Discussioni su Belli di papà - Film (2015)

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Didda23 • 30/10/15 10:40
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Bisogna prendere atto che la commedia all'italiana sta morendo e questo fatto mi rattrista molto.

    Questo trend in crescita esponenziale (si è abbondantemente superata la decina) di fare remake in salsa italica di opere straniere sta evidenziando la carenza di sceneggiatori in grado di scrivere una storia brillante, valorizzando il potere comico degli attori nostrani (penso al povero Brignano).

    Che tristezza.
  • Galbo • 30/10/15 12:39
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Bisogna prendere atto che la commedia all'italiana sta morendo e questo fatto mi rattrista molto.

    Questo trend in crescita esponenziale (si è abbondantemente superata la decina) di fare remake in salsa italica di opere straniere sta evidenziando la carenza di sceneggiatori in grado di scrivere una storia brillante, valorizzando il potere comico degli attori nostrani (penso al povero Brignano).

    Che tristezza.


    Questo è un trend che dura ormai da parecchio, c'è una scoraggiante carenza di idee.....
  • Markus • 30/10/15 12:50
    Scrivano - 4775 interventi
    Confermo, ma mi sembra che anche in Usa non scherzino in quanto a remake e spunti dal passato. Non c'è più una fava da raccontare... (?)
  • Didda23 • 30/10/15 14:03
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Direi che in termini di idee e di qualità, la commedia americana odierna è imparagonabile con quella italiana, come è imparagonabile la francese con quella nostrana.

    Siamo messi male, putroppo.
  • Zender • 30/10/15 15:14
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Io non so se sia vero che mancano le idee. Può essere molto più semplicemente che comprare cose già esistenti (e sconosciute, da noi) costa meno e garantisce già del fatto che la sceneggiatura funzioni.
  • Ruber • 30/10/15 16:01
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Non discutendo su Diegone che è un mio "protetto" che sta solo sotto a Carlo, devo dire che per quanto riguarda il film in questione pur non avendolo ancora visto e quindi non potendo esprimere un giudizio completo, ma essendo stato pubblicizzato in maniera aggressiva dai media e i trailer estesi che si sono susseguiti prima dell'arrivo in sala, come sempre mi hanno dato l'opportunità di farmi un micro giudizio sulla pellicola.

    Attenzione questo tipo di commedie fanno molta presa sulla massa poichè la sceneggiatura semplice e leggera e abbastanza prevedibile fa si che il film possa avere non solo con un buon incasso (di cui ne sarei contento visto che è italiano) ma anche con un buon giudizio del pubblico all'uscita dalle sale, proprio per i motivi sopracitati.

    Vedo che ha già due pallini segno che male male non è forse raggiungerà anche qualcosa in più col tempo.
  • Ruber • 18/10/16 01:04
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Mi spiace che Diego di stia buttado ormai da qualche anno in queste commediole, farcite da comici di zelig, con ormai l'onnipresente e fastidioso Facchinetti. Le sceneggiature sono deboli e cosi leggere che forse non ce neanche bisogno di andare in sala per sapere comè il film. Peccato perchè Diego può dare e fare molto ma molto di più. Spero che sia l'ultimo film del genere che gli propongono, e spero di rivederlo in film un tantino più seri, con sceneggiature più strutturate e accompagnato da attori più validi.
    Ultima modifica: 18/10/16 14:23 da Ruber
  • Galbo • 18/10/16 05:46
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    A mio parere il film non è affatto male, anzi è il migliore tra quelli interpretati da Abatantuono da qualche anno a questa parte...
  • Ruber • 18/10/16 14:26
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    A mio parere il film non è affatto male, anzi è il migliore tra quelli interpretati da Abatantuono da qualche anno a questa parte...

    Allora Galbo sorbisciti anche l'ultimo che uscirà domani nelle sale con "I Baby sitter", sai che goduria...
  • Galbo • 18/10/16 16:04
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    A mio parere il film non è affatto male, anzi è il migliore tra quelli interpretati da Abatantuono da qualche anno a questa parte...

    Allora Galbo sorbisciti anche l'ultimo che uscirà domani nelle sale con "I Baby sitter", sai che goduria...


    quando sentirò il bisogno di un consiglio su cosa andare a vedere te lo chiederò senz'altro, stai sereno (come direbbe MR)....
  • Ruber • 18/10/16 17:47
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    A mio parere il film non è affatto male, anzi è il migliore tra quelli interpretati da Abatantuono da qualche anno a questa parte...

    Allora Galbo sorbisciti anche l'ultimo che uscirà domani nelle sale con "I Baby sitter", sai che goduria...


    quando sentirò il bisogno di un consiglio su cosa andare a vedere te lo chiederò senz'altro, stai sereno (come direbbe MR)....


    Ahaha va bene Galbo, aspetto con ansia un tuo segnale di fumo, io sto certamente sereno, anzi sto senza pensieri :))