Discussioni su Bates motel - Serie TV (2013)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/05/13 DAL BENEMERITO RYO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Digital, Lucius, Giapo
  • Davvero notevole!:
    Corinne
  • Quello che si dice un buon film:
    Ryo, Undying
  • Non male, dopotutto:
    Redeyes

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Digital • 11/09/13 10:13
    Portaborse - 3990 interventi
    Su Rai2 da venerdì 13 settembre.
  • Caesars • 22/10/13 14:43
    Scrivano - 16799 interventi
    Ma come ragionano in casa RAI?
    Possibile che continuino a rendere impossibile seguire questo serial?
    E' iniziato al venerdì sera, poi è passato al martedì sera, senza avviso (così mi sono perso la quarta puntata).
    Ora, pur proseguendo la programmazione in tale giorno, è andata in onda ieri sera (lunedì) la settima puntata (non segnalata sulla rivista che compro per seguire i programmi) che ovviamente mi sono perso.
    Se non gli frega niente di questo serial potevano mandarlo in onda a notte fonda, ma con palinsesto ben fisso, invece che usarlo come tappabuchi.
    Boh!
  • Raremirko • 22/10/13 16:06
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Ma è collegato al IL MOTEL DELLA PAURA dell'87?
  • Caesars • 22/10/13 16:25
    Scrivano - 16799 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Ma è collegato al IL MOTEL DELLA PAURA dell'87?

    Premesso che non ho visto il film dell'87 e nemmeno questo serial (lo stavo registrando per poter vedere con calma poi tutte le puntate), credo che non ci sia collegamento. Da quanto leggo infatti il film, che doveva essere la puntata pilota di una serie mai realizzata, vedrebbe protagonista un "erede" di Norman Bates. Invece questo serial è una specie di prequel di quanto avviene in Pshyco, anche se ambientato ai giorni nostri.
  • Raremirko • 22/10/13 22:36
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Ma è collegato al IL MOTEL DELLA PAURA dell'87?

    Premesso che non ho visto il film dell'87 e nemmeno questo serial (lo stavo registrando per poter vedere con calma poi tutte le puntate), credo che non ci sia collegamento. Da quanto leggo infatti il film, che doveva essere la puntata pilota di una serie mai realizzata, vedrebbe protagonista un "erede" di Norman Bates. Invece questo serial è una specie di prequel di quanto avviene in Pshyco, anche se ambientato ai giorni nostri.


    ok; un pò ci aveva già pensato Garris con Psycho 4
  • Buiomega71 • 23/10/13 00:51
    Consigliere - 25933 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Ma è collegato al IL MOTEL DELLA PAURA dell'87?

    Non credo proprio...
  • Lucius • 4/05/14 15:46
    Scrivano - 9063 interventi
    Ryo, scusa tu dici:"Con questa serie gli autori fanno luce sul passato del personaggio Norman Bates, protagonista di Psyco. La storia approfondisce il rapporto di Norman con la madre, apprensiva e morbosa, e gli squilibri mentali che lo hanno portato a diventare l'uomo che tutti conoscono". Ma non lo aveva già fatto il bravo Mick Garris con "Psycho IV" o non hai visto il film?
    Ultima modifica: 4/05/14 15:58 da Lucius
  • Zender • 4/05/14 18:58
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Beh però non dice che la cosa non era mai stata fatta, dice semplicemente ciò di cui parla la serie ed è vero.
  • Lucius • 4/05/14 20:27
    Scrivano - 9063 interventi
    Si, ma chi per primo ha fatto luce sul passato di Norman Bates è stato Garris.
    Quindi immagino che la serie riproponga l'argomento in questione..
  • Zender • 5/05/14 09:00
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Bisognerebbe averli visti entrambi, per valutare se la serie ha tenuto conto del film di Garris o meno. Mi sembrerebbe strano.
  • Caesars • 29/05/14 17:00
    Scrivano - 16799 interventi
    I registi sono (fonte Imdb):
    Tucker Gates (episodi 1-2-6-9-10)
    Paul A. Edwards (episodio 3)
    Johan Renck (episodio 4)
    David Straiton (episodio 5)
    S.J. Clarkson (episodio 7)
    Ed Bianchi (episodio 8)

    Forse andrebbero messi al posto di "Vari" nella scheda, o almeno inseriti in nota.

    Da notare che quella recensita è la prima stagione. Negli USA è stata programmata anche la seconda stagione di questo telefilm.
  • Zender • 29/05/14 17:20
    Capo scrivano - 47727 interventi
    No, per le serie che si protraggono oltre i 6/7 episodi non li mettiamo proprio Caesars, non si finirebbe più...
  • Buiomega71 • 29/05/14 21:53
    Consigliere - 25933 interventi
    Zender ebbe a dire:
    E che problema c'è? Dispiace tu abbia scritto per nulla, più che altro...

    L'ho ammetto (sì, vostro onore): questa , insieme a American Horror Story e Walking Dead sono le uniche tre serie televisive di cui acquisterò tutti i dvd in cofanetto che usciranno (quelle già uscite le ho già in saccoccia)

    Non posso fare a meno degli zombi, delle storie dell'orrore americane e di Norman Bates da imberbe :)
    Ultima modifica: 29/05/14 21:55 da Buiomega71
  • Digital • 17/06/15 09:52
    Portaborse - 3990 interventi
    Finalmente, dopo molti rinvii, arriva anche da noi la seconda stagione. Dal 23 giugno su Rai2; ore 23:50!!!
    Ultima modifica: 17/06/15 09:52 da Digital
  • Redeyes • 2/11/16 09:02
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Zen,
    si dovrebbe portare il numero delle stagioni a 4.

    Sta già andando in onda la quarta, mentre la quinta, per ora, è solo in produzione.
    Ultima modifica: 1/02/17 12:31 da Redeyes
  • Redeyes • 1/02/17 12:31
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Redeyes ebbe a dire:
    Zen,
    si dovrebbe portare il numero delle stagioni a 4.

    Sta già andando in onda la quarta, mentre la quinta, per ora, è solo in produzione.


    Ciao,

    Il 20/02 andrà in onda la quinta e conclusiva stagione della serie.

    Direi che possiamo aggiornarne il numero.
  • Raremirko • 12/04/20 20:53
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Mezzo shock il vedere che la serie è ambientata ai giorni nostri, mossa comunque originale...

    Fenomenali i due interpreti (Highmore soprattutto) e, pure, si spinge a riconsiderare, tra le altre cose, il ruolo materno.

    Più un rebooot che un prequel.