Discussioni su AutoVelox - Corto (2009)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/07/10 DAL BENEMERITO PIGRO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Pigro, Homesick

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 21/07/10 17:11
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Questo è uno spot, Pigro. Non possiamo cominciare a mettere anche gli spot (come scritto). Passi per i corti della Bmw, ma le campagne governative no o apriamo un baratro.
  • Pigro • 21/07/10 19:42
    Consigliere - 1661 interventi
    Certo, come principio lo condivido, ma in questo caso mi sembrava di esserci stato attento. Nel senso che ha avuto sì un finanziamento del Ministero della Gioventù, ma mi è sembrato che si potesse qualificare come cortometraggio di fiction a tutti gli effetti. E' perfino nell'elenco dei cortometraggi in concorso al David di Donatello 2010: http://www.daviddidonatello.it/cortometraggi.php
    Questa cosa del David mi aveva tranquillizzato sul suo non essere strettamente uno spot pubblicitario (cosa a cui sto attento: d'altra parte quelli della Bmw, come sai, li ho inseriti solo perché già ce ne stavano due, e a quel punto ho pensato fosse meglio metterli tutti).
    Non so, vedi tu. Sicuramente ha una finalità "pubblicità progresso", ma non ha assolutamente la sigla della "pubblicità progresso" né il marchio della campagna, ma solo la scritta iniziale "Film realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri": cioè, a rigore, un contributo, non una commissione.
    Ad ogni modo, ripeto, mi rimetto alle tue decisioni!!!
  • Zender • 21/07/10 20:12
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Lo so che che non inserisci a caso, Pigro, e infatti come vedi non l'avevo cancellato in attesa di capire. Il punto è che le pubblicità progresso son tante, come fai a distiguerle da quelle più "normali"? Comunque ho visto che dura 9 minuti, che non è decisamente la durata di uno spot nemmeno da cinema. Andata, dai, diciamo che lo accettiamo.
  • Pigro • 22/07/10 09:58
    Consigliere - 1661 interventi
    :-)