Discussioni su Bad Ronald - Film (1974)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/09/12 DAL BENEMERITO DIGITAL
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Anthonyvm
  • Quello che si dice un buon film:
    Digital, Ciavazzaro, Herrkinski

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Digital • 29/10/14 21:23
    Portaborse - 3994 interventi
    Buio, ma quindi anche questo ha beneficiato di un passaggio in tv con il doppiaggio italiano! Notizia che mi giunge assolutamente nuova e che può aprire le porte a eventuali dvd italici!
  • Buiomega71 • 29/10/14 21:26
    Consigliere - 25998 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Buio, ma quindi anche questo ha beneficiato di un passaggio in tv con il doppiaggio italiano! Notizia che mi giunge assolutamente nuova e che può aprire le porte a eventuali dvd italici!

    Sì, su Raidue (1978), ricordo quella visione come se fosse ieri che perseguitò i mie incubi da bambino

    Da allora non ho mai smesso di cercarlo, e ora l'ho riconosciuto nei "film da identificare", non sapendo nemmeno il titolo (non lo cita nessuno da nessuna parte)

    Sì, come L'Ombra di Jennifer o Il Gioco speriamo in un eventuale (ri)scoperta in digitale
    Ultima modifica: 29/10/14 21:28 da Buiomega71
  • Digital • 29/10/14 21:28
    Portaborse - 3994 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    Buio, ma quindi anche questo ha beneficiato di un passaggio in tv con il doppiaggio italiano! Notizia che mi giunge assolutamente nuova e che può aprire le porte a eventuali dvd italici!

    Sì, su Raidue (1978), ricordo quella visione come se fosse ieri che perseguitò i mie incubi da bambino

    Da allora non ho mai smesso di cercarlo, e ora l'ho riconosciuto nei "film da identificare", non sapendo nemmeno il titolo (non lo cita nessuno da nessuna parte)

    Sì, come L'Ombra di Jennifer o Il Gioco speriamo in un eventuale (ri)scoperta in digitale

    Pazzesco, io a momenti non mi ricordo quello che ho mangiato ieri! Deve averti fortemente colpito.. :-)
  • Buiomega71 • 29/10/14 21:33
    Consigliere - 25998 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    Buio, ma quindi anche questo ha beneficiato di un passaggio in tv con il doppiaggio italiano! Notizia che mi giunge assolutamente nuova e che può aprire le porte a eventuali dvd italici!

    Sì, su Raidue (1978), ricordo quella visione come se fosse ieri che perseguitò i mie incubi da bambino

    Da allora non ho mai smesso di cercarlo, e ora l'ho riconosciuto nei "film da identificare", non sapendo nemmeno il titolo (non lo cita nessuno da nessuna parte)

    Sì, come L'Ombra di Jennifer o Il Gioco speriamo in un eventuale (ri)scoperta in digitale

    Pazzesco, io a momenti non mi ricordo quello che ho mangiato ieri! Deve averti fortemente colpito.. :-)


    Ronald (ora conosco il suo nome) che spia le giovani coinquiline dal buco nel muro della sua camera, gli inquietanti disegni che realizza, quando si dipinge il corpo e crede di essere una "farfalla"...Insomma, avevo 6 anni ma mi impressionò a morte, tanto che ricordo ancora alcune sequenze ( era il periodo che mi tolsero il sonno Sette Storie per non dormire, Alpha Omega e Anche gli uccelli uccidono)

    Ora sò di che film si tratta (e il suo regista, il Buzz Kulik di Una Canzone per Brian)

    Già buttato nella ricerca, ma ahimè esiste solo il dvd americano della Warner, senza sub e in regione 1 :(
    Ultima modifica: 29/10/14 21:35 da Buiomega71
  • Digital • 29/10/14 21:38
    Portaborse - 3994 interventi
    Si, esiste solo il dvd Warner senza sub (che possiedo). Facendo una rapida ricerca, nell'archivio de La Stampa, vengono fuori due passaggi televisivi: su Italia 1 nel 1984 e su TMC nel 1989. Quest'ultimo passaggio, non essendo particolarmente datato, potrebbe favorire la reperibilità della registrazione tv e, per osmosi, il possibile dvd tricolore.. ;-)
    Ultima modifica: 29/10/14 21:40 da Digital
  • Buiomega71 • 29/10/14 21:41
    Consigliere - 25998 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Si, esiste solo il dvd Warner senza sub (che possiedo). Facendo una rapida ricerca, nell'archivio de La Stampa, vengono fuori due passaggi televisivi: su Italia 1 nel 1984 e su TMC nel 1989. Quest'ultimo passaggio, non essendo particolarmente datato, potrebbe favorire la reperibilità della registrazione tv e, per osmosi, il possibile dvd tricolore.. ;-)

    Pensa te, nel 1989 registravo film in televisione a quantità industriale

    Fregato dal fatto di non conoscerne il titolo mi è sfuggito...