Discussioni su Avatar - Film (2009)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Funesto • 9/01/12 20:05
    Fotocopista - 1415 interventi
    Han già girato Avatar 2, uscirà nel 2014.
  • Capannelle • 4/04/16 21:46
    Scrivano - 3486 interventi
    Funesto ebbe a dire:
    Han già girato Avatar 2, uscirà nel 2014.
    Stiamo ad aspettà...
    Come stiamo ad aspettare, passati quasi 6 anni, l'era dei film in 3D...
  • Noncha17 • 27/09/17 00:30
    Magazziniere - 1068 interventi
    Sono iniziate le riprese dei quattro sequel di Avatar che, usciranno:

    Avatar 2 > 18 dicembre 2020
    Avatar 3 > 17 dicembre 2021
    Avatar 4 > 20 dicembre 2024
    Avatar 5 > 19 dicembre 2025


    Fonte: Bad Taste
    Ultima modifica: 27/09/17 00:37 da Noncha17
  • Schramm • 20/09/18 18:07
    Scrivano - 7694 interventi
    mi è capitato di vederne il trailer e mi sono sentito annegare in un cascame di melassa, caramello e saccarosio. tre ore tutte così, data anche la salute non al top, so mica se le reggerei. ho lasciato il dvd al suo posto a prendersi un velo o due di polvere, e non ritrovo più il coraggio di estrarlo e infilarlo nel cassetto. chi ha triquadripentapallinato può dirmi qualcosa di risolutivo per ammonirmi che sto commettendo un grosso sbaglio? in fondo cameron è cameron, e dovetti ravvedermi anche su titanic...

    in attesa di vostre, mi leggo tutta la dg magari porta consiglio e metto giudizio...
  • Caesars • 21/09/18 08:29
    Scrivano - 16800 interventi
    Schramm, purtroppo da me non troverai grande aiuto per invogliarti a vedere la pellicola. Tecnicamente molto buono, con un 3D veramente ben fatto, ma senza grande anima (mio parere ovviamente). L'ho visto una volta al cinema e non credo che troverò mai la voglia di rivederlo (anche la durata non aiuta). Certo una visione bisognerebbe concedergliela (ma questo vale quasi per qualunque film) anche considerando che Cameron non è certo l'ultimo dei venuti (anche se personalmente non è che i suoi film mi facciano impazzire).
  • Capannelle • 21/09/18 09:17
    Scrivano - 3486 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Tecnicamente molto buono, con un 3D veramente ben fatto, ma senza grande anima (mio parere ovviamente). L'ho visto una volta al cinema e non credo che troverò mai la voglia di rivederlo. Quoto.
    Avatar non mi è mai entrato nel cuore e a distanza di 9 anni credo che film e 3D abbiano progressivamente perso appeal.
    Però da cinefilo ti direi che è un'esperienza da provare comunque, nonostante il rischio melassa e inconsistenza trovale 'ste 3 orette.
    Ultima modifica: 21/09/18 09:19 da Capannelle
  • Schramm • 21/09/18 16:53
    Scrivano - 7694 interventi
    devo dire che ritiro la mia esortazione a persuadermi alla visione. le argomentazioni di greymouser a pag 13 mi sono state d'avanzo per starne continentalmente alla lontana. non è decisamente il mio.
  • Raremirko • 21/09/18 20:45
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Vale esclusivamente in virtù del 3D; ma comunque imho non è il miglior Cameron.
  • Capannelle • 21/09/18 21:42
    Scrivano - 3486 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    devo dire che ritiro la mia esortazione a persuadermi alla visione. le argomentazioni di greymouser a pag 13 mi sono state d'avanzo per starne continentalmente alla lontana. non è decisamente il mio.
    Mi sono letto Greymouser con attenzione e a parte il 3 mi ci ritrovo. Interessante il punto 4: in effetti certe caratterizzazioni hollywoodiane servono al pubblico americano per lavare i propri peccati al cinema. Un propellente notevole, che oggi alimenta altri fenomeni tipo il #metoo.
  • Raremirko • 21/09/18 21:57
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buona l'analisi di Greymouser, me l'ero pure persa accidenti.

    Secondo me si è dimenticato di citare uan cosa abbastanza importante per me, ossia il target al quale il film mirava, che secondo me è/è stato un pubblico per lo più teen.

    Così si spiegherebbero molte banalità di script e caratterizzazioni.

    E poi, anche voi giustamente avete tirato in ballo paragoni con film Disney...