Discussioni su Be kind rewind - Gli acchiappafilm - Film (2007)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 11/06/08 16:55
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Avendo letto la trama non può non venirmi in mente la corazzata Potemkin di fantozziana memoria. Perso la cassetta? Mi rifaccio il remake in casa, alla buona. Par quasi che Gondry abbia preso l'idea e ne abbia tirato fuori un film. Poi d'accordo, dietro ci sarà anche altro, non dico di no, ma...
  • Gugly • 11/06/08 18:20
    Portaborse - 4710 interventi
    In effetti l'ispirazione è molto simile, ma qui vale per un certo numero di films.
  • Don Masino • 12/06/08 09:47
    Galoppino - 279 interventi
    Ma sapete che anche a me era venuto in mente? Quando ho visto il trailer mi sono detto che stavano facendo in grande la Corazzata Kotionkin! Chissà se ne sono consci, della cosa.
  • Mascherato • 12/06/08 14:26
    Servizio caffè - 12 interventi
    Beh! Insomma! Con tutto il rispetto, mi pare un po' riduttivo. E ve lo dice uno che non ama Gondry, Jonze e Kaufman sui quali nutre più di un dubbio.
  • Zender • 12/06/08 14:48
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Mascherato ebbe a dire:
    Beh! Insomma! Con tutto il rispetto, mi pare un po' riduttivo. E ve lo dice uno che non ama Gondry, Jonze e Kaufman sui quali nutre più di un dubbio.
    Ma senz'altro, si tratta solo di un'associazione di idee, nient'altro. Nessuno si sogna di dire che abbia voluto copiare, Gondry. Però come fai a non associare le due cose? A me l'immagine di Fantozzi spedito giù per la gradinata in carrozzella mi si è presentata subito davanti agli occhi. Poi non avendo visto il film mi son fermato qui, naturalmente.