Discussioni su Better call Saul - Serie TV (2015)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 22/11/15 18:01
    Scrivano - 7694 interventi
    domanda per chi l'ha vista: è autoconclusiva?
  • Fabbiu • 22/11/15 19:34
    Archivista in seconda - 652 interventi
    Beh no,... dipende cosa intendi.
    Trattandosi di uno spinoff-prequel (della serie Breaking Bad) devono ancora conlcudersi i vari collegamenti temporali ed incastri alla serie principale. E' ancora in fase di produzione, infatti, la seconda stagione.
    Tuttavia, è una serie che in un certo senso, può essere vista anche in modo autoconclusivo.
  • Lythops • 28/11/15 13:21
    Call center Davinotti - 34 interventi
    Fabbiu ebbe a dire:
    Beh no,... dipende cosa intendi.
    Trattandosi di uno spinoff-prequel (della serie Breaking Bad) devono ancora conlcudersi i vari collegamenti temporali ed incastri alla serie principale. E' ancora in fase di produzione, infatti, la seconda stagione.
    Tuttavia, è una serie che in un certo senso, può essere vista anche in modo autoconclusivo.


    Potrebbe essere anche vista prima di vedere Breaking, paradossalmente può anche definirsi come una sua sorta di prologo :-)
  • Schramm • 22/01/16 13:42
    Scrivano - 7694 interventi
    in definitiva: è tranquillamente vedibile anche se di BB e del rapporto saul-white non se ne ricordano al dettaglio tutte le dinamiche?
  • Galbo • 22/01/16 15:46
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    in definitiva: è tranquillamente vedibile anche se di BB e del rapporto saul-white non se ne ricordano al dettaglio tutte le dinamiche?

    Io ne ho visto le prime 5 puntate e per il momento non ci sono "agganci" con la serie madre. Ti dico anche che fino ad ora mi ha alquanto deluso.....
  • Schramm • 22/01/16 16:53
    Scrivano - 7694 interventi
    uhm. la terrò ancora nell'angolino e dopo aver terminato AHS V vedrò di portarmi avanti con la consigliata luther, allora...
  • Daniela • 23/01/16 12:58
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    in definitiva: è tranquillamente vedibile anche se di BB e del rapporto saul-white non se ne ricordano al dettaglio tutte le dinamiche?

    Avendo visto BB un paio di volte (sia in ita che in orig), le dinamiche ce l'ho stampate in testa: nella prima stagione di BCS non ci sono riferimenti "anticipati" alla figura di WW, il prequel è relativo ai soli personaggi di Saul e Mike.
    A differenza di Galbo, ho apprezzato molto questo spin-off: non un capolavoro assoluto come la serie madre, ma comunque un prodotto ad alto livello, da tutti i punti di vista.
    Certo il "passo" è molto diverso da quello di BB, qui siamo più sul terreno della commedia, anche se spesso caustica.
    Ultima modifica: 23/01/16 12:59 da Daniela
  • Daniela • 23/01/16 13:01
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    La messa in onda della seconda stagione, anch'essa composta da 10 episodi, è prevista a partire dal febbraio 2016.
  • Schramm • 23/01/16 15:55
    Scrivano - 7694 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    La messa in onda della seconda stagione, anch'essa composta da 10 episodi, è prevista a partire dal febbraio 2016.

    motivo supplementare per tenerla in panchina ai fini di un'unica gittata che le accorpi entrambe ;)
  • Galbo • 19/02/17 17:53
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Sta per uscire la terza stagione, anno 2017
  • Daniela • 7/07/17 13:00
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Sta per uscire la terza stagione, anno 2017

    Finita di vedere in questi giorni: bella!

    Annunciata una quarta stagione.
  • Galbo • 7/07/17 21:58
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    Sta per uscire la terza stagione, anno 2017

    Finita di vedere in questi giorni: bella!

    Annunciata una quarta stagione.


    Si, la terza non è stata male, il finale lascia evidentemente presagire la quarta stagione
  • Galbo • 19/04/22 12:30
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Uscita la quinta stagione, anno 2022
  • Galbo • 19/04/22 15:52
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Uscita la quinta stagione, anno 2022

    Ho fatto un errore, intendevo la sesta stagione 
  • Daniela • 16/07/22 09:44
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Sempre meglio!
    Se ci fossero stati ancora dubbi sul fatto che BCS è un capolavoro, l'ottavo episodio della sesta ed ultima stagione li spazza via definitivamente: magistrale per regia e interpretazioni, capace di regalare emozioni nonostante la sorte di quasi tutti i personaggi sia nota.  
    A questo punto manca poco al ricongiungimento temporale con Breaking Bad: il cerchio si chiude per sempre? Pare proprio di no: la rete puppula di annunci su spin off dedicati ad altri personaggi e, se la qualità resta così elevata, c'è da rallegrarsene.

    Ultima modifica: 16/07/22 10:37 da Daniela
  • Galbo • 16/07/22 11:11
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Sempre meglio!
    Se ci fossero stati ancora dubbi sul fatto che BCS è un capolavoro, l'ottavo episodio della sesta ed ultima stagione li spazza via definitivamente: magistrale per regia e interpretazioni, capace di regalare emozioni nonostante la sorte di quasi tutti i personaggi sia nota.  
    A questo punto manca poco al ricongiungimento temporale con Breaking Bad: il cerchio si chiude per sempre? Pare proprio di no: la rete puppula di annunci su spin off dedicati ad altri personaggi e, se la qualità resta così elevata, c'è da rallegrarsene.

    ottima serie ma a mio avviso BB resta inarrivabile ....

  • Daniela • 17/07/22 07:00
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    ottima serie ma a mio avviso BB resta inarrivabile ....
    Lo pensavo anche io nelle prime stagioni ma credo che BCS ora sia arriva a livelli tali da equagliare la serie madre sotto tutti gli aspetti. Ho adorato i i nuovi personaggi di di Nacho e Lalo Salamanca e trovo che Kim sia quello femminile di gran lunga migliore di tutto l'universo narrativo creato da Vince Gilligan,