Discussioni su Basta che funzioni - Film (2009)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Brainiac • 25/09/09 16:50
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Viste le prime recensioni sembra che Woody Allen abbia azzeccato un buon film dopo il deludente Vicky cristina barcelona, che ha totalizzato molti "mediocre con un suo perchè" anche fra i Davinottiani (mediamente più teneri delle molte stroncature che ho letto).

    La cosa che mi fa sorridere è che un pò di anni fa lessi una divertente teoria su Rumore (mensile di musica alternativa) ad opera della valente penna di Giona A. Nazzaro.

    Secondo la sua teoria Allen alternava un buon film ad uno decisamente brutto.

    Il caso Basta che funzioni-Vicky sembrerebbe confermarlo.

    Come in passato (ma questo è un parere personale) all'ottimo Match point seguì il meno convincente Scoop ed al noiosetto Celebrity l'interessante Harry a pezzi.
  • Harrys • 4/10/09 19:12
    Fotocopista - 649 interventi
    Madame_s

    "Indagati i grandi temi della vita e del suo rapporto con il cinema (lo sguardo in camera, il rivolgersi direttamente al pubblico, i microfoni sospesi ben visibili)."

    Questo credo sia da imputare al mascherino adoperato dal proiezionista... :-D
    Ultima modifica: 4/10/09 19:13 da Harrys
  • Cotola • 4/10/09 19:21
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Harrys ha proprio ragione. I mivrofoni ben visibili sono da imputare al proiezionista.
    A volte succede.
  • Madame_s • 5/10/09 14:01
    Galoppino - 1 interventi
    Harrys ebbe a dire:
    Madame_s

    "Indagati i grandi temi della vita e del suo rapporto con il cinema (lo sguardo in camera, il rivolgersi direttamente al pubblico, i microfoni sospesi ben visibili)."

    Questo credo sia da imputare al mascherino adoperato dal proiezionista... :-D

    Ciao Harrys,
    sicuramente hai ragione, sarà dovuto ad un cattivo 'taglio' dell'operatore. Eppure da buona fan di Allen -e da inguaribile ottimista- ho voluto leggervi altro...