Discussioni su Banshee - La città del male - Serie TV (2013)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/06/14 DAL BENEMERITO DIDDA23
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!):
    Darkknight
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Didda23
  • Non male, dopotutto:
    Bizzu
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Lythops
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Edecubo

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 30/06/14 00:27
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Si può vedere su sky o sui soliti canali?
  • Didda23 • 30/06/14 08:08
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Su sky e penso sui soliti canali
  • Daniela • 25/07/14 12:47
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Iniziata con la migliore predisposizione d'animo: si trattava di una Didda-drittata garantita e poi nel cast c'è Ulrich, ossia il mio secondo attore danese preferito (secondo solo perché esiste un tizio che di nome fa nome Mads). Beh, il protagonista non è il massimo della simpatia, ma che fa? Duro è duro (se per questo, ce l'ha anche sempre duro, come dimostra ad ogni puntata) e poi, sollucchero e godimento, Thomsen non solo fa il cattivo tormentato, ma è pure un ex hamish passato al crimine che per eccitarsi... vabbé non lo sto a raccontare per non essere bannata per sconcezza, comunque c'è di mezzo una cuffietta candida ed una prestazione di servizio.
    Insomma, una serie eccessiva, pulposa al massimo: sesso, donne nude, droga, cazzotti come se piovessero, ammazzamenti brutali
    Qual'è il problema? Ho avuto l'impressione che la sceneggiatura fosse stata scritta con una mano sola da un adolescente in piena turbolenza ormonale. Il che non sarebbe neppure un gran peccato, se almeno ogni puntata sono fosse praticamente la fotocopia della precedente.
    Disposta ad ammettere che forse ho visto le prime tre o quattro puntate in un momento sbagliato: reduce dalla visione di House of Cards e prima ancora di True Detective...
    Magari, fra qualche tempo, concedo alla serie una seconda chance.
    Ultima modifica: 25/07/14 14:57 da Daniela
  • Cotola • 25/07/14 13:41
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Attenti agli spoileroni, specie alle morti di personaggi, su questa o altre serie.

    Daniela, puoi modificare un po' il tuo intervento, eliminando lo spoilerone (evidentemente ti è sfuggito)? Grazie mille.
  • Didda23 • 25/07/14 14:11
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Adesso ho una grande scusa per non continuare breaking bad. Pure il caro Schramm dovrà farsene una ragione.

    Riguardo a Banshee, mi sto rendendo conto che forse è strapiaciuto solo a me
  • Daniela • 25/07/14 15:00
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Sorbole, rimediato troppo in ritardo...
    Didda23 perdonami e continua. :(((((
  • Cotola • 25/07/14 16:19
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Cara Daniela,
    a questo punto sono costretto a farti una domanda: sapendo quello che ho appreso e che non sapevo, vale davvero la pena vedere una serie lunghetta come Breaking Bad? Mi spiego meglio: la serie vive in funzione di quello che
    è stato accidentalmente rivelato, o ci sono altri elementi su cui si regge la suspence?
    Se puoi fammi sapere.
    Grazie e stati tranquilla: uno spoiler può scappare a tutti :)
  • Deepred89 • 25/07/14 16:24
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Cara Daniela,
    a questo punto sono costretto a farti una domanda: sapendo quello che ho appreso e che non sapevo, vale davvero la pena vedere una serie lunghetta come Breaking Bad? Mi spiego meglio: la serie vive in funzione di quello che
    è stato accidentalmente rivelato, o ci sono altri elementi su cui si regge la suspence?
    Se puoi fammi sapere.
    Grazie e stati tranquilla: uno spoiler può scappare a tutti :)


    Ciao Cotola. Per quanto non sia il più grande appassionato di Breaking Bad (a cui darei un ***! globale) ti garantisco che tale rivelazione, peraltro ben poco sorprendente visto l'assunto iniziale, rovina poco nulla. Anche perché di personaggi e linee narrative in ballo ce ne sono diversi...
    Ultima modifica: 25/07/14 16:28 da Deepred89
  • Daniela • 25/07/14 20:54
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Cotola, vale eccome... come scrive Deep, la conclusione è assai prevedibile, anzi è in un certo senso obbligata, ma questo non incide sul piacere del racconto.
  • Cotola • 26/07/14 12:17
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Grazie a Deep e Daniela per la risposta. Mi fa
    piacere che possa vedere ancora una serie su cui punto molto. Se ne parlerà in autunno però.
    Ora finisco Dexter (mi mancano 10 puntate) poi True Detective. Vi farò sapere.