Discussioni su Bambola - Film (1996) | Pagina 2

DISCUSSIONE GENERALE

39 post
  • Capannelle • 8/10/12 23:26
    Scrivano - 3510 interventi
    Lo sto vedendo.. certo che il doppiaggio non aiuta..
  • Raremirko • 9/10/12 08:38
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Non è neanche questo film immondo...

    Men che mediocre ma comunque vedibile.
  • Capannelle • 11/10/12 21:15
    Scrivano - 3510 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Ed anche un accappatoio-movie, aggiungerei: vogliamo ricordare la sobria vestaglietta blu del fratellino e, soprattutto l'accappatoio blu buono per tutti gli usi dell'amante di Bambola??? Ah aha ah!!!

    Ma questo accappatoio multiuso verrà esposto in qualche museo del cinema o battuto all'asta a favore di qualche petroliere kazako?

    Anche perchè l'anguilla e la mortadella saranno già andate a male..
  • Disorder • 12/10/12 12:04
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Scena cult personale, oltre a quella celeberrima del sesso con capitone, è quella della fuga della Marini in Apecar, che poi finisce nel fosso ribaltata...
    Notevole anche quella del tizio che si schianta dallo scivolo dell'Aquafan.

    SPOILER
    E poi la fine di Furio, che si piega in due apparentemente colpito da un attacco di colite fulminante, dopo aver pronunciato la sua ultima, irriportabile battuta inerente il posteriore della Marini...
    FINE SPOILER

    grande film
    Ultima modifica: 12/10/12 12:50 da Disorder
  • Zender • 12/10/12 12:23
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Mi raccomando, anche per certi film, scrivete SPOILER prima di rivelare qualcosa del finale...
  • Disorder • 12/10/12 12:52
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Opps hai ragione, ho provveduto. Non era certo mia intenzione rovinare la suspance ai potenziali nuovi spettatori!
  • Gugly • 22/10/12 14:38
    Portaborse - 4710 interventi
    @Capa: appena letto il tuo commento.
    Ho le lacrime agli occhi dal ridere.
  • Lucius • 22/10/12 16:45
    Scrivano - 9051 interventi
    Molto facile parlare male della Marini e molto difficile parlare male dell'ultimo film di Polanski, perchè la Marini è la Marini e Polanski è Polanski.
    Io l'ho trovata perfetta per questo ruolo, non avrei visto nessun'altra al suo posto.
    Volevo ricordare che la Marini ha lavorato con Sordi e solo per un soffio non ha preso parte ad un film di Fellini, che l'aveva scelta per una collaborazione artistica.
    Ultima modifica: 22/10/12 16:46 da Lucius
  • Disorder • 22/10/12 20:00
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Anch'io mi sento di spezzare una lancia in favore della Valeriona nazionale.
    Non è la Magnani ma onestamente mi aspettavo di peggio e bisogna ammettere che per il personaggio, almeno sulla carta, era abbastanza adatta. Ci sono attori professionisti accanto a le che ci fanno una figura ben peggiore.
    Beninteso che il film comunque è disastroso secondo me, ma non certo per colpa della Marini.
  • Capannelle • 22/10/12 20:14
    Scrivano - 3510 interventi
    E' vero, il film fa ca..re di suo e non per colpa della Marini, pure io ho scritto che tutti i personaggi sono deludenti.

    Dire che era adatta a quel personaggio non so se sia un punto a suo vantaggio, tante starlette nostrane avrebbero potuto interpretarlo e onestamente se io sono un'attrice convinta dei miei mezzi certe parti le rifiuto o pretendo che non si parli solo del mio culo.

    Sì Polanski/Carnage/Winslet è un tridente più efficace rispetto a Luna/Bambola/Marini: Carnage me lo sono salvato nell'hard disk, questo manco me lo sono scaricato..
    Ultima modifica: 22/10/12 20:15 da Capannelle
  • Lucius • 22/10/12 20:40
    Scrivano - 9051 interventi
    Capannelle ebbe a dire:

    Dire che era adatta a quel personaggio non so se sia un punto a suo vantaggio, tante starlette nostrane avrebbero potuto interpretarlo e onestamente se io sono un'attrice convinta dei miei mezzi certe parti le rifiuto o pretendo che non si parli solo del mio culo.
    quote]

    La risposta la trovi leggendo tra le curiosità.
    Dopo l'uscita del film la Marini ha quasi querelato il regista...
    Ultima modifica: 22/10/12 20:42 da Lucius
  • Capannelle • 22/10/12 20:54
    Scrivano - 3510 interventi
    Ok ho letto la curiosità, interessante, spero che la Marini sia stata onesta nel dirlo.

    @ Gugly: il mio commento è stato volutamente semiserio, in tono col film.
  • Jax • 23/10/12 08:34
    Galoppino - 52 interventi
    Secondo me questo è un film che bene evidenzia il declino artistico e creativo di Bigas Luna... se solo lo metton a paragone con "Bilbao", ad esempio...
  • Raremirko • 23/10/12 15:57
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Marò, quante elucubrazioni per un filmetto
  • Panza • 6/04/13 13:51
    Contratto a progetto - 5200 interventi
    Morto oggi Bigas Luna.
  • Didda23 • 6/04/13 14:17
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    In questi giorni ne succedono di tutti i colori! Se ne va un maestro che ha avuto sempre qualcosa di originale da dire. Dispiace molto.
  • Buiomega71 • 6/04/13 14:35
    Consigliere - 25998 interventi
    Altro grande mito che ci lascia. Ho sempre preferito il suo cinema a quello di Almodovar, dagli inizi bunueliani/ferreriani ai tocchi personali para-felliniani dei suoi piccoli capolavori degli anni 90.

    Pur se malato da tempo, non aveva mai rinunciato a portare avanti il suo cinema (anche se ultimamente un pò spento)

    Tra i suoi film che amo di più in assoluto:

    La chiamavano Bilbao

    Caniche

    L'angoscia

    Uova D'oro

    Lola

    Le età di Lulù

    Adios, grande Luna...
    Ultima modifica: 6/04/13 16:53 da Buiomega71
  • Schramm • 7/04/13 11:27
    Scrivano - 7694 interventi
    alla faccia della primavera....
  • Ruber • 7/04/13 17:17
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    La Marini non ha mai perdonato Bigas per il montaggio del film e per il non aver eliminato scene ad alto tasso erotico che Bigas aveva promesso alla Valeria nazionale di togliere dal montaggio finale o di moficarle.

    In particolare alla Marini non e mai piaciuta la famosa scena della mortadella, scena direi abbastanza deprimente non tanto per la Marini che forse in tv ha combinato di peggio ma per il film ins estesso che contenva una serie di mediocrità da far ridere.
    Ultima modifica: 7/04/13 17:20 da Ruber