Discussioni su Benvenuti al Sud - Film (2010) | Pagina 2

DISCUSSIONE GENERALE

  • Markus • 3/10/10 13:10
    Scrivano - 4775 interventi
    Essere d'accordo nel dire che i remake sarebbe meglio evitarli è come sfondare una porta aperta, chiaro, ma come scritto precedentemente da Zender, è una fatto di pura sopravvivenza ed anche un modo per far soldi (cosa per altro giustissima). Mi infastidiscono semmai i remake di film italiani girati "a scrocco" dagli americani, quelli sì!
    Per quanto riguarda il fatto dei remake extra commedia è chiaro che è un azzardo che i produttori (almeno fino ad ora) non hanno optato, forse saggiamente, ma ritengo che i tempi stiano maturando, ci vuole solo un oculato marketing di sostegno che sdogani il primo, il resto verrà da se. La mia è pure curiosità, ma pensare ad un rifacimento di un Napoli violenta o a Cannibal holocaust tutto sommato mi entusiasmerebbe.
  • Zender • 3/10/10 17:25
    Capo scrivano - 4 interventi
    Cannibal Holocaus la vedo veramente difficile. Ti dirò anzi, ci aveva già provato Mattei a remakkarlo o quasi, ma dire che è uscito nell'ombra è dir poco. Per qualche poliziottesco invece potrebbe essere il momento giusto (forse).
  • Markus • 4/10/10 11:10
    Scrivano - 4775 interventi
    Beh, ma con tutto il rispetto Mattei non è propriamente un regista che possa avere alle spalle il denaro necessario per poter rilanciare un filone e forse l'ha girato nel periodo sbagliato.
  • Cotola • 8/10/10 00:04
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Successo stratosferico al botteghino nella prima
    settimana di programmazione. circa 4 milioni di
    euro. Stracciata la concorrenza: Inception che
    è secondo negli incassi non arriva a 2 milioni
    di euro.
  • Zender • 8/10/10 10:17
    Capo scrivano - 4 interventi
    Incredibile... Potenza del marketing. All'Italia al cinema piace ridere, non c'è niente da fare.
  • Ruber • 10/10/10 15:49
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Successo stratosferico al botteghino nella prima
    settimana di programmazione. circa 4 milioni di
    euro. Stracciata la concorrenza: Inception che
    è secondo negli incassi non arriva a 2 milioni
    di euro.


    Io non mi sbaglio mai quando inserisco i film anche qualche mese prima dell uscita, fin ora non ho mai sbagliato tutti quelli che ho inserito hanno fatto incasso al botteghino e Benvenuti al Sud ne è la riprova, cmq il botto arriverà nel 2011 con un film che tanti appassionati di ....... arriverà nelle sale,probabile faccia piu di Toy Story.
    Ultima modifica: 10/10/10 19:02 da Ruber
  • Galbo • 10/10/10 16:36
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Cotola ebbe a dire:
    Successo stratosferico al botteghino nella prima
    settimana di programmazione. circa 4 milioni di
    euro. Stracciata la concorrenza: Inception che
    è secondo negli incassi non arriva a 2 milioni
    di euro.


    Io non mi sbaglio mia quando inserisco i film anche qualche mese prima dell uscita, fin ora non ho mai sbagliato tutti quelli che ho inserito hanno fatto incasso al botteghino e Benvenuti al Sud ne è la riprova, cmq il botto arriverà nel 2011 con un film che tanti appassionati di ....... arriverà nelle sale,probabile faccia piu di Toy Story.


    non si capisce nulla....
  • Gugly • 10/10/10 18:58
    Portaborse - 4710 interventi
    Ruber, scusa ma non c'è correlazione tra inserimento di film e successo al cinema...
  • Ruber • 10/10/10 19:08
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Cotola ebbe a dire:
    Successo stratosferico al botteghino nella prima
    settimana di programmazione. circa 4 milioni di
    euro. Stracciata la concorrenza: Inception che
    è secondo negli incassi non arriva a 2 milioni
    di euro.


    Io non mi sbaglio mai quando inserisco i film anche qualche mese prima dell uscita, fin ora non ho mai sbagliato tutti quelli che ho inserito hanno fatto incasso al botteghino e Benvenuti al Sud ne è la riprova, cmq il botto arriverà nel 2011 con un film che tanti appassionati di ....... arriverà nelle sale,probabile faccia piu di Toy Story.


    non si capisce nulla....


    Cosa non si capisce? Ho detto che tutti i film che inserisco anche a 2 mesi o piu dall uscita hanno scuccesso, ne inserisco 3 o 4 e sono certo che quelli avranno successo al botteghino, sarà fortuna, ma credo che io abbia un ottima intuizione, se poi quelli che inserisco piacciono a 8 persone su 10, visti i commenti poisitivi, a me fa piacere.

    Anche se Zender ora mi ha limitato a non inserirli non prima di un mese dall uscita, non li sbaglio, e vedrai che indovino anche quello di Muccino "L'altro mondo", anche se posticipato al 22 dicembre, ma io vai a vederti quanto tempo prima lo ho inserito.

    Per me è una piccola consolazione sapere che tanti utenti del forum, hanno sempre commenti positivi sui miei inserimenti quando vanno a vedere il film nelle sale
  • Gugly • 10/10/10 19:43
    Portaborse - 4710 interventi
    Ruber, i film piacciono a prescindere dal tuo inserimento, ok?
  • Capannelle • 10/10/10 21:01
    Scrivano - 3487 interventi
    No Gugly forse non hai capito, Ruber sostiene di avere un sesto senso nel capire se un film andrà bene o meno.
    Sono sicuro che inconsciamente Ruber si scorderà di citare qualche insuccesso da lui previsto.. ma può essere vero che giudicando dal cast dai gusti del pubblico o dalla produzione a volte riesca a "vederci giusto" sulla riuscita.
    Riuscita al botteghino che non vuol dire automaticamente che sia un bel film, ben intesi.
    Ultima modifica: 10/10/10 21:04 da Capannelle
  • Gugly • 10/10/10 21:02
    Portaborse - 4710 interventi
    Mah, non sono convinta, comunque finiamola qui.
  • B. Legnani • 10/10/10 21:59
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Mi pare che davanti al titolo manchi il segno REMAKE.
  • Galbo • 11/10/10 07:13
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Ruber ebbe a dire:

    Io non mi sbaglio mai quando inserisco i film anche qualche mese prima dell uscita, fin ora non ho mai sbagliato tutti quelli che ho inserito hanno fatto incasso al botteghino e Benvenuti al Sud ne è la riprova, cmq il botto arriverà nel 2011 con un film che tanti appassionati di ....... arriverà nelle sale,probabile faccia piu di Toy Story.


    non si capisce nulla....

    Cosa non si capisce?

    Non si capisce perchè come al solito usi un'ortografia molto approssimativa, con un sacco di errori di battitura. E' così complicato leggere quello che si è scritto prima di "postare", non capisci che è una mancanza di rispetto nei confronti di chi legge quello che scrivi?
  • Zender • 11/10/10 07:59
    Capo scrivano - 4 interventi
    Sì Ruber, confermo: devi scrivere frasi più brevi e rileggendo quel che scrivi, è una questione di rispetto per chi ti legge. Ammetto che sei migliorato rispetto a qualche mese fa, ma se fai frasi più brevi è meglio. Non so poi che gusto ti possa dare sapere che i film che inserisci avranno successo al botteghino ma quelli sono affari tuoi e non lo discuto.
  • Ruber • 11/10/10 16:51
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì Ruber, confermo: devi scrivere frasi più brevi e rileggendo quel che scrivi, è una questione di rispetto per chi ti legge. Ammetto che sei migliorato rispetto a qualche mese fa, ma se fai frasi più brevi è meglio. Non so poi che gusto ti possa dare sapere che i film che inserisci avranno successo al botteghino ma quelli sono affari tuoi e non lo discuto.

    Per me è molto gratificante sapere che i film inseriti in anticipo di alcuni mesi poi non solo hanno successo al botteghino, ma hanno successo all interno del forum (ed è questa la cosa più importante per me) in termini di commenti positivi. (certo non tutti ci mancerebbe).
    Ultima modifica: 11/10/10 16:55 da Ruber
  • Galbo • 12/10/10 18:58
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Dalle dichiarazioni di oggi pare che sia già in cantiere il seguito, una storia a parti invertite intitolata (che fantasia !) Benvenuti al nord.
    Oltre a questo devo dire che il successo in sala è quantomeno spropositato rispetto al reale valore della pellicola che al più è una passabile commedia, a mio personale avviso.
  • Zender • 12/10/10 19:12
    Capo scrivano - 4 interventi
    In effetti temevo che l'avrebbero fatto a parti invertite nel momento in cui ipotizzavo un sequel: credo sia l'idea più semplice del mondo, in linea con la pochezza d'idee del film (che già è un remake, oltretutto). Sì, un successo ingiustificabile, assurdo. Evidentemente c'era voglia di ridere in anticipo, quest'anno. Commedia passabile, mi allineo a Galbo.
  • Markus • 12/10/10 19:34
    Scrivano - 4775 interventi
    Il cinema italiano (ma spesso anche quello internazionale ultimamente), sta veramente raschiando il fondo di un barile. Se questo fantomatico GIU' AL NORD made in Italy lo faranno davvero, giurerei che sarà (come BENVENUTI AL SUD) il trionfo dei luoghi comuni, stavolta dei così detti "polentoni". Naturalmente sono anch'io d'accordo con il giudizio di Galbo sul film appena visto.
  • Capannelle • 13/10/10 09:56
    Scrivano - 3487 interventi
    Sì il cinema italiano raschia il fondo ma il dato di partenza è che la gente va a vederlo e trascura altri generi.
    Questo autorizza/spinge i produttori a investire su trame senza originalità e attori di estrazione televisiva.