Discussioni su Attacchi gemelli - Una mattina di dicembre - Corto (2009)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/09/12 DAL BENEMERITO JANDILEIDA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Jandileida

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Jandileida • 10/09/12 17:58
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Ciao Zender, scusa, avevo messo nel cast Vari accanto a Sandra perchè altrimenti sembra che ci sia solo la Milo mentre invece c'è un ricco numero di testimonianze.

    Poi, lo so che le discussioni sui generi non ti appassionano, ma corto/mediometraggio non mi sembra giusto perchè per me si tratta di un documentario in tutto e per tutto (come avevo messo inserendo la scheda). Vedi tu.

    Ciao ciao
    Ultima modifica: 10/09/12 18:05 da Jandileida
  • Gugly • 10/09/12 18:07
    Portaborse - 4710 interventi
    Cioè, c'è Sandra Milo in una parte seria?????
  • Zender • 10/09/12 18:17
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Spiego il genere perché qui è importante: qualsiasi film di qualsiasi genere, documentario o altro che non arrivi ai 60 minuti va SEMPRE sotto cortometraggio, è una regola che decidemmo molto tempo fa.

    Quanto al cast, vari non si può mettere. Chi sono quindi questi vari? Si sanno i nomi? Se sì vanno messi...
  • Jandileida • 10/09/12 20:17
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    La Milo si ritrovò nel bel mezzo della sparatoria e ne dà testimonianza.

    Si i vari sono le altre persone che vissero l'attentato: l'impiegato del bancone della TWA, quello di El-Al, il poliziotto in servizio, la poverina che ha perso il padre,l'attentatore sopravvissuto etc...

    Ho trovato questa lista su http://www.cinemaitaliano.info/unamattinadidicembre :

    Rosario Priore
    Giovanni Fasanella
    Ibrahim Khaled
    Loretta Napoleoni
    Massimo Lugli
    Oscar Luigi Scalfaro


    ma non posso verificarne la veridicità perché il film l'avevano passato in tv e dopo averlo visto l'ho cancellato.

    Grazie per la delucidazione sulla durata.

    ciao ciao
  • Zender • 10/09/12 20:23
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ok, inseriti questi in compagnia della Milo.