Discussioni su Arrivederci amore, ciao - Film (2006)

DISCUSSIONE GENERALE

14 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 5/11/08 20:49
    Risorse umane - 7574 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Venerdì 28 NOVEMBRE ore 23:00 su *CULT
    Undying dice che "Soavi elabora un soggetto impegnato (dal libro di Massimo Carlotto) mantenendo sempre le distanze da un succo politico (o impegnato) e connotando questo avvincente noir d'una vena malinconica che si esprime nel drammatico e inatteso finale".


    Lusingato di essere citato da te, B.Legnani.

    A volte sorprende come un ottimo prodotto come questo, in grado di coniugare intrattenimento ed un tema serio, non se lo sia filato nessuno (almeno nelle sale).

    E' grande cinema, altro che "film d'autore"...
  • Herrkinski • 5/11/08 22:00
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Perfettamente d'accordo con Undying... Un ottimo film noir, intriso di una cattiveria e di un disincanto non comuni..
  • B. Legnani • 26/11/08 17:28
    Pianificazione e progetti - 14971 interventi
    Appena visto.
    Film stupendo. Ho sufrecciato il Maestro.
  • Undying • 26/11/08 20:05
    Risorse umane - 7574 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Appena visto.
    Film stupendo. Ho sufrecciato il Maestro.


    Evento che potremmo definire, senza eccedere, STORICO!
    ;)
  • Zender • 26/11/08 20:16
    Capo scrivano - 47801 interventi
    No no, Legnani ci prende gusto a sufrecciare e giufrecciare, prova a chiederglielo! Si è iscritto per quello, diciamoci la verità. Ha trovato il bersaglio giusto su cui sparare e pum pum, son pallettoni ogni volta! D'altra parte è come sparare sulla croce rossa. Ce l'ho scritto io "correggibile" sul Davinotti. Marcel M.J. mica lo sa, altrimenti mi farebbe di quelle lavate di capo... Meglio meglio, lasciamolo vivere in pace nella sua stanza buia a Ca' Davinotti va, tanto lui è rimasto alla carta e alla matita, su internet non ci arriverà mai.
  • Cangaceiro • 26/11/08 20:24
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Io invece guardando distrattamente i miei commenti fatti...credo di avere il record di segni = qui dentro,infatti sono quasi sempre in sintonia con Il Davinotti.
  • B. Legnani • 26/11/08 23:10
    Pianificazione e progetti - 14971 interventi
    Undying ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Appena visto.
    Film stupendo. Ho sufrecciato il Maestro.


    Evento che potremmo definire, senza eccedere, STORICO!
    ;)


    Nel 2008 avevo già sufrecciato ben 6 volte!
    - Satiricosissimo
    - Peep show la sedia...
    - I duellanti
    - Cadaveri eccellenti
    - Il Vangelo secondo Matteo
    - La caduta...

    Vero è che ho pure giufrecciato 48 volte, ma questo è un altro discorso.
  • Zender • 27/11/08 14:22
    Capo scrivano - 47801 interventi
    Diciamo pure a Cangaceiro che ha l'aura, che se è davvero come dice (ma va verificato se ce ne siano altri che lo superano quanto a uguali) potrà automaticamente definirsi "il cocco del Davinotti", carica fondamentale in quanto Primo Difensore della Fede!
  • Herrkinski • 27/11/08 17:47
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    M'avete fatto venire la curiosità, per cui sono andato a controllare le mie votazioni: escludendo ovviamente i film inseriti da altri utenti o da me stesso, su 378 film commentati dal Davinotti e da me, sono stato d'accordo 245 volte col Maestro.
  • Undying • 27/11/08 18:27
    Risorse umane - 7574 interventi
    Simpatica questa cosa della sintonia con Il Davinotti.
    Ci starebbe bene come indicatore da inserire nella "pagina privata".
    Chissà Xamini...

    Possiamo suggerirgli un gravoso impegno come quello di studiare un sistema che possa registrare questo dato relativo al singolo utente?
  • Herrkinski • 27/11/08 18:29
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Sarebbe veramente un'idea simpatica! Bravo Undying ;-)
  • Undying • 27/11/08 18:35
    Risorse umane - 7574 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Sarebbe veramente un'idea simpatica! Bravo Undying ;-)

    L'idea è bella ma, senza sottovalutare il webmaster (che già ha dimostrato d'esser un genio per fare funzionare questo programma), non credo che questa cosa sia fattibile, dato che il continuo evolversi dei commenti di ogni singolo utente.

    Staremo a vedere se Xamini o Zender (padre supremo del Sito) ritengano realizzabile questa cosa.
    Già hanno rimesso in moto il sistema del "gradisce/disdegna" che non deve essere stata cosa banale...
  • Zender • 27/11/08 22:15
    Capo scrivano - 47801 interventi
    padre supremo... ah ah, per fortuna che tengo un po' di senso dell'umorismo...
    Allora: Il sistema gradisce/disdegna era stato tolto perché appesantiva clamorosamente un sito che a livello di funzioni interconnettive (che non vuol ddir niente ma rende l'idea) fa concorrenza alla Nasa e che causa anche accessi eccessivi stava collassando. Xamini ha ristudiato il codice semplificandolo, trovando qualcosa che non ho capito e dicendo che si poteva forse osare reintrodurre i tanto amati disdegna. Per adesso sto castello di carte regge.

    Ma anche oggi per dire (ve ne accorgerete entrando nel location radar e guardando le location di romanzo popolare ad esempio) abbiamo implementato un'altra funzione hard: in pratica per le location di roma e milano potrete proprio "entrare" nella location muovendovi nel visore sopra alla mappa. Ora, siccome nel contempo si sta studiando la nuova grafica e facendo molte altre cose bisogna avere un po' di pazienza. l'idea èè bella, ma se sia fattibile o meno lo potrà dire solo San Xamini!
  • Xamini • 29/11/08 14:06
    Call center Davinotti - 545 interventi
    Uhm... dato che ho imparato (a nostre spese) che qualsiasi idea deve essere prima messa dinanzi all'evidenza dei fatti, pena i rallentamenti da ulcera dei mesi precedenti,
    faccio subito una query di prova...
    Risultato positivo!

    In tempo reale e in tempi relativamente brevi (siamo sugli 0.0081 sec per un Puppigallo, cioé uno dei mostri sacri), possiamo calcolare un po' di valori, tra cui totale di commenti parifrecciati, totale-totale, eccetera. Giocandoci un po' su e percentualizzando, potremmo costruire una scaletta di affinità con il Sommo.

    Oltretutto, dopo le ultime settimane di ottimizzazione, i nostri indicatori interni ci dicono che il server del sito sta soffrendo molto meno. Resta ancora il nodo di questo maledetto forum: quanto mai non lo scrissi da zero...