuramente il furgone fuoricampo...

  • Undying • 29/09/09 02:17
    Risorse umane - 7574 interventi
    R.f.e. ebbe a dire:

    Trovata non certo originale, ma presumibilmente copiata (almeno parzialmente), e sai da chi ? Occorre risalire al 18 novembre 1972, quando uscì il primo fascicolo del delizioso fumetto erotico Biancaneve (disegni di Leone Frollo su testi di Rubino Ventura) e, come molti ricorderanno, i nomi dei sette nani erano: Chiappolo, Segolo, Occhiolo, Montolo, Masoccolo, Brutolo e Anulo.

    Per quel che concerne il film di Bianchi, invece, aggiungo, ai titoli anglofono e germanico, quello spagnolo, Blancanieves y los siete sàdicos (sic!).


    Sono convinto che la mitica "sexy-eroina" disegnata dal grande Frollo abbia ispirato i nomi dei sette nani: ma solo quelli, perché per il resto il film è cosa totalmente diversa dal personaggio del fumetto.
    Comunque sono d'accordo con te: quella mitica serie "per adulti" è intramontabile.
    Ultima modifica: 29/09/09 02:17 da Undying
  • B. Legnani • 2/01/11 21:56
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Gaetano ebbe a dire:
    L'attore più spontaneo, oltre al simpatico barboncino, è sicuramente il furgone fuoricampo...



    Mica troppo, fuoricampo...
  • Zender • 4/01/11 08:37
    Capo scrivano - 47787 interventi
    R.f.e. ebbe a dire:
    "Potrebbe" essere dello sfortunato Giorgio Porcaro (Benevento, 29 novembre 1952–Monza, 4 giugno 2002), la "voce narrante" in stile Abatantuono-terruncello-prima-maniera...
    A me non sembrava proprio Porcaro (che non credo tra l'altro, essendo il vero padre di quella parlata, avrebbe accettato di imitare chi lo imitava). Perchè il narratore è un clone di Abatantuono, e Porcaro non lo era. Comunque, R.f.e., bisognerebbe mettere nelle curiosità ciò che è sicuro, in generale le ipotesi.
  • Matalo! • 26/10/11 14:20
    Call center Davinotti - 614 interventi
    Zender ebbe a dire:
    R.f.e. ebbe a dire:
    "Potrebbe" essere dello sfortunato Giorgio Porcaro (Benevento, 29 novembre 1952–Monza, 4 giugno 2002), la "voce narrante" in stile Abatantuono-terruncello-prima-maniera...
    A me non sembrava proprio Porcaro (che non credo tra l'altro, essendo il vero padre di quella parlata, avrebbe accettato di imitare chi lo imitava). Perchè il narratore è un clone di Abatantuono, e Porcaro non lo era. Comunque, R.f.e., bisognerebbe mettere nelle curiosità ciò che è sicuro, in generale le ipotesi.


    Oddio, Porcaro, poverino, accettò di fare diverse schifezze nella vita. Chissà, magari anche questa è da annoverarsi tra le tante.
    A me la voce pareva la sua ma non sono un esperto in materia
  • Matalo! • 26/10/11 14:42
    Call center Davinotti - 614 interventi
    Ecco Biancaneve e i sette sadici... sadici nel senso che con il loro umorismo sono torture viventi!

    Il disegno è piuttosto Frollesco, tra l'altro

    Ultima modifica: 26/10/11 14:55 da Zender
  • Mco • 9/05/13 16:20
    Risorse umane - 9970 interventi
    Scusate se faccio una domanda sciocca, e mi rivolgo principalmente a B.Legnani che parla di "lattea Miti" (fantastica sinestesia) dopo aver dato un giudizio talmente basso da sfiorare la sublimazione.
    Insomma, io non sono mai riuscito a vederlo ma ogni volta che lo segnaliamo sul forum mi si accende una lux di curiosità.
    Vale la pena provare??
  • B. Legnani • 9/05/13 16:23
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Vale la pena provare??

    Direi che dipende dallo stato d'animo e dalla capacità di "subire" filmacci.
    Ci sono momenti in cui io non ho voglia di guardare un Kubrick, per esempio, e preferisco un Alvaro Vitali.
    Se pensi di essere disponibile a cose di cattivo gusto e di realizzazione trasandata...
  • Mco • 9/05/13 18:31
    Risorse umane - 9970 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Mco ebbe a dire:
    Vale la pena provare??

    Direi che dipende dallo stato d'animo e dalla capacità di "subire" filmacci.
    Ci sono momenti in cui io non ho voglia di guardare un Kubrick, per esempio, e preferisco un Alvaro Vitali.
    Se pensi di essere disponibile a cose di cattivo gusto e di realizzazione trasandata...


    Ok, vedrò di trovare una sera in cui abbia voglia di farmi male ah ah ah ah ;-)
    Grazie mille della tua risposta solerte!!
  • Tarabas • 9/05/13 21:52
    Segretario - 2069 interventi
    In effetti, credo uno dei film peggiori che abbia mai visto, pur non appartenendo (in teoria) alla serie Z.